View Full Version : nikon cp 4500 o casio qv-5700
casper77
22-12-2003, 08:28
Ciao a tutti, dopo aver letto centinaia di thread non sono ancora riuscito a prendere una decisione tra queste due macchine. Mi sembrano entrambe complete e non so davvero se farmi convincere dal megapixel in più della casio. Hanno tutti i controlli manuali che si possano desiderare e ormai rischio di farmi venire un attacco di stomaco se non prendo una decisione. So che sarei sicuramente soddisfattissimo di entrambe, ma ho bisogno di avere qualche altro parere. In più si trovano circa allo stesso prezzo! Avrei soltanto una curiosità: non è che magari la cp4500 essendo uscita da più di un anno possa presentare soluzioni meno avanzate della casio? Aiutatemi, per favore e VI PREGO di non consigliarmi altre macchine che faticosamente ho cancellato dalla lista :D
Grazie a tutti e ne approfitto per fare gli auguri a tutto il forum.
P.S: Aaron, se non hai ancora venduto la tua cp4500 potrei DAVVERO farci un pensiero.
zimboart
22-12-2003, 09:23
Originariamente inviato da casper77
Ciao a tutti, dopo aver letto centinaia di thread non sono ancora riuscito a prendere una decisione tra queste due macchine. Mi sembrano entrambe complete e non so davvero se farmi convincere dal megapixel in più della casio. Hanno tutti i controlli manuali che si possano desiderare e ormai rischio di farmi venire un attacco di stomaco se non prendo una decisione. So che sarei sicuramente soddisfattissimo di entrambe, ma ho bisogno di avere qualche altro parere. In più si trovano circa allo stesso prezzo! Avrei soltanto una curiosità: non è che magari la cp4500 essendo uscita da più di un anno possa presentare soluzioni meno avanzate della casio? Aiutatemi, per favore e VI PREGO di non consigliarmi altre macchine che faticosamente ho cancellato dalla lista :D
Grazie a tutti e ne approfitto per fare gli auguri a tutto il forum.
P.S: Aaron, se non hai ancora venduto la tua cp4500 potrei DAVVERO farci un pensiero.
io ti posso dire solo una cosa!......prenditi la nikon! perche oltre a tutto quello che hai detto hai anche la garanzia del MARCHIO!
Originariamente inviato da casper77
Per ora è ancora disponibile... i primi di gennaio dovrei incontrarmi con uno che sembra molto interessato... se tu la vuoi prima non c'è problema... fammi sapere...
Sul confronto non mi esprimo (non penso che sarei molto imparziale) ma con la CP4500 mi sono sempre trovato davvero molto bene... ;)
Tedturb0
22-12-2003, 10:25
:D
trattu76
22-12-2003, 10:45
Scusate se mi intrometto nella discussione ma ... la Nikon 4500 e' ancora in produzione? Sul sito Nital compare, ma su alcuni siti stranieri viene data come discontinued!!! A me sembra strano ...
Originariamente inviato da trattu76
Scusate se mi intrometto nella discussione ma ... la Nikon 4500 e' ancora in produzione? Sul sito Nital compare, ma su alcuni siti stranieri viene data come discontinued!!! A me sembra strano ...
Si, è ancora in produzione... è uscita insieme alla CP5700.
zimboart
22-12-2003, 10:47
Originariamente inviato da aaron80
Si, è ancora in produzione... è uscita insieme alla CP5700.
è ancora in produzione!
trattu76
22-12-2003, 10:55
Mi sembrava strano!! Dopo la discussione che avevo avuto con aaron avevo dato un'occhiata alla rece di imaging resource ... e avevo notato questa stranezza! Da quello che ho letto la nikon 4500 sembra essere molto meglio della Casio come caratteristiche tecniche, mentre per la qualita' fotografica non so ... (non possendone una!!) anche se, dalle foto che ho trovato in rete (oltre che da quelle postate da aaron), sembra essere ottima ... immagini nitide, esposte correttamente e con colori molto fedeli (ma potrebbe anche essere l'effetto della bravura del fotografo aaron!!!!:p)
Tedturb0
22-12-2003, 11:53
la cp 4500 è molto migliore della casio?
trattu76
22-12-2003, 12:05
Originariamente inviato da Tedturb0
la cp 4500 è molto migliore della casio?
Guarda ... la cp 4500 ha caratteristiche che per me (per l'uso che ne farei io) sarebbero piu' sfruttabili. Ti conglio di fare un side by side su dpreview, cosi' vedi rapidamente le differenze tra le due cam. Penso comunque che piu' che di superiorita' o inferiorita' si possa dire solo che le 2 cam sono diverse ... e sono pensate e costruite in maniera molto diversa!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.