View Full Version : ** PROBLEMA USB, VIDEOCAMERA SONY **
Ragazzi, ho acquistato una digital handycam
Modello ---> DCR TRV19E...
ho installato i driver usb e mi si è creata una cartella in C:\ --> DRIVERS (contenete, presumo, i driver di questa videocamera)
una volta che collego il cavo usb e accendo la camera, non mi riconosce nessun hardware, ho provato di tutto, gestione periferiche, hardware ecc... ma non me lo riconosce..... stranissimo!!!!
help!!!!!!!
grazie mille in anticipo
Ad ora, win xp pro me la riconosce.... ma nn riesco lo stesso ad utilizzarla, non compare nelle risorse del computer ne niente...
mi sa che è un prob di driver?! bho
non riesco a trovarli in rete.....
help!!!
modello sony dcr trv19e
ciao
Ti sei accertato che l'opzione del menù della fotocamera che decide il protocollo di trasmissione della USB sia PTP e non Mass Strorage?
Originariamente inviato da kellone
Ti sei accertato che l'opzione del menù della fotocamera che decide il protocollo di trasmissione della USB sia PTP e non Mass Strorage?
dove lo guardo? non ho quelle opzioni io :((
sn disperato help!
Mah, io ho Nikon, ma so che questa selezione è uno degli scogli più ostici nei quali normalmente ci si imbatte.
E' la selezione per comunicare con il mondo PC o MAC, da qualche parte DEVE esserci.
Nn capisco, cmq ho win xp pro....
mi faresti un grande favore? su
http://www.driveritalia.it/varie/frame.asp?goto=http://www.ita.sel.sony.com/support/dvimag/softupdates/index1105.html
non risco a far partire la pagina dei driver, me lo guarderesti tu per favore e mi posteresti il link dello zip dei driver?
sony: digital HANDYCAM (nel products) poi: dcr - trv19e --> win xp pro
ti ringrazo se mi fai questo favore... e se funzionerà ti pagherò da bere :-)))
Viene segnalato inattivo a causa del grande numero di richieste.
Prova a domandarlo al loro forum.
Forse ci sono riuscito....
riesco ad utilizzare la macchina...
riesco a convertire in mpeg2 il video della macchina che sta su nastro.....
però non sento l'audio, come mai?????
help!
perchè nn sento l'audio nel momento che porto il video su pc? nessuno che ha avuto il mio stessa prob?
Ho la tua stessa videocamera e anch'io non avevo letto il manuale e visto come acquisire con l'usb, devi andare su Menu poi scendere con la freccia in giù sino a Setup Menu e mettere su USB Stream su On.
Un consiglio usa la IE1384... e ciccioli lka Fire Wire insomma cosi puoi comanadrla nche con Pinnacle.
Con che software acquisisci?
Quello in bundle fa C@@@@e!
Nn capisco quello che hai scritto....
precisamente questo pezzo:
Un consiglio usa la IE1384... e ciccioli lka Fire Wire insomma cosi puoi comanadrla nche con Pinnacle.
Con che software acquisisci?
Quello in bundle fa C@@@@e!
allora, l'usb strem è su on..... lo avevo già impostato....
poi per acquisire da nastro e trasformarla in mpeg uso il software che c'era su cd, ma mi fa schifo: IMAGEMIXER.....
Tu cosa usi? e per il problema dell'audio? io vedo solo il video senza sentire nula, come mai?
ciao e grazie
Nessuno che ha avuto sto prob? non capisco perchè, l'audio si sente nella videocamera, e sul pc, poi, no!
come mai? che programma usate?
ciao
*Mirtilla*
15-05-2007, 11:49
salve! sono nuova del forum :)
ho anche io però, lo stesso problema riportato qui :( ovvero, quando trasferisco il filmato dalla telecamera al computer non c'è l'audio :cry: ho provato svariate volte, ho tentato di aggiornare i driver ma mi dice che sono i + recenti in circolazione, ho anche reinstallato tutto ipotizzando che ci fosse stato una non corretta installazione, invece non è cambiato di una virgola... stream è chiaramente su ON
qualcuno può darmi una mano? (il sito della PIXELA, fornitore del software a corredo della telecamera, è tutto in giapponese :muro: )
intanto provo a cercare sul sito della sony, sebbene la telecamera non sia + nuova...
grazie sin d'ora :)
uppare un thraed di 4 anni fa non so quanto sia utile anche visto che non c'è riportata la soluzione del problema..
>bYeZ<
*Mirtilla*
16-05-2007, 06:49
beh... era meglio che aprissi una nuova discussione? :rolleyes: non mi pare... visto che c'era già questo topic ho preferito continuare. se ci fosse stata la soluzione non avrei nemmeno postato :D
spero solo che qualcuno legga e sappia dirmi come fare, penso sia improbabile che nessuno sia riuscito in questa operazione (trasferimento con audio annesso) xtanto se può dare una mano a me... ;)
bè wolf, cioè colui che ha aperto il thread e che aveva il tuo stesso problema, non si logga sul forum da 2 anni... vedi te...
senza contare che hai uppato una discussione aperta quando le regole di sezione erano diverse quindi ho dovuto anche spostarla nella sezione attuale
cmq, spero ci possa essere qualcuno che ti possa aiutare
>bYeZ<
scusatemi ma acquistare sto cavo firewire no?! costerà 10€
*Mirtilla*
16-05-2007, 17:17
grazie FreeMan :)
@Chry
ho letto quel tuo messaggio, ma come Wolf non ho capito nulla :muro: sto cavo firewire non so a cosa possa servire, io attacco la telecamera al pc via usb :boh:
cmq non volevo rompere le scatole a nessuno, mi spiace che sia iniziata male la mia presenza qui...
cmq non volevo rompere le scatole a nessuno, mi spiace che sia iniziata male la mia presenza qui...
guarda che sei te che te la sei subito presa a male per un consiglio.. se avessi sbagliato avrei chiuso il thread..
diciamo che uppare thread così vecchi non ha molto senso in generale.
>bYeZ<
*Mirtilla*
18-05-2007, 05:46
Io non me la sono presa, ci son solo rimasta male x le risposte ricevute, ma probabilmente xkè io son abituata in un altro forum dove la prima regola è cercare nelle discussioni vecchie prima di aprire un nuovo topic. continuo a pensare che sia stato sensato recuperare quella discussione (sempre se non ci sono motivazione "tecniche" visto che quando l'ho trovata nel suo url c'era la parola archive, non vorrei fosse questo il problema di fondo...) dove si trattava lo stesso problema ma tant'è... mi sa che sono in torto.
Comunque... giusto x mettere la parola FINE...
il problema l'ho risolto al 98% :p ho lasciato perdere il software originale (ImageMixer) della videocamera xkè tanto l'audio non passava :doh: quindi ho provato ad usare Nero Vision Express e l'audio è stato acquisito insieme alle immagini! :yeah: ho fatto l'acquisizione "formato DVD" e mi ha creato un file MPEG-2 poi x masterizzarlo come un dvd vero e proprio, ho scelto l'opzione "Crea DVD-video" e lì mi specificava che avendo a disposizione il filmato in mpeg-2 Nero lo ricodificava in modo da "produrre" un dvd in pieno regola, leggibile sulla maggior parte dei lettori :D così ho dato il via alla scrittura e il disco creato conteneva una cartella VIDEO_TS e in essa tutti i file necessari (che ora non ricordo) :) . Ho scritto al 98% xkè in effetti l'audio non è impeccabile, ovvero da metà in poi non è perfettamente sincronizzato, ma questo penso di poterlo risolvere con molta pazienza... il problema grande era che non mi trasferiva l'audio insieme alle immagini, ma ora ce lho fatta e la recita di mio figlio è a disposizione della proff x oggi pomeriggio quando devono fare le prove x un bis :D
Bene, grazie dello spazio concessomi e vi auguro buon lavoro ;)
bye! :)
grazie FreeMan :)
@Chry
ho letto quel tuo messaggio, ma come Wolf non ho capito nulla :muro: sto cavo firewire non so a cosa possa servire, io attacco la telecamera al pc via usb :boh:
infatti la prima volta lo usata anche io (usb) ma poi ho visto che con i software degni di questo nome, da pinnacle in su, ma megli adobe premiere puoi comandare la periferica da software, intento stop start etc..
Io non me la sono presa, ci son solo rimasta male x le risposte ricevute, ma probabilmente xkè io son abituata in un altro forum dove la prima regola è cercare nelle discussioni vecchie prima di aprire un nuovo topic. continuo a pensare che sia stato sensato recuperare quella discussione (sempre se non ci sono motivazione "tecniche" visto che quando l'ho trovata nel suo url c'era la parola archive, non vorrei fosse questo il problema di fondo...) dove si trattava lo stesso problema ma tant'è... mi sa che sono in torto.
le regole dei forum sono praticamente universali.. quindi anche qui è sempre meglio usare la ricerca e discussioni già esistenti... ma non di 4 anni prima :D (il/i perchè te li ho già spiegati ;))
c'è sempre il discorso della misura... ;)
cmq no problem ;)
>bYeZ<
*Mirtilla*
20-05-2007, 16:41
...dai :) alla fine l'importante è che ho risolto e ho descritto come ho fatto, così che altri che abbiano il mio problema possano seguire la mia strada o quella di Chry :D
byeeeeeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.