PDA

View Full Version : barton 2500@3200

dbpass
22-12-2003, 01:07
ok, se ne è parlato in lungo e in largo, kuindi evito sproloqui strani e giungo al punto

-mobo gigabyte GA-7VT600 1394 VIA KT600 chipset
-Memoria 2 x 512 Mb Ddr Sdram Corsair Pc3200, 400mhz, Cas2.5, Value Select
-barton 2500+ blokkato
-radeon9800pro sapphire 128mb
-2 hd 80gb maxtor sata raid 0
-dvd +/- r
-masterizza
-sb audigy platinum

premesso ke già konosko la storia del KT600 vs nforce

piazzo il bus a 200 e nn parte, skermata nera.
lo piazzo a 180-190 e parte, vede un 2800+ ma si blokka winzozz kon megaskermatona blu tipo NT

morale: kos'e' ke fà inkazzare l'overclock? ram? skeda madre? devo alzare il voltaggio di qualkosa?
io ho solo alzato il bus senza fare altro su voltaggi & simili

p.s. quando alzo il bus della mobo, in automatiko si alza anke kuello dell' AGP, dipende da kuesto ?

Pifferaio
22-12-2003, 09:04
hai alzato il voltaggio del procio ?

comincia con quello, portalo da 1.65 V a di + fino a quando non parte:D

io per far andare il mio l'ho fatto arrivare fini a 2.2 V alla fine è partito ora è stabile a 1.95V (troppi in realtà ma se fa freddo....)

Alza i volt del procio e riprova:D

Per quelo che riguarda l'AGP lascialo a 66Mhz così non ha ripercussioni sulle PCI

dbpass
22-12-2003, 13:24
c'è un problema

kuando alzo la freq del bus cpu in AUTOMATICO si alza anke kuella PCI/AGP

alias se skiaffo il bus a 200 l'AGP da 33/66 passa tipo a 50/85.... :rolleyes:

c'è un modo per bypassare sta kosa, ossia alzare il bus cpu lasciando inalterata l'AGP?

la mobo è QUESTA (http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-7VT600%201394.htm)

P V
22-12-2003, 13:35
Originariamente inviato da dbpass
c'è un problema

c'è un modo per bypassare sta kosa, ossia alzare il bus cpu lasciando inalterata l'AGP?

la mobo è QUESTA (http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-7VT600%201394.htm)

Sono spiacente di dirtelo ma a quanto ne so io la risposta alla tua domanda se il proc e' blloccato e' NO.

Se leggi questo thread vedi che un utente con una MB uguale alla tua stava proprio cercando di modificare l'fsb del proc... cosa ormai impossibile con i nuovi processori bloccati della settimana 39 o seguente... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=557122

canapa
22-12-2003, 23:29
c'è un problema

Dovresti far riconoscere la tua cpu come una nativa a 400 di fsb.
Le Gigabyte infatti non abilitano il divisore a 6 se la cpu è a 333 di fsb.
Il metodo è stato discusso un pò di tempo fa.
Comunque consiste nel corticircuitare 2 piedini della cpu ma adesso non ricordo quali sono.
Prova ad utilizzare il tasto ricerca.

dbpass
23-12-2003, 00:30
si su konsiglio di un altro utente del forum ho letto kuel 3d, ho anke mandato un PM al soggetto in questione (ke kome vedete nella sign ha skritto di averlo portato a 3200 kon kuella mobo) ma nn mi ha risposto...

p.s. cortocircuitare nn sono capace...pd

c'è qlc dalle parti di Bologna ke è in grado di farlo ?

x ora grazie a tutti x le info..:muro:

P V
23-12-2003, 07:55
si su konsiglio di un altro utente del forum ho letto kuel 3d, ho anke mandato un PM al soggetto in questione (ke kome vedete nella sign ha skritto di averlo portato a 3200 kon kuella mobo) ma nn mi ha risposto...

p.s. cortocircuitare nn sono capace...pd

c'è qlc dalle parti di Bologna ke è in grado di farlo ?

x ora grazie a tutti x le info..:muro:

Scusa dbpass ma ti ripeto che se il tuo barton e' bloccato come hai scritto, a quanto so io non c'e' verso di farlo riconoscere come una cpu a 400 MHz di fsb. Quella modifica e tutte le altre che troverai su questo e su altri siti con filini, vernicemetallizzata ecc. erano funzionali solo con barton prodotti prima della settimana 39 e quindi sbloccati. L'unica speranza al momento e' quella di una mod del bios della giga che abiliti la selezione dei divisore indipendentemente dall'fsb nativo del proc... :(

dbpass
23-12-2003, 18:56
grazie PV :)

ma dici ke basta semplicemente una modifika del bios? nn e' proprio un settaggio hardware a blokkare il bus cpu assieme a kuello agp ?

P V
24-12-2003, 08:39
grazie PV :)

ma dici ke basta semplicemente una modifika del bios? nn e' proprio un settaggio hardware a blokkare il bus cpu assieme a kuello agp ?

Non credo. Molte altre MB con il tuo stesso chipset (asus, abit ecc.) permettono di impostare il divisore per AGP e PCI da bios (anche se a valori fissi in quanto il kt600 non ha i fix) indipendentemente dal valore dell'fsb del processore. Solo quei geni della giga si sono segati le gambe in questo modo... Pensare che in generale le giga secondo me sono le migliori MB da un punto di vista del rapporto qualita' prezzo... Peccato che nella kt600 abbiano fatto proprio una bella ca@@ata...