View Full Version : Il radeon 9000 supporta fullstream?
Originariamente inviato da Raven
No...
Ehm...
Caratteristiche della Sapphire 9000
Features:
64MB or 128MB DDR memory accelerates the latest 3D games
128-bit DDR memory interface provides end users with fast graphics performance
Support for AGP2X/4X
Quad-pipe architecture: Four parallel rendering pipelines to power the most challenging applications with amazing speed
Programmable pixel and vertex shaders: SMARTSHADER™ technology takes advantage of the advanced new features in Microsoft® DirectX® 8.1 and means even the newest and most advanced 3D games will be fully supported;
High-Performance Anisotropic Filtering: RADEON™ 9000 delivers excellent image quality with SMOOTHVISION™ full-scene anti-aliasing technology.
Flexible multiple display architecture supported by HYDRAVISION™ ATI's desktop management software enabling productive and effective use of multiple displays; and
Industry-leading video playback: New FULLSTREAM™ technology leverages pixel shaders to accelerate video and improve the quality and scalability of streaming video.
Composite and S-video input and output for connection to TV, VCR, camcorders, cameras and game consoles.
Link http://www.sapphiretech.com/vga/9000.asp
Ciao
... avevo "letto" 9100... :p
:rolleyes: :muro:
Miciomiao
22-12-2003, 16:45
Ma il fullstream non richiedeva pixel shader 2?
(Mabru come ti trovi con la 9800 sapphire? Va che e' una bomba, vero???^^)(l'ho appena ordinata, lol)
Booh?!?!...
In effetti usando il divx player con la serie 9000/9200 NON lascia attivare la funzione specifica... non vorrei che essendo un chip di derivazione dalla 8500 non lo includesse neppure quello... :confused:
il fullstream richiede il ps 2.0, può darsi che sulla 9k vada in emulazione :confused:
fatto sta che sotto la 9500 teoricamente non deve supportarlo nessuna
Ho cercato su rade3d... sembra che sulla serie 9000/9100/9200 NON ci sia il fullstream, che dovrebbe venire "emulato" via software dai driver... mah... :rolleyes:
ma nel divx player dove è che si imposta il fullstream?
grazie
renatofast
22-12-2003, 21:55
ma si vede la differenza ? con il full stream attivato ? parlo dalla 9500 in su
Originariamente inviato da Miciomiao
(Mabru come ti trovi con la 9800 sapphire? Va che e' una bomba, vero???^^)(l'ho appena ordinata, lol)
'Na bomba in attesa di un procio che riesca a darle in pasto tutti i triangoli che vuole ;)
A dire il vero il full stream usa i Pixel Shader. Punto. La versione non è specificata anche se direi che usi gli 1.4 visto che le prime schede che l'hanno avuto sono state le 9000 appunto.
Originariamente inviato da DjLode
A dire il vero il full stream usa i Pixel Shader. Punto. La versione non è specificata anche se direi che usi gli 1.4 visto che le prime schede che l'hanno avuto sono state le 9000 appunto.
io ho sempre letto che il fullstream è supportato in hw solo dall'R300 in su...:confused:
Si, ATI ha fatto in pratica una furbata bella e buona, nessun prodotto al di sotto delle 9500 supporta il fullstream ;)
Per altro non serve a niente, vantaggi 0, usate player leggeri tipo bsplayer o zoomplayer, anche lo stesso winamp5
Originariamente inviato da DjLode
sulle 9000/9100 con relativo player l' opzione resta non spuntabile
Originariamente inviato da pandyno
sulle 9000/9100 con relativo player l' opzione resta non spuntabile
ok!... ;) Allora tutto torna! :p
http://www.hwupgrade.it/articoli/638/2.html
Basta leggere qui e farsi una mezza ricerca. Se poi non è più spuntabile, questo non lo so, ma prima sfruttava i PS 1.4 visto che la 9000 altro non ha. Sul white paper non si fa cmq riferimento alla versione ma ai pixel shader in genere.
Si DJ, lo ricordiamo in molti, quelle sono le immagini ''pubblicitarie'' di ATI, il problema è che non lo abbiamo mai visto implementato nelle 9000/9100 perchè?
Forse perchè non lo supportano, forse perchè non rende? oppure perchè c' è solo un player al momento (più di un anno) che lo supporta ed è per di più instabile e pesante?
Insomma, secondo me una gran bufala da parte di ATI per vendere, di fatto solo a partire dalle 9500 è attivabile
Oltre al fatto che io non noto quei miglioramenti che fanno vedere li...
Originariamente inviato da pandyno
Oltre al fatto che io non noto quei miglioramenti che fanno vedere li...
Su questo non ci piove :)
Miciomiao
24-12-2003, 07:27
Vabbe' allora divxplayer manco lo installo va'... Tanto io sono dvdomane, e non divxomane :D ;) (la lista sara' 300 DVD visti contro 10 DivX :p)
Ah la sapphire rulla, si', ma in overclock portarla @pro mi sa che e' impossibile! Ma overclock a parte mi sta facendo godere come un criceto :D :)
Edit: Buona idea quella del firebird in sign^___^ Ce lo metto pure io mo'... Migliora ogni release... Se poi finalmente mi aggiungono l'uso aggressivo della cache anche meglio, visto che lo sto aspettando dal netscape 4 :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.