PDA

View Full Version : Acer Aspire 2003


novy
22-12-2003, 00:02
Sarei intenzionato a prendere questo portatile, ma sono un pò indeciso perchè ho sempre sentito parlare male della serie aspire.
Finora sul forum se ne è parlato poco e in modo contradittorio.Sulla carta sembra ottimo e anche il rapporto qualità/prezzo sembra OK.
All'estero se ne parla bene, guardate qui :http://www.whatlaptop.co.uk/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5162&SearchTerms=aspire,2003.
C'è qualcuno che lo ha ed è disposto a mettere in comune le sue impressioni?

novy
22-12-2003, 00:06
Ho trovato anche questa review:
http://www.pcpro.co.uk/reviews/reviews_story.php?id=51641

Ducati 998
22-12-2003, 00:29
Io volevo prendere il 2100 ma poi ho ripiegato sul toshi m30 (introvabile!!)e infine sullo zt3020ea. Devo dire che pure a me ne hanno parlato male della serie aspire, e posso anche aggiungere che un mio amico ha un aspire con pentium 4, ed alcune cose lasciano a desiderare (assemblatura, scricchiolii, qualità delle plastiche). Inoltre il suo essendo un p4 fa pure abbastanza rumore e la ventolina di raffredmento è sempre accesa. D'altronde questo modello qui ha il cenrino e quindi dovrebbe accusare molto di meno il problema della ventola rumorosa ed inoltre costicchia quindi uno si attende qualcosa di meglio.

Ma tu l'hai visto dal vivo per renderti conto della qualità?

Ciao.

novy
22-12-2003, 09:02
Si l'ho visto e toccato e sinceramente la qualità mi sembra molto buona, purtroppo non mi hanno permesso di accenderlo.
Gli inglesi comunque a questo proposito sembrano assai entusiasti.
Se ci fosse qualcuno che lo ha già..........

nicbic
23-12-2003, 10:54
ciao,
io ho appena preso un aspire 1300 usato,quindi suppongo di una serie inferiore alla 2100.
Mi avevano detto di stare alla larga dagli aspire,ma sto coso va alla grande(proc athlon xp-tm 1,6GHz),non fa rumore,ventola accesa ogni tanto e per pochissimo tempo,insomma dipende dalle esigenze..

nicbic

patanfrana
23-12-2003, 12:25
Io ho acquistato da poco più di una settimana il fratello minore (2001) e sono più che contento: solido, elegante e leggero. Soprattutto completo (manca solo il BT integrato, ma non è fondamentale se uno ha già l'adattatore, come me).
Forse le uniche note leggermente negative sono le casse, di certo non all'altezza delle Kardon dei Toshiba, e il lettore combo, che essendo slot-in fa un po' di rumore all'inserimento.
Per il resto posso dirne solo che bene... :)

jonsav
23-12-2003, 17:22
vorrei prendere anche io il 2003wlmi...
ho una cosa da chiedere a patanfrana, io ho ascoltato le casse del hp 3020ea, la qualità sonora è molto bella, ma i bassi invece non sono un granchè, il sub che monta il 2001 si fa sentire in confronto all'hp? mi sai dire qualcosa?

ciao

jonsav
23-12-2003, 17:48
ho trovato anche questa review...
http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=174
3dmark01se 6800 punti :(

novy
23-12-2003, 18:22
Questo discorso delle casse è un pò controverso poichè gli inglesi nel loro thread ne parlano molto bene. Allora due possono essere i motivi o sono di tipo diverso oppure forse si pretende troppo da piccole casse da computer. Certo non nè JBL (Compaq) nè Harman Kardon (toshiba), però mi sembra strano che un computer a vocazione multimediale sia così carente da questo punto di vista.
Mi piacerebbe sapere come ci si trova con la tastiera poichè nella review ultima indicata se ne parla un gran male, mentre sempre gli inglesi la magnificano.
Per ultimo vi allego parte di una mail che ho ricevuto in cui si tratta del NB.

"Si, ti sto rispondendo proprio dall'aspire 2001. Mi trovo bene a lavorarci. "Gracchia" un poco l'audio quando il volume è alto e vengono riprodotti bassi. E' silenziosissimo e solo dopo diverse ore ho sentito le ventole. Ho provato qualche gioco e girano benone (diablo 2, warcraft 3) ma non essendo una grande giocatrice per me va più che bene. L'autonomia tiene le 4 ore accendendo e spegnendolo 2 volte con luminosità non al massimo. La visione dei film è ottima anche di lato, lo si può guardare in più persone disposte a semicerchio."

Io sono anche un pò indeciso se aspettare l'uscita della nuova edizione che magari avrà un centrino 1,7 e il bluetooth incorporato ( visto che il bottone è già presente). Se si tiene conto che il 2003 è uscito a metà Ottobre io credo che probabilmente dopo le feste uscirà quello nuovo.
Voi che dite???