PDA

View Full Version : AOC 9a+ vs. Samsung SM957DF...quale???

Jason13
19-12-2003, 18:22
Salve amici,
volevo acquistare un monitor 19" Flat, premetto subito che in giro nei vari negozi di informatica se ne trovano (almeno per quanto successo a me) sempre di meno di questa categoria, :( vuoi per l'avanzata ormai degli LCD, vuoi per la mancata disponibilità per un motivo o per un altro, ma credo sia il periodo.
Così ho deciso di comprarlo "rovistando" in alcuni shop on line (spesso si risparmia un pò sul prezzo, e ciò non guasta): posso spendere max 300€ :(
La mia tipologia di utilizzo è questa:
50% GIOCHI, 35% INTERNET, 15% VIDEOSCRITTURA ed ALTRO
(ma no design grafico, cad o roba del genere).

Avevo preso in considerazione alcuni discreti modelli nella mia
fascia di prezzo, tra i quali l'AOC 9A+ (credo sia in assoluto
il monitor CRT Flat migliore della casa, almeno a quanto dal sito),
lo trovo a 279€; in alternativa ho preso in esame anche il Samsung SM957DF a 280€, il Philips 109E51 a 196 (il più economico da me considerato ma non mi sembrerebbe
tutto sto granché, correggetemi se sbaglio), il Philips 190B50 a 265€, infine Lg F900B a 339€, ma qui "sfallo" col prezzo.

[So che esistono thread appositi creati per orientare i diversi utenti ad una scelta ponderata e più convinta...però io chiedo cortesemente a chiunque
nel forum sia esperto in questo settore hardware, o quantomeno abbia avuto una esperienza fattiva e "visiva" (magari di raffronto) con taluno di questi monitors, di darmi un piccolo consiglio anche fugace, tenendo cmq ben conto dell'utilizzo effettivo che dovrei farne dello stesso; tralaltro non sento parlare molto dell'AOC, verso il quale modello sarei orientato principalmente nella scelta!!]

Come scheda video monto una Sapphire ATI Radeon 9000pro 64mb (da inesperto, non so se serve dirlo ai fini della questione ma presumo di sì :D )

Scusate la prolissità del topic, e ringrazio anticipatamente quanti
di voi possano darmi un valido o semplice suggerimento per la scelta.

Grazie :)

Jason13
22-12-2003, 12:26
Salve amici,
scusate se m'intrometto, ma non trovo miglior thread dove poter richiedere un piccolo suggerimento x scelta CRT 19' Flat miglior di questo ;) ; sono indeciso fra questi 2 monitors come da oggetto :confused: .

La mia tipologia di utilizzo (come del resto specificato anche nel mio topic precedente, ma ahimè senza risposte :( ma avevo sbagliato di posizione) è questa:

50% GIOCHI, 35% INTERNET, 15% VIDEOSCRITTURA ed ALTRO
(ma no design grafico, cad o roba del genere).

Dato che entrambi li ho trovati (cent in più, cent in meno) a 280€,
che è approssimativamente anche la cifra max che potrei spendere (max 300€ x la precisione :D ), chiedo gentilmente a qualcuno che magari li conosca in un certo qualmodo entrambi, quale sia a livello globale (tenendo conto appunto il mio probabile utilizzo), il migliore dei 2...
...illuminatemi vi prego xché, vuoi meglio uno x una cosa e l'altro x un'altra, non so proprio quale scegliere!! :cry: .

Grazie mille x vostro eventuale semplice aiuto e/o suggerimento ....e BUON NATALE a tutti voi! :)

P.S.: il Samsung SM957DF è proprio ultrapiatto? (solo curiosità).

Jason13
22-12-2003, 12:29
Chiedo scusa al Mod, ma ho sbagliato di nuovo ad immettere il topic al posto non proprio giusto (forse x la fretta).

SORRY :(

Uccio83
14-01-2004, 17:12
Che peccato che non ti abbia ancora risposto nessuno. Anch'io ho circa le tue stesse esigenze ed avevo adocchiato l'AOC.
Purtroppo sembra che in pochi sappiano qualcosa di concreto su questo monitor. Ho visto solo che su CHL le persone che lo hanno comprato sono rimaste per lo più soddisfatte.