PDA

View Full Version : Problema con il raffreddamento a liquido

Spanoz
22-12-2003, 10:49
Salve a tutti
spero di essere nella sezione giusta, comunque ho un problema.
Inizialmente avevo un processore raffreddato con il primo waterblock Lunasio della famiglia RS, ora volendo passare ad una configurazione biprocessore ho ordinato un'altro wb( lunasioRS300 pro), una nuova pompa(visto che quella vecchie e' morta) insieme alla vaschetta gioma.
Il problema e' che il vecchio kit era per i tubi da 8mm invece quello nuovo ha i tubi da 10mm
Ora mi chiedo come faccio a mettere in "cascata" i 2 wb se i tubi non combaciano? Anche il mio radiatore aveva un riduzione per i tubi da 8mm, ora come faccio?

riki82
22-12-2003, 11:01
Ciao mettere in serie due wb di differente portata, vuol dire ridurre il nuovo rs300 alla portata dell'rs + vecchio....
non sfrutteresti appieno quello nuovo!
se riesci prova a vendere quello vecchio e te ne fai un altro nuovo, così tagli la testa al toro....;)

se no puoi mettere un pezzettino di tubo al silicone (8mm) sui raccordi più piccoli e sopra infilarci il crystal da 10/12mm.
Il tubo al silicone riempirà il gap tra raccordo e tubo crystal, assicurandoti un 'ottima tenuta! ;)

cjcavin
22-12-2003, 11:10
ciò che ha deto riki è esatto.. però potresti cambiare i racc del "vecchio".

il vecchio era un RS/300 o RS/3+?? ;)

ciao...

oppure passi a due OC :fiufiu:

Spanoz
22-12-2003, 11:15
Sono d'accordo con te nel dire che il vecchio rs farà diminuire le prestazioni, ma ora come ora non ho la disponibilità per prendermi 2wb, ero partito con l'idea di prendermi solo wb e staffa ma poi mi si e' rotta la pompa e sfiga nella sfiga la popa singola non era disponibile, ho dovuto prendere la vaschetta gioma che al suo interno integra 1 pompa.
Quindi quandopotro' sicuramente mi prendo un altro rs300

Comunque tornando al discorso, se non ho capito male tu mi consigli di "infilare" il tubo da 8mm dentro quello da 10, in effetti ci avevo subito pensato ma siamo sicuri che non perda acqua? Magari per star più sicuro potrei metterci dell'attak o sillicone nel punto dove si uniscono i due tubi che dici?

Grazie
Ciao

Spanoz
22-12-2003, 11:23
il vecchio era un RS e basta
Il primo della famiglia RS per intenderci

Sinceramente preferirei non cambiare i raccordi del wb, non saprei proprio come fare e non vorrei che dopo iniziasse a perdere acqua da tutte le parti

Se l'idea di infilare il tubo da 8 dentro quello da 10 e' buona, provo con quella

riki82
22-12-2003, 11:43
metti del tubo AL SILICONE e sopra il crystal! vedrai che tenuta.
Provare x credere

Spanoz
22-12-2003, 12:09
ok provero' grazie

cjcavin
22-12-2003, 12:47
puoi fare benissimo come detto da riki, cmq fascetta tutto per bene e controlla fuori dal case

sennò..guarda nella mia sig.. forse risolvi uno dei tuoi problemi..;)

Spanoz
22-12-2003, 13:02
eheh grazie ma come ho già detto per un po' non ne voglio sapere di spendere altri euri :)

cjcavin
22-12-2003, 13:40
fai le riduzioni coi tubi.. al limite chiedi sul forum di lunasio epr maggiori info e per l'eventuale cambio dei racc ;)

Spanoz
22-12-2003, 13:43
ok grazie
provero' ad arrangiarmi come avete detto
in caso chiedo sul forum di lunaso

bye