PDA

View Full Version : Collegare in Wireless un portatile alla rete casalinga

Toelupe
22-12-2003, 13:21
Ciao a tutti,
Ho un piccolo problemino da risolvere, io solitamente lavoro sul pc a casa, ma molte volte devo uscire per interventi e mi porto dietro anche un portatile, siccome quando sono in giro mi servirebbe l'accesso a internet (sono su fibra Fastweb) e magari se il pc è acceso potervi accedere.
Che tipo di connessione senza fili mi consigliate, tenendo conto che al massimo mi sposto di 2km dal punto dove c'è l'hag per il collegamento alla rete?
In parole povere secondo voi è possibile collegare un sistema wireless all'hag in modo tale che il portatile si connetta alla rete?

Tanti auguri e buone feste

Toelupe
22-12-2003, 19:44
Allora mi sono un pò informato, ho visto che la cosa è tecnicamente fattibile, però ho alcuni dubbi, molti produttori dicono che il collegamento è di un tot di km su una superifice senza ostacoli.
Siccome io però non vivo nel deserto:D , vorrei sapere se qualcuno di voi per caso ha già affrontato il problema ed eventualmente come è riuscito a superare gli ostacoli (alberi, case etc...)

Toelupe
23-12-2003, 13:37
Su ragazzi non c'è nessuno che si è trovato con questo problema?
Lo sò che non è una cosa di tutti i giorni, però sarà capitato pure a qualcuno:muro:

Toelupe
28-12-2003, 09:54
up:cry:

alexmere
28-12-2003, 12:31
Ci sono dei pionieri su www.nabuk.org