View Full Version : Prezzo dei Dvd-r nei prox mesi...
Ho un piccolo problema : oggi o domani dovrei comprare dei Dvd-R 4x ritek a 1.60 l'uno...mi sembra un buon prezzo ( in un negozio della zona ) .
Ora , il dubbio sta nel prenderne 50 o 100 , dato che di Dvd ne masterizzo relativamente pochi , 50 dvd dovrebbero durarmi almeno 3 mesi ...
Ora , mi chiedevo se in questi 3 mesi i prezzi si abasseranno , quindi se è una buona scelta prendere 50 ora e poi successivamente a prezzo minore , oppure se in questo lasso di tempo non ci sarà una variazione di prezzo al ribasso , e quindi prenderne 100 ora dato che sono buoni Dvd.
Lo so che non è facile prevedere il prezzo del futuro , ma secondo voi come si evolveranno , in linea di massima , le cose nei prossimi 3-4 mesi?
Grassie.
Ciaozzz
silverman2k1
22-12-2003, 16:13
Originariamente inviato da CYRANO
Ho un piccolo problema : oggi o domani dovrei comprare dei Dvd-R 4x ritek a 1.60 l'uno...mi sembra un buon prezzo ( in un negozio della zona ) .
Ora , il dubbio sta nel prenderne 50 o 100 , dato che di Dvd ne masterizzo relativamente pochi , 50 dvd dovrebbero durarmi almeno 3 mesi ...
Ora , mi chiedevo se in questi 3 mesi i prezzi si abasseranno , quindi se è una buona scelta prendere 50 ora e poi successivamente a prezzo minore , oppure se in questo lasso di tempo non ci sarà una variazione di prezzo al ribasso , e quindi prenderne 100 ora dato che sono buoni Dvd.
Lo so che non è facile prevedere il prezzo del futuro , ma secondo voi come si evolveranno , in linea di massima , le cose nei prossimi 3-4 mesi?
Grassie.
Ciaozzz
Appena usciranno i supporti 8x, ci sarà un crollo dei prezzi dei 4x e forse spariranno i 2x.
Se non hai differenze di prezzo tra prenderne 50 o 100 (cosa che dubito), allora vai con 50.
E chi si accontenta gode. Meglio avere cash disponibile x altri affari, eheh.
Ciao
Alla fine non li ho presi... perchè non erano Ritek ma Princo e non a 1.60 ma a 1.80.
E dovevo prenderne 50 minimo... ero disposto a farlo per i ritek , ma non , sinceramente , per i princo...
Il tizio ha detto che erano gli ultimi " senza tassa" , e che i prossimi aumentavano di .60 €... ma se la tassa c'è già da un anno!? :confused:
Ciaozzz
Certi commercianti avranno tutti i difetti possibili, ma non si può dire che manchino di fantasia... :D :D
Io aspetterei che arrivi la nuova fornitura e verificherei la questione ;)
ambuotiz
22-12-2003, 22:49
Alla fine non li ho presi... perchè non erano Ritek ma Princo e non a 1.60 ma a 1.80.
E dovevo prenderne 50 minimo... ero disposto a farlo per i ritek , ma non , sinceramente , per i princo...
Il tizio ha detto che erano gli ultimi " senza tassa" , e che i prossimi aumentavano di .60 €... ma se la tassa c'è già da un anno!? :confused:
Ciaozzz
Anche se è molto improbabile è possibile che quei dvd il negoziante li aveva acquistati prima che uscisse la tassa, se li aveva in magazzino da un anno sono senza tassa.
Originariamente inviato da ambuotiz
Anche se è molto improbabile è possibile che quei dvd il negoziante li aveva acquistati prima che uscisse la tassa, se li aveva in magazzino da un anno sono senza tassa.
Si possibile.. però :
1) Sono Princo e non se ne parla benissimo.. se erano Ritek g04 me ne facevo una scorta volentieri... ma 50 dvd li masterizzo in un anno e spero che fra 1 annetto costino qualcosa di meno
2) Mi dice : i prossimi costeranno 2.40€ , e vabbeh , li compro in un altro negozio dove li ho pagati 2 € :D
Ciaozzz
Guarda che i Ritek li puoi prendere su internet, mi sa che risparmi.
Non perdere tempo con i negozi, IMHO...:rolleyes:
MiKeLezZ
23-12-2003, 01:36
Basta trovare un amico e fare "a mezzo" di dvd e di spese di spedizione.
Probabile però che fra 3 mesi ci sia un notevole calo dei prezzi...
Serious Sandro
23-12-2003, 10:10
ciao CYRANO, se devi prendere dei dvd vai sui internet , se ti serve roba buona al 3c di Padova hanno i verbatim -R advanced azo a 2,90 mitshubishi chemical corporation 4X con custodia non slim. Anche il Baila ha il master dvd .
beh dei princo 4x se ne parla malissimo.. hai fatto bene a non prenderli..
Io mi son fatto una scorta natalizia di ritek/ridata g04 e così sto apposto per un po' di mesi :D :oink: :p
non penso che scendano + di tanto i prezzi, tra qualche mese..
e poi ti conviene comprarne delle campane da tot dvd-r, xchè prenderli sfusi tipo 4-5 alla volta è poco conveniente (e pagarli 3€ l'uno poi.. :eek: mentre campane di verbatim o ritek le trovi anche a meno di 2€ a dvd.. )
byez!
esiste una sezione mercatino, per vendere :rolleyes:
:spam: :muro:
poi dvd-r senza marca.. :confused:
byez!
Originariamente inviato da Serious Sandro
ciao CYRANO, se devi prendere dei dvd vai sui internet , se ti serve roba buona al 3c di Padova hanno i verbatim -R advanced azo a 2,90 mitshubishi chemical corporation 4X con custodia non slim. Anche il Baila ha il master dvd .
In quel negozio di cui sopra hanno i verbatim a 2,50 ... però io vorrei scendere sotto i 2€ con una discreta qualità :D
Ciaozzz
bulk 4a generazione 2X e a prezzi ottimi
In quel negozio di cui sopra hanno i verbatim a 2,50 ... però io vorrei scendere sotto i 2€ con una discreta qualità :D
Ciaozzz
Hola!Prendi i Ritek.........se vuoi ti passo io un po di link per ordirnali via internet! ;)
Byez ;)
grazie tengo i bulk che sono ottimi.
Originariamente inviato da rosfe
grazie tengo i bulk che sono ottimi.
Può essere........come no! :rolleyes:
Per le vendite tra privati esiste il mercatino
Per le vendite di commercianti esistono i negozi
In nessun questa sezione può fare da supporto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.