PDA

View Full Version : Nuovi Autovelox

dooka
22-12-2003, 11:02
Se in prossimità di incroci regolati da semafori vedi bidoni dell'immondizzia: occhio!

Questi nuovi autovelox son stati fotografati a Milano in Viale Palmanova il 3 dicembre 2003, speriamo solo nn diventi pratica diffusa :\

http://dooka.altervista.org/foto/Newradar2.jpg

http://dooka.altervista.org/foto/Newradar3.jpg

http://dooka.altervista.org/foto/Newradar4.jpg

Mecoita
22-12-2003, 11:05
quest'autovelox è davvero un bidone :p

gpc
22-12-2003, 11:08
Mi dicono che in Germania sono tutti così...

Viperfish
22-12-2003, 11:09
a quanto pare è una bufala, ho letto che sono foto provenienti dall'estero, tra l'altro mi era girata una mail con le stesse foto dicendo che si trattava di un autovelox in c.so Francia qui a Torino, quindi...

dooka
22-12-2003, 11:10
Originariamente inviato da Viperfish
a quanto pare è una bufala, ho letto che sono foto provenienti dall'estero, tra l'altro mi era girata una mail con le stesse foto dicendo che si trattava di un autovelox in c.so Francia qui a Torino, quindi...

sul fatto della provenienza potrei darti ragione ma che la cosa in sè sia una bufala nn credo :\

Killian
22-12-2003, 11:11
basterebbe rispettare i limiti per non doversi preoccupare di eventuali autovelox e pattuglie nascoste.

Qualcuno dirà "si, ma in alcuni punti i limiti sono assurdamente bassi"; ok, allora si fa una petizione o qualcosa del genere all'ente che gestisce la strada per chiedere un innalzamento del limite.

yamaz
se vedo un bidone del genere mi fermo e lo riempo di spazzatura :D

nEA
mah...a vedere un bidone moddato con lucina blu potrebbe venire qualche sospetto...non la vedo una gran genialata sta cosa..

tra l'altro a lasciarlo così incustodito ti dico che ne ritrovano 4 il giorno dopo...

Viperfish
Originariamente inviato da dooka
sul fatto della provenienza potrei darti ragione ma che la cosa in sè sia una bufala nn credo :\

intendevo una bufala che siano anche in Italia, anche se nn mi stupirei

MrOZ
22-12-2003, 11:12
Speriamo allora ke si sbaglino anke gli spazzini... e se li portino via col camion dei rifiuti :D :D

dooka
22-12-2003, 11:13
Originariamente inviato da nEA
mah...a vedere un bidone moddato con lucina blu potrebbe venire qualche sospetto...non la vedo una gran genialata sta cosa..

tra l'altro a lasciarlo così incustodito ti dico che ne ritrovano 4 il giorno dopo...

è quello che ho pensato anche io -.-"

uomo
22-12-2003, 11:13
Diventa sempre più difficile individuarli!
Speriamo bene

teogros
22-12-2003, 11:15

Il problema è che la lucina blu la vedi quando ti hanno già fatto la foto!

Comunque io sapevo che gli autovelox dovevano servire come "spaventapasseri": così diventano solo attrezzi per far soldi e questo, imho, è vergognoso!

loncs
22-12-2003, 11:20
Originariamente inviato da Killian
basterebbe rispettare i limiti per non doversi preoccupare di eventuali autovelox e pattuglie nascoste.

Qualcuno dirà "si, ma in alcuni punti i limiti sono assurdamente bassi"; ok, allora si fa una petizione o qualcosa del genere all'ente che gestisce la strada per chiedere un innalzamento del limite.

Le paghi tu le multe intanto?
Come segnalato da quattroruote succede spesso che i comuni in crisi di dindini piazzino limiti (e quindi autovelox) assurdi anche su trade a scorrimento veloce. Ergo mantenere i 50Km/h in certe strade è impossibile. Si fa richiesta al TAR (mi pare) che provvede ad abbattere l'abuso. Prima però devi pagare, quindi hai un marasma di seccature.
Diciamo anche che questi autovelox non servono a migliorare la sicurezza visto che chi va a 200Km/h ci rimane anche dopo la foto.

FastFreddy
22-12-2003, 11:24

Infatti! ;)
Oltretutto gli autovelox montano sempre apparecchi fotografici di un certo valore, tipo Contax, Nikon, etc. con dei bei 200mm.....

Killian
22-12-2003, 11:24
Originariamente inviato da loncs
Le paghi tu le multe intanto?
Come segnalato da quattroruote succede spesso che i comuni in crisi di dindini piazzino limiti (e quindi autovelox) assurdi anche su trade a scorrimento veloce. Ergo mantenere i 50Km/h in certe strade è impossibile. Si fa richiesta al TAR (mi pare) che provvede ad abbattere l'abuso. Prima però devi pagare, quindi hai un marasma di seccature.
Diciamo anche che questi autovelox non servono a migliorare la sicurezza visto che chi va a 200Km/h ci rimane anche dopo la foto.

il limite comunque si rispetta, così intanto non devo pagare multe, poi magari tra me e me maledico chi ha messo quel limite assurdo solo per far soldi, ma cerco di non superarlo per non rischiare una multa.

Io non dico affatto che tutti i limiti siano giusti, però non è infrangendoli e distruggendo gli autovelox che si risolve il problema.

gpc
22-12-2003, 11:25
Originariamente inviato da FastFreddy
Infatti! ;)
Oltretutto gli autovelox montano sempre apparecchi fotografici di un certo valore, tipo Contax, Nikon, etc. con dei bei 200mm.....

...e io sto giusto cercando una macchinetta fotografica nuova... :sofico:

Bilancino
22-12-2003, 11:26
Appena vedo un bidone così lo prendo in pieno......:D

Ciao

TheyCallMeMr.X.
22-12-2003, 11:26
:rolleyes:

gpc
22-12-2003, 11:29
Originariamente inviato da Bilancino
Appena vedo un bidone così lo prendo in pieno......:D

Ciao

Io me lo carico in macchina piuttosto :sofico:

teogros
22-12-2003, 11:30
Originariamente inviato da gpc

Buona idea! Poi le foto che fa le uso per adescare avvenenti guidatrici!
:O :sofico: :D

dr650se
22-12-2003, 11:30

è roba che è sempre sorvegliata a distanza altrimenti chiunque accortosi di essere fotografato sarebbe in grado di scendere e fregarlo\farlo a pezzi, e cmq da noi non sono utilizzati, basta guardare sui siti riguardanti i velox.

gpc
22-12-2003, 11:32
Originariamente inviato da teogros
Buona idea! Poi le foto che fa le uso per adescare avvenenti guidatrici!
:O :sofico: :D

Certo, te lo piazzi fuori dal garage della vicina gnocca che ti piace, compri una finta divisa e... "signorina, lei ha superato il limite... ma se vuole possiamo risolvere la faccenda amichevolmente... :oink: " :D

teogros
22-12-2003, 11:35
Certo, te lo piazzi fuori dal garage della vicina gnocca che ti piace, compri una finta divisa e... "signorina, lei ha superato il limite... ma se vuole possiamo risolvere la faccenda amichevolmente... :oink: " :D

Esatto! :oink: :D

gpc
22-12-2003, 11:36
Esatto! :oink: :D

Se poi proprio non ci sta, oh, alla peggio ti fai su un po' di euro :sofico:

Killian

ottima idea, se ne avvistate qualcuno (di autovelox-bidone) avvisatemi, non lo userei con vicine di casa, nessuna gnocca, ma avrei qualche posto dove mettermi.:oink: :sofico:

nEA
Originariamente inviato da dr650se
è roba che è sempre sorvegliata a distanza altrimenti chiunque accortosi di essere fotografato sarebbe in grado di scendere e fregarlo\farlo a pezzi, e cmq da noi non sono utilizzati, basta guardare sui siti riguardanti i velox.

e lo incatenano o c'è qualcuno che blocca la signora di turno prima che ci butti dentro il gelato spappolato del figlio, e altre schifezze?

Ripeto...a sgamare una cosa del genere ci si mette abbastanza poco...

tra l'altro non so da voi, ma qua a ts bidoni della spazzatura di quel genere non ce ne sono da anni...solo bidoni enormi di ferrazza ...

teogros
22-12-2003, 11:37
ottima idea, se ne avvistate qualcuno (di autovelox-bidone) avvisatemi, non lo userei con vicine di casa, nessuna gnocca, ma avrei qualche posto dove mettermi.:oink: :sofico:

:mbe:

dr650se
22-12-2003, 11:45
il limite comunque si rispetta, così intanto non devo pagare multe, poi magari tra me e me maledico chi ha messo quel limite assurdo solo per far soldi, ma cerco di non superarlo per non rischiare una multa.

Io non dico affatto che tutti i limiti siano giusti, però non è infrangendoli e distruggendo gli autovelox che si risolve il problema.

Ma come, uno si compra l'auto, ci paga l'iva e tutte le tasse balzelli vari, xche tutto è tassato e non può nemmeno avere la libertà di andare a tavoletta senza dover correre il rischio di essere nuovamente tassato?

teogros
22-12-2003, 11:47
Ma come, uno si compra l'auto, ci paga l'iva e tutte le tasse balzelli vari, xche tutto è tassato e non può nemmeno avere la libertà di andare a tavoletta senza dover correre il rischio di essere nuovamente tassato?

:eek: Ma che stai a di? Mica siamo in pista!!

Killian
22-12-2003, 11:50
:mbe:

nel senso che non ho vicine di casa gnocche, quindi le gnocche devo cercarle da un'altra patre.

Che avevi capito?:confused:

FastFreddy
22-12-2003, 12:06

E' un vero scandalo, uno non è neanche libero di andare a 140 in città!! :mad:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:

MACC
22-12-2003, 12:07
Io sapevo che le pattuglie dovessero fare PREVENZIONE sulla strade.
Mettere un velox mascherato in un bidone o in una macchina anonima parcheggiata su una proprietà privata (come succede qui dove vivo io) mi sembra REPRESSIONE.
O meglio furto legalizzato.
Ho sbagliato.., mi fermi e mi fai il verbale e lo dimostri avendo fatto una misurazione col velox!
A questo serve....

La prossima volta, anzichè il 206 mi compro un bel trattore della Lamborghini e vado in strada fisso a 40 Km orari nell'ora di punta!
Tanto quello sui cartelli é il limite MASSIMO di velocità!

Se poi mi fermano per intralcio al traffico gli ragno la macchina!

dr650se
22-12-2003, 12:08
ahahahaah :)

Killian
22-12-2003, 12:14
Originariamente inviato da MACC
Io sapevo che le pattuglie dovessero fare PREVENZIONE sulla strade.

per come la penso io ci sono già i segnali stradali di limite di velocità che fanno prevenzione, ovvero ti dicono che più di una certa velocità non puoi andare. Se poi trasgredisci allora vieni punito.

Diverso era se non c'erano cartelli, quindi non si conosce il limite di velocità di una certa tratta se questo limite è diverso dagli standard (ovvero 50 km/h in città ecc.)

kaioh
22-12-2003, 12:14
Originariamente inviato da yamaz
se vedo un bidone del genere mi fermo e lo riempo di spazzatura :D

caso mai me lo carico in auto e facio sparire le prove. :asd:

Nico87
22-12-2003, 12:17
da noi c'è un semaforo ke scatta il rosso se a 200m prima sei a + di 50km/h in caso passi col rosso t fa la foto... l'aggeggio di fianco ke fa la foto è durato 2 giorni...dopo l'han ritrovato distrutto e incendiato...

teogros
22-12-2003, 12:18
Originariamente inviato da Nico87
da noi c'è un semaforo ke scatta il rosso se a 200m prima sei a + di 50km/h in caso passi col rosso t fa la foto... l'aggeggio di fianco ke fa la foto è durato 2 giorni...dopo l'han ritrovato distrutto e incendiato...

Il semaforo così c'è anche nel mio paese... finchè con l'asfaltatrice ci han passato sopra un'altro strato di asfalto! Che geni! :D :rotfl: :rolleyes:

MACC
22-12-2003, 12:42
per come la penso io ci sono già i segnali stradali di limite di velocità che fanno prevenzione, ovvero ti dicono che più di una certa velocità non puoi andare. Se poi trasgredisci allora vieni punito.

Diverso era se non c'erano cartelli, quindi non si conosce il limite di velocità di una certa tratta se questo limite è diverso dagli standard (ovvero 50 km/h in città ecc.)

Io ti do ragione sul fatto che se c'è un cartello che dice che il limite è 50 e io vado di più sono in torto.

Mi da comunque fastidio il fatto che le forze dell'ordine sappiano che in certi punti è una stupidata avere un limite del genere, dove tutti (compresi loro) lo trasgrediscono, e un bel giorno ci piantano un'autovelox e canellano tutti.

Ma poi toglimi una curiosìtà... da te non ci sono strade fuori dai centri abitati dove c'è il limite di 50?? Tu lo rispetti sempre??

riaw
22-12-2003, 12:45

Se poi mi fermano per intralcio al traffico gli ragno la macchina!

fermano? e come?

guarda, io ho un same tiger six 105 e un same titan 145, ecco una foto del piccolino:
http://utenti.lycos.it/movie4linux/img/titan2.JPG

giusto per darvi un'idea delle gomme che monta :D :
http://utenti.lycos.it/movie4linux/img/gomme2.JPG

"fermare" è una parola un po grossa :D:D:D:D:D

dr650se
22-12-2003, 12:52
quanto fanno su strada?

MACC
Un giorno un Vigile (non chiamateli così perchè ora si incazzano a morte..) del mio paese ha fermato una betoniera carica perchè era passata con l'arancione avendolo comunque visto qualche metro prima...

Non c'è stato verso che il conducente gli spiagasse che la betoniera carca ha un'inerzia della madonna, e se avesse frenato avrebbe parcheggiato direttamente al centro dell'incrocio!:D

yamaz
che azzo c'entra l'adesivo della Harman/Kardon nello sportello? :D

MACC
22-12-2003, 12:54

C'havrà dentro lo stereo che pompa a palla!:D

riaw
22-12-2003, 12:54

secondo te l'impianto stereo interno di che marca è?:D

per la cronaca, su QUEL trattore, mio fratello ci ha messo:
autoradio
4 speaker
2 tweeter
subwoofer
televisione

e di suo quel trattore ha:
climatizzatore (+-40°C rispetto all'esterno :D)
cambio automatico
radar per controllo dello slittamento delle ruote
e tante altre cosine :D

fa sui 40-45 orari.

Digitos
22-12-2003, 12:58

peccato che basta andare a 60 km/h - 70 km/h, velocità per niente pericolosa in alcuni viali di scorrimento a carreggiata separata, che vieni blindato.
A 50 km/h è impossibile andare in questi vialoni.
:mad: :mad:

ufo1
22-12-2003, 13:31
Riassumendo..
Bisogna guidare con la paura delle regolehttp://www.chatitaliachat.it/serpe/coches/6.gif
Perrchè non esistono più le pattugliehttp://www.chatitaliachat.it/serpe/coches/4.gif

Anche se al veder i nuovi bidoni non resta che: http://www.chatitaliachat.it/serpe/coches/15.gif

teogros
22-12-2003, 13:44
Originariamente inviato da riaw
secondo te l'impianto stereo interno di che marca è?:D

per la cronaca, su QUEL trattore, mio fratello ci ha messo:
autoradio
4 speaker
2 tweeter
subwoofer
televisione

e di suo quel trattore ha:
climatizzatore (+-40°C rispetto all'esterno :D)
cambio automatico
radar per controllo dello slittamento delle ruote
e tante altre cosine :D

fa sui 40-45 orari.

:eek: :eek: :eek:

Killian
22-12-2003, 14:05
Io ti do ragione sul fatto che se c'è un cartello che dice che il limite è 50 e io vado di più sono in torto.

Mi da comunque fastidio il fatto che le forze dell'ordine sappiano che in certi punti è una stupidata avere un limite del genere, dove tutti (compresi loro) lo trasgrediscono, e un bel giorno ci piantano un'autovelox e canellano tutti.

Ma poi toglimi una curiosìtà... da te non ci sono strade fuori dai centri abitati dove c'è il limite di 50?? Tu lo rispetti sempre??

limiti assurdi ce ne sono anche da me, ma non è infrangendoli che si può risolvere qualcosa.

Mi piaccioni invece i semafori intelligenti, quelli che diventano rossi se superi il limite e se non ti fermi al rosso ti fanno la foto, almeno in quei casi l'amministrazione ti dice "guarda che ti tengo d'occhio, se sgarri peggio per te", quelli si che sono più utili ai fini della sicurezza.

Killian
22-12-2003, 14:07
Non c'è stato verso che il conducente gli spiagasse che la betoniera carca ha un'inerzia della madonna, e se avesse frenato avrebbe parcheggiato direttamente al centro dell'incrocio!:D

probabilmente se il tizio della betoniera avesse provato ad inchiodare avrebbe fuso i freni, poi ti voglio vedere come fai a fermarla.

Diciamo che i vigili a volte dovrebbero avere buon senso.

maniaferroviaria
22-12-2003, 16:46

cacchio, hai avuto la mia stessa idea... ( vabbè, io non ho la macchina... lo faccio portare via con l'Apetta!

:sofico:

riaw
22-12-2003, 17:34
Originariamente inviato da UltimateBou
non mi sembra che i trattori siano omologati per l'uso in città :D,

i trattori sono omologati per andare su qualsiasi strada ;)
quindi ci puoi andare in città come andare a fare la spesa (io una volta l'ho usato per andare a prendermi le sigarette e un'altra per andare in edicola a comprare linux&co:D)
senza contare il fatto che quando nevica non ha rivali :D

meglio un pullman? dipende....
col trattore una volta mi son trovato un albero all'altezza di un metro che bloccava la strada, ho messo in prima, lasciato la frizione: 700giri/minuto costanti, quando la ruota davanti ha toccato l'albero ha cominciato a sforzare ed è sceso a 680giri/minuto :D, poi sorpassato l'albero è tornato a 700 :D:D:D
un pullman ci si sfasciava addosso :D

teogros
22-12-2003, 18:03
Originariamente inviato da riaw
i trattori sono omologati per andare su qualsiasi strada ;)
quindi ci puoi andare in città come andare a fare la spesa (io una volta l'ho usato per andare a prendermi le sigarette e un'altra per andare in edicola a comprare linux&co:D)
senza contare il fatto che quando nevica non ha rivali :D

meglio un pullman? dipende....
col trattore una volta mi son trovato un albero all'altezza di un metro che bloccava la strada, ho messo in prima, lasciato la frizione: 700giri/minuto costanti, quando la ruota davanti ha toccato l'albero ha cominciato a sforzare ed è sceso a 680giri/minuto :D, poi sorpassato l'albero è tornato a 700 :D:D:D
un pullman ci si sfasciava addosso :D

Che ficata!!

elypepe
22-12-2003, 18:16
penso che d'ora in poi girero x le città in cerca di questi bidoni, :D :D :D .
poi la vendita la faro sempre qui sul forum, adesso vado a fare qualchè giro :eek: :eek:

toshiman
24-12-2003, 15:20
Originariamente inviato da Nico87

ben fatto! :O

elypepe
24-12-2003, 18:04
Originariamente inviato da elypepe
penso che d'ora in poi girero x le città in cerca di questi bidoni, :D :D :D .
poi la vendita la faro sempre qui sul forum, adesso vado a fare qualchè giro :eek: :eek:
non ho cambiato idea :p :p

ZOTTA
25-12-2003, 16:32
Rubiamo tutti i cassonetti:D :D :D
A Pisa li stanno togliendo,quindi la pula se lo piglia ner ***o!:D

eggspress
25-12-2003, 21:39
ho ricevuto un mail in proposito segnalandone la presenza anche in Torino.

:(

ulk
25-12-2003, 22:19
Originariamente inviato da eggspress
ho ricevuto un mail in proposito segnalandone la presenza anche in Torino.

:(

Ma è una bufala, anche perchè ora non si possono più mettere autovelox dove si vuole, ci vogliono gli appositi cartelli che lo segnalano.

Quindi un bidone del genere dura poco.. ci puoi contare, come minimo ci danno fuoco.