PDA

View Full Version : Ma porc....

lunaticgate
22-12-2003, 09:21
Ieri ho montato una 9800 liscia bardata di tutto rispetto con dissy Giant II bla bla bla
Tutto bene senza problemi comincio a overcloccarla tutto tranquillo arrivo alla 9800Pro!
Dopo vari bench e stress vari tutto bene ma ieri sera ad un certo punto dopo aver ripetuto nuovamente per la terza volta consecutiva futurmark al test di nature il pc si blocca con evidenti artefatti!
Vabbè riavvio il pc e metto le frequenze nuovamente in default, apro Emule per vedere a che punto sono i download e ad un certo punto mi si blocca tutto!
Resetto il PC e niente BIP! L'avrò ripetuto almeno 4/5 volte ma niente!
Pensando al sistema di protezione della MB, spengo il pc e vado a dormire! Stamattina ho riprovato altre 4/5 volte ma niente, nessun bip, nessun segnale!
:cry:

La configurazione è la seguente:

AMD XP2100@2600+ (thoro step b)
2X256 Mb di Ram Samsung 333Mhz
Asus A7N8X
Maxtor 80Gb + Ibm 80Gb
Atlantis 9800NP con Giant II
Creative Soundblaster Live 5.1 + casse
Lettore LG DVD
Masterizzatore Lite-on 48X
Alimentatore QTEC Dual Fan Gold 400W
Ventole varie

Io ho pensato a due cose:
Alimentatore che si è rotto e che riesce ad alimentare solo le ventole perchè hanno bisogno di una bassa tensione.
Oppure la MB che è partita per un lungo viaggio!

Avevo intenzione di prendere un bel Enermax con i controBip ma a parte questo secondo voi cosa può essere stato?

hokuto mod
22-12-2003, 09:41
io fossi in te,proverei a chieder in prestito un ali da un amiko, e proverei,dopo che hai capito il prob cambi ali,se nn e' ali allora cambia la mobo.
Ma prima di spendere soldi trova il difetto
ciao

lunaticgate
22-12-2003, 10:02
Beh quello che mi chiedo è che se l'ALI è rotto, è normale che non faccia il BIP la MB?
L'ALI cmq l'avrei cambiato con un qualcosa di più serio, perchè sinceramente il QTEC da 400W fa abbastanza pena!

Altre idee?

lunaticgate
22-12-2003, 11:50
:cry: