PDA

View Full Version : Philips 170S4FB o Sony S73B

Rexxx
22-12-2003, 14:21
Dovrei comprare un monitor nuovo e mandare in pensione il mio Philips 109B Flat da 19" a tubo cadotico.
Mi è piaciuto molto il Philips 170S4FB 17" Black ma essendo appassionato della marca Sony mi piacerebbe prendere al suo posto anche l' S73B 17" black. che costa circa 30 Euro in +...
Cosa prendereste voi? ;)

Stavo per scegliere il monitor al negozio, quando un commesso mi ha detto che non ci capivo nulla e che i Samsung non si battono!!!
che ne pensate? C'ha ragione, oppure una volta documentato per bene, torno al negozio e gli faccio fare una figura da cioccolataio???:mad:
Avrei piacere a sentire cosa ne pensate voi....;)

Rexxx
22-12-2003, 21:02
avete qualche suggerimento per un povero sfigato che non ha tempo di leggersi tutto il forum....
Buone Feste....;)

Rexxx
23-12-2003, 12:04
:cry:

Rexxx
24-12-2003, 10:04
:( :confused:

Abilmen
24-12-2003, 14:36
Gli Lcd Sony non sono mica trinitron, montano pannelli come tanti altri...la verità che i migliori lcd da 17" si equivalgono e, l'unico accorgimento è quello di non andare oltre i 20 ms di response time se non si vuole vedere scie nei giochi veloci, tipo sparatutto...
In tal senso il Philips 170F4FB è sconsigliabile sia per l'rt di 25 ms con probabile ghosting nei giochi che per il fatto che è di tipo black il che comporta un affaticamento visivo quando lo si usa nelle ore serali; restano Sony e Samsung; prendi quello dei 2 che ti piace di più esteticamente e come qualità visiva (si equivalgono) badando solo che abbia, ripeto, un rt di 20 ms o inferiore e che non abbia pixel difettosi....e non ascoltare troppo il negoziante che ovviamente cerca di fare..il suo interesse!
Ciao

yurigor
24-12-2003, 20:05
Mica e' vero che si notano le scie, io ho il Philips 170S4FG, che differenzia dal FB solo x il colore, e come risposta danno <di 25 ms, e non affatica la vista nelle ore serali, anche se non so dove sia mai stata detta sta cosa.Io gioco molto con gli sparatutto, quindi credo me ne sarei accorto di tutto cio', pero' ........ Cmq credo che il monitor vada scelto secondo le proprie visioni se possibile, senno' secondo consigli di chi li possiede. Cmq scelga avra' sempre un ottimo monitor stanne certo. :) Ciao

Rexxx
24-12-2003, 20:20
Se volessi accoppiarci un TV tuner quale requisito deve avere?
E' importante avere la porta Video composito?
Grazie ragazzi siete dei grandi!!;)

Abilmen
24-12-2003, 20:46
Originariamente inviato da yurigor
Mica e' vero che si notano le scie, io ho il Philips 170S4FG, che differenzia dal FB solo x il colore, e come risposta danno <di 25 ms, e non affatica la vista nelle ore serali, anche se non so dove sia mai stata detta sta cosa.Io gioco molto con gli sparatutto, quindi credo me ne sarei accorto di tutto cio', pero' ........ Cmq credo che il monitor vada scelto secondo le proprie visioni se possibile, senno' secondo consigli di chi li possiede. Cmq scelga avra' sempre un ottimo monitor stanne certo. :) Ciao

Veramente non capisco questa mania di esprimere una propria opinione personalissima e poi generalizzarla come verità assoluta! Ripeto (millesima volta?) che la maggioranza dei 17 lcd" è adatta ai giochi purchè il response time si di 16 max 20 ms (se poi si va su x-bit-labs e si guardano gli rt reali è ancora meglio); il Philips 170S4FG è un buon pannello ma con i suoi 25 ms di rt, non può avere grandi pretese nei giochi veloci; tenendo anche conto che le case sparano rt che poi quasi sempre risultano più alti; questo monitor è a rischio concreto di scia poi, se tu non la vedi, non significa che non ci sia....significa solo che il tuo occhio non la percepisce a differenza di altri...e poi spiegami come mai tutti i brand si affannano a presentare i nuovi 18-19" (che hanno in maggioranza rt da 25 ms) con rt da 16-20? Te lo dico io! Perchè se le cose stanno come adesso, l'esercito degli hardore-gamers (milioni di clienti) col cavolo che acquista uno di questi! Tutti i test fin'ora eseguiti, li danno afflitti da ghosting in misura spesso marcata ed anche da scie nella visione di film dvd con scene movimentate....Per ciò che riguarda le versioni chiare e nere degli Lcd confermo: nelle ore serali possono stancare la vista...e questo è talmente vero che, il sindacato lav. svedese addetto al tco, li ha omologati solo (quelli neri) TCO 95 mentre lo stesso modello chiaro è TCO 99! Anche nel tuo monitor al link:

http://www.info.philips.it/

Bye

yurigor
24-12-2003, 21:22
"Veramente non capisco questa mania di esprimere una propria opinione personalissima e poi generalizzarla come verità assoluta"

1°) Come hai detto tu, ho solo espresso una mia personale opinione secondo le mie esperienze e non pretendo sia presa come riferimento, del resto non ne faccio menzione dicendo all'utente PRENDI QUESTO.

2°) Mai detto sia una verita' assoluta la mia (dimmi dove lo hai letto), anche perche' ho detto che qualunque monitor prendera' sara' sempre e ribadisco sempre, un ottimo acquisto.

Io non discuto che ce ne siano di migliori, anzi, lo so x certo, io ho solo detto che dei problemi elencati io non ne ho notato NESSUNO. Che ci devo fare io? :)

So che sei un ottimo intenditore, quindi io non potrei mai discutere con te, dato la mia ignoranza in proposito, pero' permettimi di esprimere pure il mio giudizio personale, non ti pare? Poi, io anche leggendo la tua risposta ho imparato cose che non sapevo,quindi le discussioni vengone sempre a favore di tutti.
Ciao ABILMEM, e Buon Natale ed Anno Nuovo.
P.s.:sono sempre attento ai buoni consigli..........!

Abilmen
24-12-2003, 23:06
Ti ringrazio e contraccambio gli auguri di buone feste...
Ciao

Rexxx
27-12-2003, 09:11
Originariamente inviato da Abilmen
Veramente non capisco questa mania di esprimere una propria opinione personalissima e poi generalizzarla come verità assoluta! Ripeto (millesima volta?) che la maggioranza dei 17 lcd" è adatta ai giochi purchè il response time si di 16 max 20 ms (se poi si va su x-bit-labs e si guardano gli rt reali è ancora meglio); il Philips 170S4FG è un buon pannello ma con i suoi 25 ms di rt, non può avere grandi pretese nei giochi veloci; tenendo anche conto che le case sparano rt che poi quasi sempre risultano più alti; questo monitor è a rischio concreto di scia poi, se tu non la vedi, non significa che non ci sia....significa solo che il tuo occhio non la percepisce a differenza di altri...e poi spiegami come mai tutti i brand si affannano a presentare i nuovi 18-19" (che hanno in maggioranza rt da 25 ms) con rt da 16-20? Te lo dico io! Perchè se le cose stanno come adesso, l'esercito degli hardore-gamers (milioni di clienti) col cavolo che acquista uno di questi! Tutti i test fin'ora eseguiti, li danno afflitti da ghosting in misura spesso marcata ed anche da scie nella visione di film dvd con scene movimentate....Per ciò che riguarda le versioni chiare e nere degli Lcd confermo: nelle ore serali possono stancare la vista...e questo è talmente vero che, il sindacato lav. svedese addetto al tco, li ha omologati solo (quelli neri) TCO 95 mentre lo stesso modello chiaro è TCO 99! Anche nel tuo monitor al link:

http://www.info.philips.it/

Bye

Mhhh quindi dovrei cercare un 17" con un basso rt..ci sono altri parametri tecnici che dovrei guardare????

Abilmen
27-12-2003, 10:09
Se giochi spesso con 3d veloci, il paranmetro più importante è l'rt tassativamente da 16 max 20 ms (si vedono meglio anche alcuni film in dvd); per gli altri parametri i migliori marchi si equivalgono a livello di 17" dove molti lcd montano addirittura lo stesso pannello (Lg-Philips/Au Optronics ecc.): e per migliori marchi dico Lg, Acer, Hitachi, Sony, Samsung e mi fermo qui perchè questi sono i più facili da reperire in negozi e store e vederli quindi accesi per valutare non solo la qualità d'immagine ma soprattutto controllare che non abbiano pixel/sub-pixel difettosi (chiedendo al responsabile di accenderne uno nuovo...)
Bye

gianni.aec
27-12-2003, 23:56
ciao ragazzi,
ho la possibilità di acquistare il sony SDM S73B a 458€. Ho letto la sk tecnica sul sito della sony e mi sembra che le caratteristiche siano ottime... ho un unico atroce dubbio... IL PERICOLO PIXEL MORTI!

voi che ne pensate? i sony ne sono spesso affetti?

Grazie mille e buone feste

Gianni

Abilmen
28-12-2003, 00:35
Per i pixel difettosi, con un acquisto "al buio" è solo questione di fortuna...non c'è un modello o marca che ne ha di meno o di più...
l'unico modo per evitarli è provare l'lcd de visu prima di pagarlo (bastano 5 minuti ed anche meno...)

caosss
28-12-2003, 14:54
ma gli lcd quanto durano nello stato come quando lo compri?
i nuovi monitor cto 2003 sono esenti da codesti problemi?
tanto per fare un paragone i cft quanto durano? (in media ovviamente...)

Rexxx
29-12-2003, 13:59
;)

TnS|Supremo
29-12-2003, 16:46
io ho un philips 170s4 e nn vedo nessun effetto scia ne su cs ne su halo ne su call of duty ne su battlefield e ne su tutti gli altri giochi che ho...

byez