View Full Version : Ho commesso un errore a masterizzare un DVD???
Sono nuovo nella masterizzazione dei DVD.
Ho provato farmi una copia di sicurezza del mio DVD Originale Matrix Reloaded ,seguendo le indicazioni sull'articolo indicato dal sito SOFTWARE ZONE, ovvero ho usato (e installato ovvio..)
ANYdvd
DVD2one
NERO6
Il cd vergine è un Vivanco DVD+R da 4.7 Gb.
Ho seguito le istruzioni, ho ridotto il film sono in lingua ITA e senza altri Gadget,e ho masterizzato con Nero.
Tutto OK, ma ...il mio lettore DVD da tavolo legge bene (Panasonic S35) , ma il lettore DVD e il Masterizzatore DVD non lo leggono; lo vedono come se non ci fosse nulla al loro inetrno, sia con il Win 98SE , sia con il WinWP.
Dove ho sbagliato?
e perchè non leggono nulla i DVD del PC?
Coyote74
22-12-2003, 14:48
Incredibile.... mai sentito nulla del genere. Lo stand-alone che legge e il lettore del PC che fa i capricci:D :D :D . Credo che il problema risieda nel fatto che hai usato Nero per crearlo ed è risaputo che tale prog ha notevoli problemi nel creare dvd compatibili al 100%. Comunque complimenti per il Panasonic s35, è una vera bomba e legge di tutto senza difficoltà (lo consiglio a tutti quelli che cercano un buon stand alone a basso costo, ma dalle caratteristiche notevoli).... io ho il fratello maggiore, l'S75 ed è stato uno degli acquisti più azzeccati che abbia mai fatto.
Coyote74
22-12-2003, 15:29
Prova ad usare RecordNow Max per masterizzare il dvd.....;)
silverman2k1
22-12-2003, 16:25
Originariamente inviato da cthulu
suggerimenti ?
A mio parere:
Disinstalla il Nero 6 e installa il 5.x (meglio 5.5.10.54: perfetto).
Il RecordNow è buono, ma se usato a manetta fa qualche scherzetto ( provato sui ritek G04).
Se puoi, usa DVDShrink 3.0 beta 5: molto meglio di DVD2ONE e molto piu' semplice e intuitivo.
Ciao.
Spider-Mans
22-12-2003, 16:29
perchè si sparano tante fregnate sul nero
scaricati l'ultima versione Nero 6.3
va alla grande e diciamo meno banfate :)
Coyote74
22-12-2003, 16:30
Originariamente inviato da silverman2k1
A mio parere:
Disinstalla il Nero 6 e installa il 5.x (meglio 5.5.10.54: perfetto).
Il RecordNow è buono, ma se usato a manetta fa qualche scherzetto ( provato sui ritek G04).
Se puoi, usa DVDShrink 3.0 beta 5: molto meglio di DVD2ONE e molto piu' semplice e intuitivo.
Ciao.
Ciao Silver..... di che scherzetti parli?:confused:
silverman2k1
22-12-2003, 16:35
Originariamente inviato da Coyote74
Ciao Silver..... di che scherzetti parli?:confused:
Ciao, Coyote!
Mi riferisco a dvd illeggibili (un paio di fila, troppo strano x essere una coincidenza) e tempi di scrittura "stravisati": da 15 minuti previsti per un ritek g04, passava a 28 minuti circa e si attestava su quelle velocità x masterizzare.
Con Nero 5 ultima versione tutto okappa, per ora su una ventina di dvd di fila.
Magari è un problema solo del mio pc: WinXP Pro, etc etc etc..
O forse un bachetto di RecordNow con la configurazione che ho io.
Ero arrivato a pensare che fosse un baco del nuovo firmware montato sul Dru500ax.
Non avevi un samsung? Volevo regalare un combo, sai se la compatibilità verso +-r/rw è buona? Col mio sony tutto okappa anche sui mer.....si That's argento e blu, that's incredible eh?
Ciao!
Coyote74
22-12-2003, 17:48
A me non ha mai dato alcun problema il RecordNow:confused:
Per quanto riguarda i combo della Samsung vai tranquillo... leggono bene sia i +r(rw) che i -r(rw), anche se non ho idea se con supporti veramente scadenti vadano sempre bene.
Coyote74
22-12-2003, 17:50
Originariamente inviato da Spider-Mans
Che a te non dia problemi non vuol dire che vada preso come un dogma....... ci sono veramente tanti utenti che hanno rilevato problematiche di vario tipo:cool:
Spider-Mans
22-12-2003, 18:37
Che a te non dia problemi non vuol dire che vada preso come un dogma....... ci sono veramente tanti utenti che hanno rilevato problematiche di vario tipo:cool:
il discorso vale anche al contrario...insomma il mondo pc è ricco di configurazioni differenti....che possono influenzare il funzionamento di un programma...
per quanto mi riguarda ho il masterizzatore LG 4040b da 10 giorni
fino ad ora ho backuppato LE DUE TORRI in versione estesa e tre giochi originali xbox
tutto perfetto tutto limpido :cool:
tutti i dvd-r masterizzati con NERO 6.3 :sofico:
e poi sappiamo che contano anche i supporti
io uso i MEMOREX 4x DVD-R che pago "solo" 1,5 euro e sono di ottima qualità
Coyote74
22-12-2003, 19:56
il discorso vale anche al contrario...insomma il mondo pc è ricco di configurazioni differenti....che possono influenzare il funzionamento di un programma...
per quanto mi riguarda ho il masterizzatore LG 4040b da 10 giorni
fino ad ora ho backuppato LE DUE TORRI in versione estesa e tre giochi originali xbox
tutto perfetto tutto limpido :cool:
tutti i dvd-r masterizzati con NERO 6.3 :sofico:
e poi sappiamo che contano anche i supporti
io uso i MEMOREX 4x DVD-R che pago "solo" 1,5 euro e sono di ottima qualità
Tu hai ragione, ma è proprio quando un programma ha dei problemi con alcune configurazioni che va considerato inaffidabile. Comunque sia..... tu hai fatto leggere i tuoi dvd-r anche da lettori stand-alone, oppure solo al lettore del PC?
iveneran
22-12-2003, 20:16
A me nero 6.3 va perfettamente, a un mio amico invece crea dvd video scavolati sulla periferia del disco. Con la versione precedente andava tutto bene. Eppure usiamo gli stessi supporti e ha una configurazione che è una bomba e non fa una grinza.
Per quanto riguarda i dvd che vengono letti dallo stand alone ma non dalle periferiche sul pc, sembra strano ma vi posso dire che non è così lontano dalla realtà visto che mi è successo più di una volta e usando supporti philips o verbatim...
Spider-Mans
22-12-2003, 20:21
Tu hai ragione, ma è proprio quando un programma ha dei problemi con alcune configurazioni che va considerato inaffidabile. Comunque sia..... tu hai fatto leggere i tuoi dvd-r anche da lettori stand-alone, oppure solo al lettore del PC?
i mie dvd-r vanno perfettamente su pc, portatile, xbox, e un lettore dvd samsung
:sofico:
Cerchiamo di mantenere la calma.... e poi di essere anche buoni visto che è Natale ;)
Su nero, sia in questa sezione che in quella software, sono state aperte discussioni specifiche sugli infiniti bug di Nero 6 nelle versioni iniziali e sui vari problemi di compatibilità anche con le ultime versioni (a parte la 6.3 che ancora è giovane e non si hanno abbastanza riferimenti)
Se a te funziona egregiamente, a noi fà piacere, quello che non ci piace, invece, è l'elevazione delle proprie espèerienze a verità universale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.