PDA

View Full Version : Prezzo dei Dvd-r nei prox mesi...

CYRANO
22-12-2003, 13:59
Ho un piccolo problema : oggi o domani dovrei comprare dei Dvd-R 4x ritek a 1.60 l'uno...mi sembra un buon prezzo ( in un negozio della zona ) .
Ora , il dubbio sta nel prenderne 50 o 100 , dato che di Dvd ne masterizzo relativamente pochi , 50 dvd dovrebbero durarmi almeno 3 mesi ...
Ora , mi chiedevo se in questi 3 mesi i prezzi si abasseranno , quindi se è una buona scelta prendere 50 ora e poi successivamente a prezzo minore , oppure se in questo lasso di tempo non ci sarà una variazione di prezzo al ribasso , e quindi prenderne 100 ora dato che sono buoni Dvd.
Lo so che non è facile prevedere il prezzo del futuro , ma secondo voi come si evolveranno , in linea di massima , le cose nei prossimi 3-4 mesi?

Grassie.

Ciaozzz

silverman2k1
22-12-2003, 16:13
Originariamente inviato da CYRANO
Ho un piccolo problema : oggi o domani dovrei comprare dei Dvd-R 4x ritek a 1.60 l'uno...mi sembra un buon prezzo ( in un negozio della zona ) .
Ora , il dubbio sta nel prenderne 50 o 100 , dato che di Dvd ne masterizzo relativamente pochi , 50 dvd dovrebbero durarmi almeno 3 mesi ...
Ora , mi chiedevo se in questi 3 mesi i prezzi si abasseranno , quindi se è una buona scelta prendere 50 ora e poi successivamente a prezzo minore , oppure se in questo lasso di tempo non ci sarà una variazione di prezzo al ribasso , e quindi prenderne 100 ora dato che sono buoni Dvd.
Lo so che non è facile prevedere il prezzo del futuro , ma secondo voi come si evolveranno , in linea di massima , le cose nei prossimi 3-4 mesi?

Grassie.

Ciaozzz

Appena usciranno i supporti 8x, ci sarà un crollo dei prezzi dei 4x e forse spariranno i 2x.
Se non hai differenze di prezzo tra prenderne 50 o 100 (cosa che dubito), allora vai con 50.
E chi si accontenta gode. Meglio avere cash disponibile x altri affari, eheh.
Ciao

CYRANO
22-12-2003, 19:05
Alla fine non li ho presi... perchè non erano Ritek ma Princo e non a 1.60 ma a 1.80.
E dovevo prenderne 50 minimo... ero disposto a farlo per i ritek , ma non , sinceramente , per i princo...

Il tizio ha detto che erano gli ultimi " senza tassa" , e che i prossimi aumentavano di .60 €... ma se la tassa c'è già da un anno!? :confused:

Ciaozzz

MM
22-12-2003, 21:56
Certi commercianti avranno tutti i difetti possibili, ma non si può dire che manchino di fantasia... :D :D

Io aspetterei che arrivi la nuova fornitura e verificherei la questione ;)

ambuotiz
22-12-2003, 22:49
Alla fine non li ho presi... perchè non erano Ritek ma Princo e non a 1.60 ma a 1.80.
E dovevo prenderne 50 minimo... ero disposto a farlo per i ritek , ma non , sinceramente , per i princo...

Il tizio ha detto che erano gli ultimi " senza tassa" , e che i prossimi aumentavano di .60 €... ma se la tassa c'è già da un anno!? :confused:

Ciaozzz
Anche se è molto improbabile è possibile che quei dvd il negoziante li aveva acquistati prima che uscisse la tassa, se li aveva in magazzino da un anno sono senza tassa.

CYRANO
22-12-2003, 23:16
Originariamente inviato da ambuotiz
Anche se è molto improbabile è possibile che quei dvd il negoziante li aveva acquistati prima che uscisse la tassa, se li aveva in magazzino da un anno sono senza tassa.

Si possibile.. però :

1) Sono Princo e non se ne parla benissimo.. se erano Ritek g04 me ne facevo una scorta volentieri... ma 50 dvd li masterizzo in un anno e spero che fra 1 annetto costino qualcosa di meno

2) Mi dice : i prossimi costeranno 2.40€ , e vabbeh , li compro in un altro negozio dove li ho pagati 2 € :D

Ciaozzz

sanford
22-12-2003, 23:41
Guarda che i Ritek li puoi prendere su internet, mi sa che risparmi.

Non perdere tempo con i negozi, IMHO...:rolleyes:

MiKeLezZ
23-12-2003, 01:36
Basta trovare un amico e fare "a mezzo" di dvd e di spese di spedizione.
Probabile però che fra 3 mesi ci sia un notevole calo dei prezzi...

Serious Sandro
23-12-2003, 10:10
ciao CYRANO, se devi prendere dei dvd vai sui internet , se ti serve roba buona al 3c di Padova hanno i verbatim -R advanced azo a 2,90 mitshubishi chemical corporation 4X con custodia non slim. Anche il Baila ha il master dvd .

Spank
23-12-2003, 11:34
beh dei princo 4x se ne parla malissimo.. hai fatto bene a non prenderli..

Io mi son fatto una scorta natalizia di ritek/ridata g04 e così sto apposto per un po' di mesi :D :oink: :p

non penso che scendano + di tanto i prezzi, tra qualche mese..
e poi ti conviene comprarne delle campane da tot dvd-r, xchè prenderli sfusi tipo 4-5 alla volta è poco conveniente (e pagarli 3€ l'uno poi.. :eek: mentre campane di verbatim o ritek le trovi anche a meno di 2€ a dvd.. )

byez!

rosfe
23-12-2003, 15:26
***** EDITATO ****

rosfe
23-12-2003, 15:27
**** EDITATO ****

Spank
23-12-2003, 18:19
esiste una sezione mercatino, per vendere :rolleyes:

:spam: :muro:

poi dvd-r senza marca.. :confused:

byez!

rosfe
23-12-2003, 18:33
sono bulk

CYRANO
23-12-2003, 19:33
Originariamente inviato da Serious Sandro
ciao CYRANO, se devi prendere dei dvd vai sui internet , se ti serve roba buona al 3c di Padova hanno i verbatim -R advanced azo a 2,90 mitshubishi chemical corporation 4X con custodia non slim. Anche il Baila ha il master dvd .

In quel negozio di cui sopra hanno i verbatim a 2,50 ... però io vorrei scendere sotto i 2€ con una discreta qualità :D

Ciaozzz

rosfe
23-12-2003, 19:34
bulk 4a generazione 2X e a prezzi ottimi

baila
23-12-2003, 20:35
In quel negozio di cui sopra hanno i verbatim a 2,50 ... però io vorrei scendere sotto i 2€ con una discreta qualità :D

Ciaozzz

Hola!Prendi i Ritek.........se vuoi ti passo io un po di link per ordirnali via internet! ;)
Byez ;)

rosfe
23-12-2003, 20:38
grazie tengo i bulk che sono ottimi.

baila
23-12-2003, 20:43
Originariamente inviato da rosfe
grazie tengo i bulk che sono ottimi.

Può essere........come no! :rolleyes:

MM
23-12-2003, 23:28
Per le vendite tra privati esiste il mercatino