PDA

View Full Version : Warcraft 3: Mods, Maps, dubbi e perplessità

Darker
22-12-2003, 12:43
Salve a tutti.

Gioco da qualche tempo a "warcraft 3: reign of chaos" e relativa espansione "the frozen throne". Dopo un pò di partite, mi sono reso conto che il tutto è diventato un pò poco avvincente e divertente. Una mia partita media attuale dura circa 10-12 minuti, con la conseguenza che non ho speso nulla in tecnologia o quasi e, come è facilmente intuibile, la "strategia" di fondo è zero.

Il tutto si riduce ad un avvio meccanico con seguito meccanico e con finale "meccanicamente" scontato :D

Allora ho pensato una cosa: perchè non creare (o trovare, se c'è) una mappa mooooolto grande (con 20-25 miniere disparate qua e la), un mod che aumenti il limite cibo a 200 al posto di 90 in modo da rendere le partite stategicamente più valide? La dimensione creerebbe non poche di difficoltà, in primis quella di non sapere dov'è la base altrui tra 25 miniere, senza contare i problemi gestionali legati alla truppa e a più eroi, non trascurando "chicche" come la creazione di zone rialzate accessibili solo via aria...

Che ne pensate? avete qualche idea-suggerimento per scaricare-creare una cosa del genere (specie il mod, che non ho idea di come si faccia... ) :D

Grazie mille ;)

-=Krynn=-
22-12-2003, 13:02
basta smazzarsi con l'editor interno del gioco e creo tutto questo..se solo uno sapesse usare il suddetto editor :rolleyes: (io non so^^)

AzzzzZ
22-12-2003, 13:09
ma in genere giochi su ladder o contro il computer?

e poi cmq in tft il limite è di 100;)

Darker
22-12-2003, 13:23
Gioco contro altri amici. :)

Le partite contro il computer sono vergognose :(

marwi
22-12-2003, 13:47
proprio quello che volevo sentire!!!:)

io e i miei amici ci divertiamo a giocare su mappe da noi create con limite di cibo a 250 e eroi che arrivano al 50° livello!!!:D :D

è sballosissimo

un sacco di miniere da 50000 d'oro ogniuna!

di solito giochiamo su dividi e conquista opportunamente modificata !

-=Krynn=-
22-12-2003, 14:44
Originariamente inviato da marwi
proprio quello che volevo sentire!!!:)

io e i miei amici ci divertiamo a giocare su mappe da noi create con limite di cibo a 250 e eroi che arrivano al 50° livello!!!:D :D

è sballosissimo

un sacco di miniere da 50000 d'oro ogniuna!

di solito giochiamo su dividi e conquista opportunamente modificata !

vi dispiace se mi unisco al gruppo?
io le partite rush di 10 minuti le odio, preferisco una sana battaglia da 40 minuti.

Correx
22-12-2003, 15:46
l'editor di War3 è molto bello e abbastanza complesso.... Per iniziare è meglio sempre modificare le mappe già esistenti ;)
IMHO e' uno dei giochi + longevi, questo è sicuro... GRAZIE BLIZZARD (che rilascia patch per farci continuare a giocare [1.13] e non per correggere bug del gioco :) :) :)

-=Krynn=-
22-12-2003, 16:11
Anche perchè già al rilascio di bug non ce n'erano quasi punti, grazie ad un betatest come si deve di 6 mesi, fatto dagli utenti stessi

marwi
22-12-2003, 16:15
krynn hai un pvt;)

avete proprio ragione!! la blizzard è proprio fantastica!
ci mette un sacco di tempo per fare un gioco.. però una volta che esce non c'è bisogno di patcharlo all'infinito per poter giocare!

e poi devo proprio dire che frozen throne è bestiale!:)

marwi
22-12-2003, 16:17
quale razza utilizzate?:)

Darker
22-12-2003, 16:55
Un pò tutte, anche se prediligo orchi...

marwi, non avete un sito, o, in generale, un modo per passarmi queste mappe figose?

ne ho tanto bisogno
:cry:

mUoScA7
22-12-2003, 22:07
Originariamente inviato da Darker
Un pò tutte, anche se prediligo orchi...

marwi, non avete un sito, o, in generale, un modo per passarmi queste mappe figose?

ne ho tanto bisogno
:cry:

ciao volevo dirti che la mappa di cui ti ha parlato MarWi possiamo passartela, ma ti conviene aspettare un paio di giorni. giusto il tempo di apportare ulteriori modifiche ai coefficienti di esperienza guadagnata, e di abilità acquistate per ogni livello di esperienza. Nel gioco normale, per alcuni potrebe anche risultare inutile tale modifica, ma visto che in queste mappe dove le partite arrivano a durare oltre le 2 ore, e gli eroi, come ha ben evidenziato marwi, possono sfiorare il 50° livello, la differenza poi si percepisce automaticamente.
La cosa piu difficile, è calcolare i max punti ferita, armatura, intelligenza, abilità e forza, di tutti i 16 gli eroi (esclusi quelli che si possono acquistare) cercando tra di loro, un giusto equilibrio.
Quando la mappa sarà completata opportunamente, ve lo faremo sicuramente sapere. :muro:

Darker
22-12-2003, 22:23
ok, grazie per la disponibilità...

Dato che ci siamo, avrei 2 domande:

1) perchè avete pensato di aumentare ancora la skill massima dell'eroe? In fondo il 10° livello già da buoni risultati...
Cioè... non è troppo distruttivo un eroe di 50° livello? ucciderà un tagliatesta con un'alitata :D

2) state anche pensando di inserire zone rialzate o cose del genere all'interno della mappa, accessibili solo via aerea?

grazie :)

mUoScA7
22-12-2003, 22:49
1)per quanto riguarda l'enorme potenza dell'eroe al 50° livello, hai ragione, però, sto modificando (abbassando) il livello di cibo che occupano vari personaggi, Es: il drago dei ghiacci dei non morti, occupa 7 di cibo, io l'ho abbassato a 5 e cosi via per gli altri personaggi, tale da formare eserciti abbastanza consistenti.
poi volevo dirti che il cibo l'ho messo a 250 e le tasse si attivano quando superi i 150 di cibo e la seconda tassa a 200.
tu immaginati due razze che si scontrano fra di loro facendo una guerra formata da piu o meno 200 personaggi, alla fine, l'esistenza dell'eroe, non conta piu di tanto.
allora ho ritenuto giusto alzare di molto (cercando di regolarmi) le caratteristiche degli eroi, es. 18000-20000 di punti ferita, 150-180 danno, armature a 50-60 etc..ma è molto difficile perchè bisogna regolare perfettamente i coefficienti di esperienza guadagnata, perchè sennò un eroe può superare i 100000 di punti ferita, e dopo li la partita non ha piu senso.

2)avevo pensato di fare ai bordi della mappa, tutte le postazioni delle squadre, con il terreno che andava sempre di più abbassandosi, creando al centro della mappa, una enorme arena, dove le battaglie potevano scatenarsi, ma ci vuole gia tanto tempo ad impostare le "costanti partita", e tutte le caratteristiche dei singoli personaggi di tutte le razze, e quindi ho deciso di modificare la "dividi e conquista" ma la mappa è limitata.
Infatti la dividi e conquista, che nell'editor ha dimenzioni di 192x192(grande) io avevo pensato di crearne una 256x256(epica) ma mi ci voleva un sacco di tempo.
quindi per ora mi limito a modificare queste mappe, ma quando avrò tempo, (penso durante le vacanze di natale) spero di crearne una senza precedenti, ma sarà un'impresa.

-=Krynn=-
22-12-2003, 23:42
Originariamente inviato da marwi
quale razza utilizzate?:)

di solito le poche volte che ho giocato online ho usato i nonmorti, anche se mi piacerebbe imparare ad usare gli elfi

mUoScA7
22-12-2003, 23:44
anche io uso i non morti, prima usavo gli orchi.
Poi ho cambiato e sono andato nell'oscuro mondo degli UnDied:cry: :eek:

xegros
23-12-2003, 00:10
si scrive Undead:O

mUoScA7
23-12-2003, 12:26
mi sono sbagliato, non me lo perdonerò mai :muro:

mUoScA7
23-12-2003, 12:28
Ah, dimenticavo, io e MarWi pensavamo di inserire nella nuova mappa, la colonna sonora de "Il Signore Degli Anelli" inserendo le varie canzoni nei momenti Clou della battaglia. Nulla è certo perchè dobbiamo ancora provare.

marwi
23-12-2003, 12:41
sarebbe veramente bello... giocare.. con le musiche del signore degli anelli sotto!!

-=Krynn=-
23-12-2003, 13:13
raga devo posticipare la mia presenza...visto che oggi pome scatta un formattone=)

Tanto appena ho finito mi vedrete bazzicare su irc come mi hai scritto in pvt

marwi
23-12-2003, 13:25
ok

nessun problema!!;)

mUoScA7
23-12-2003, 14:42
non ti preoccupare

Darker
31-01-2004, 02:02
uppettino ^__^

novità per la mappa? ^^;

cael
31-01-2004, 10:12
ciao ragazzi! :)
anche io sono un appassionato di warcraft3 e devo dire che mi diverto ancora moltissimo con la versione standard non modificata.
stavo pensando perche' qualcuno(io lo farei anche ma sono davvero incapace in queste cose,non vi merita lasciare la cosa in mano a me insomma :P) organizza un torneino qua? :)
io preferisco il gioco cosi' com'e',il limite di cibo delle unita' in fondo e' una caratteristica a cui si deve tener conto mentre si gioca...poi sinceramente online mi capita spesso di fare partite piu lunghette,dove vengono coinvolte unita' o tecnologie degli ultimi stadi.

la butto li,se siamo in numero sufficiente possiamo organizzarlo secondo me(con l'appoggio di qualcuno posso farlo anche io ;)

scusate l'offtopic,ma ho evitato di aprire un altro post,che poi in caso apriamo se vi va :)

ciao