View Full Version : PSX 2 Modem chi lo ha??
Fulmine 75
21-12-2003, 22:47
Ragazzi chi ha di voi il Modem esterno per la PSX 2 dato che me lo hanno regalato vorrei configuralo alla rete ADSL
Chi mi da un po di spiegazioni tipo l'istallazione , fuidità , e giocapbilità in rete
Grazie mille
Coyote74
21-12-2003, 23:45
Non è un modem, ma un adattatore di rete. In pratica ti consente di collegare la PS2 ad una rete casalinga e se questa ha un accesso verso il web, allora potrai sfruttarlo anche per la PS2.
faccio una domanda stupida...:D
ho un pc con dsl e scheda fast ethernet e l'adattatore di rete x la play2...mi serve un hub o posso collegare l'adattatore alla scheda di rete?
Coyote74
22-12-2003, 10:36
Puoi collegarli direttamente se usi un cavo cross.
Fulmine 75
22-12-2003, 12:18
Perciò io ho l'adattatore per la psx2 ho la porta di rete sul pc mi manca solamente il cavo cros e posso giocare in rete con la ADSL
MA sapete per caso se si paca un abbonamento a parte per giocare
Io so che su alcuni giochi si paga ma su altri ???????
Fulmine 75
22-12-2003, 22:18
Up:mc:
Fulmine 75
24-12-2003, 13:27
Ragazzi mi è sucessa una cosa strana la Psx2 funziona benissimo ma ho fatto caso ad un cosa quando ho istallato tutto e messo l'adattatore per la rete lo configurata al PC e funziona benissimo Il punto è che all altezza del secondo Pad cioe dove cè la scheda si accende con una luce :eek: :eek: :eek: :confused: :confused: :confused: :eek: questo la fa da quando ho messo l'adattatore
Nessuno sa cosa puo essere chi puo darmi una mano grazi mille
Auguri a tutti
Help nn riesco a collegarlo...nn mi collega la ps2 al pc...mi dà un problema col serve dns... :mc:
redbaron
07-01-2004, 19:46
Quanto costa mediamente l'adattatore ethernet per ps2 ?
Liquifex
07-01-2004, 23:29
Originariamente inviato da redbaron
Quanto costa mediamente l'adattatore ethernet per ps2 ?
quoto!!!
dai,qualcuno che mi risponda...
Help nn riesco a collegarlo...nn mi collega la ps2 al pc...mi dà un problema col serve dns...
cmq costa una quarantina di euro...
Coyote74
08-01-2004, 09:59
Io l'ho pagato 39€.
Originariamente inviato da musampa
dai,qualcuno che mi risponda...
impostali manualmente
certo che magari qualche info in più sarebbe utile...
:)
Coyote74
08-01-2004, 12:00
Help nn riesco a collegarlo...nn mi collega la ps2 al pc...mi dà un problema col serve dns... :mc:
Nei DNS metti l'indirizzo del tuo PC.... tipo 192.168.0.1 (è solo un esempio).
Originariamente inviato da Coyote74
Nei DNS metti l'indirizzo del tuo PC.... tipo 192.168.0.1 (è solo un esempio).
no spetta... deve impostare il gateway con l'indirizzo del pc e nei DNS mettere gli indirizzi dei DNS del suo provider oppure due indirizzi di DNS qualsiasi...
Coyote74
08-01-2004, 13:06
Si, nel gateaway deve mettere l'indirizzo del PC, ma a volte conviene impostare anche i DNS con tale indirizzo. Io nella mia rete casalinga (ho però un router) ho fatto così e va una meraviglia.
Io nella mia rete casalinga (ho però un router) ho fatto così e va una meraviglia.
scusa ma se hai un router avrai impostato come gateway il router... :D
cmq mi sembra strano... per me funzia perchè risolve in automatico i dns...
Coyote74
08-01-2004, 13:19
Originariamente inviato da Manp
scusa ma se hai un router avrai impostato come gateway il router... :D
cmq mi sembra strano... per me funzia perchè risolve in automatico i dns...
Certo, come gateway ho impostato l'indirizzo del router;)
GogetaSSJ
08-01-2004, 13:46
Molto interessante tutto ciò.... ma poi con quali programmi si può giocare in rete? Servono abbonamenti? Fateci capire meglio ;)
redbaron
08-01-2004, 13:49
Io l'ho pagato 39€.
Grazie ;)
allora:ho un abbonamento tin.it,un modem ethernet e la play2 è collegata a una scheda di rete 10/100...
la play la configuro con:indirizzo IP e netmask del provider e gateway della mia scheda di rete,i dns li metto del mio provider,ma quando faccio fare il test alla play mi dice dns failure...
Coyote74
08-01-2004, 14:38
allora:ho un abbonamento tin.it,un modem ethernet e la play2 è collegata a una scheda di rete 10/100...
la play la configuro con:indirizzo IP e netmask del provider e gateway della mia scheda di rete,i dns li metto del mio provider,ma quando faccio fare il test alla play mi dice dns failure...
Scusa, ma non ho capito bene. Tu hai collegato la PS2 (tramite il suo adattatore ethernet) alla scheda di rete del PC. Ma se hai un modem ethernet, a che cosa lo hai collegato (la presa della scheda di rete del tuo PC dovrebbe già essere occupata dal cavo che arriva dalla PS2)?
redbaron
08-01-2004, 14:52
Il gateway lo ricavi facendo ipconfig a connessione attiva, sul tuo pc.(default gateway) Non capisco che gateway stai mettendo.
il modem ethernet interno è collegato alla presa del telefono,e la scheda di rete della scheda madre è collegata alla play...
Coyote74
08-01-2004, 14:57
il modem ethernet interno è collegato alla presa del telefono,e la scheda di rete della scheda madre è collegata alla play...
Ma quello non è un modem ethernet, è un normale modem dsl interno. E' per questo che non riuscivo a capire che collegamenti tu avessi fatto. Comunque come gateway devi impostare l'indirizzo IP che hai assegnato al tuo PC.
hai ragione,mi sono sbagliato...
cmq ricapitolando ho messo l'indirizzo ip,la netmask e i dns del mio modem dsl e il gateway della mia scheda di rete...
così facendo mi dà sempre errore dns...:muro:
redbaron
08-01-2004, 15:04
Ah ok... allora non e' un modem ethernet.
Come gateway metti l'indirizzo della scheda di rete ?
Coyote74
08-01-2004, 15:13
Molto strano. Ma il cavo che connette la PS2 al PC è di tipo cross?
si,è di tipo cross,di solito collego con quello un altro pc...
redbaron
08-01-2004, 15:16
Secondo me devi mettere l'indirizzo IP della scheda di rete +1
es. ip scheda rete 192.168.1.0 ip ps2 192.168.1.1
Altrimenti non vedo come la ps2 possa comunicare con la scheda di rete del pc.
ho provato indirizzo ip rete 192.168.0.1 e quello della play 192.168.0.2 ma niente...cmq collegare si collegano,solo che mi da errore quando verifica i dns...
Coyote74
08-01-2004, 15:41
A questo punto non saprei proprio come aiutarti, quindi prova a dare un'occhiata al sito della Play, trovi tutti i tutorial per effettuare le connessioni con diversi tipi di configurazione.
Ho provato anche quelli,ma niente :(
cmq vi ringrazio x le risposte,se vi viene qualche idea dite pure se no grazie lo stesso...
Originariamente inviato da redbaron
Secondo me devi mettere l'indirizzo IP della scheda di rete +1
es. ip scheda rete 192.168.1.0 ip ps2 192.168.1.1
Altrimenti non vedo come la ps2 possa comunicare con la scheda di rete del pc.
una singola macchina non può avere indirizzo ip 192.168.1.0... questo è l'indirizzo di tutta la sottorete...
192.168.1.0 e 192.168.1.255 (cmq tutti gli indirizzi con .0 e .255 finali) sono indirizzi riservati che indicano rispettivamente tutta la rete e l'indirizzo di broadcast
tornano in topic
imposta:
PC (nelle impostazioni della connessione di rete)
ip -> 192.168.0.1 (metti proprio questo, non sostituire 0 con 1 altrimenti non va)
subnet mask -> 255.255.255.0
cosa importante DEVI avere WinXP e condividere la connessione (è la cosa più facile da fare ma ci vuole win XP)
vai in connessioni remote, tasto destro sulla connessione ad internet predefinita, proprietà, avanzate, togli il firewall e abiliti "Consenti ad altri utenti..." e le altre 2 caselle sotto
PS2 (immagino ci siano questi campi da riempire)
ip -> 192.168.0.2 (metti proprio questo, non sostituire 0 con 1 altrimenti non va, va bhè quel .2 può essere un n° compreso tra 2 e 254)
subnet mask -> 255.255.255.0
default gateway -> 192.168.0.1
DNS primario -> 212.216.112.222 (son quelli di tin.it ma van bene quelli di qualsiasi provider)
DNS secondario - >212.216.172.162
fai sapere :)
GogetaSSJ
08-01-2004, 16:12
Ma dopo aver fatto tutta sta roba, come ci si collega con la ps2? Ci vuole per forza un abbonamento?
Dai raga rispondete!
ho capito dov'è il problema grazie a Manp...
il firewall Sygate!se lo disattivo mi collega i dns!solo che non posso tenerlo disattivato,mi entrano virus come se piovesse...
Coyote74
08-01-2004, 17:02
ho capito dov'è il problema grazie a Manp...
il firewall Sygate!se lo disattivo mi collega i dns!solo che non posso tenerlo disattivato,mi entrano virus come se piovesse...
Nelle impostazioni del firewall specifica il permesso di accesso all'indirizzo IP della PS2 e vedrai che funziona. Comunque non credo che tutti gli hackers del mondo ce l'abbiano con te, quindi non mi preoccuperei troppo di accessi indesiderati. Io disabilito spesso il firewall, ma non mi sono mai preso alcun virus.
redbaron
08-01-2004, 17:06
Originariamente inviato da Manp
una singola macchina non può avere indirizzo ip 192.168.1.0... questo è l'indirizzo di tutta la sottorete...
192.168.1.0 e 192.168.1.255 (cmq tutti gli indirizzi con .0 e .255 finali) sono indirizzi riservati che indicano rispettivamente tutta la rete e l'indirizzo di broadcast
Erano dei numeri casuali, era per far capire che non bisognava mettere l'ip del provider. Quello che hai scritto lo so piu' che bene ;) Facendo 1000 cose insieme succede :)
Coyote74
08-01-2004, 17:17
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ma dopo aver fatto tutta sta roba, come ci si collega con la ps2? Ci vuole per forza un abbonamento?
Dai raga rispondete!
Nella stragrande maggioranza dei casi non serve alcun abbonamento, dipende comunque tutto dal provider che gestisce il server a cui ti colleghi per giocare.
tornando al problema di musampa
controlla nella documentazione di che porte ha bisogno che siano aperte la PS2 e nelle impostazioni del firewall aggiungi una cosa così
descrizione: ps2
nome: 192.168.0.2 (l'indirizzo della PS2)
n° porta interna: il n° che serve
n° porta esterna: idem
tipo: TCP o UPD dipende sempre da cosa ha bisogno la ps2
aggiungi una voce per ogni porta che serve
GogetaSSJ
08-01-2004, 21:18
Nella stragrande maggioranza dei casi non serve alcun abbonamento, dipende comunque tutto dal provider che gestisce il server a cui ti colleghi per giocare.
Puoi essere un pò + dettagliato?
Metti il caso che ora ho il pc connesso tramite cavo cross alla ps2, ho configurato tutto e sono pronto a giocare in rete, con un gioco che lo supporta. Ora cosa devo fare? Mi serve qualche programma in particolare?
la connessione la imposti tramite il software che ti danno col modem, il resto lo fa il gioco tutto da solo... se c'è da pagare ti avvisa...
allora,ringrazio tutti x la disponibilità...
adesso,senza firewall,mi collega la play al pc,fa tutti i test,ma di collegarsi al central station neanche l'ombra!mi dice che nn si può connettere,di controllare le impostazioni...
Fulmine 75
21-01-2004, 12:55
Ciao hai abbilitato il pc a Fare consentire che altri utenti possano connettersi al tuo pc????????????
Fulmine 75
21-01-2004, 12:57
allora,ringrazio tutti x la disponibilità...
adesso,senza firewall,mi collega la play al pc,fa tutti i test,ma di collegarsi al central station neanche l'ombra!mi dice che nn si può connettere,di controllare le impostazioni...
Anche io avevo il problema tuo ho messo il segno di spunta su ablita ad altri utenti di collegarsi in rete a funziona tutto alla grande
A dimenticavo le impostazione stanno sulle proprietà dell Modem
a proposito di ps2.un amico vorrebbe sapere ke programma usare x creare le iso dei gioki ps2 ke ha a disposizione x preservarne la qualità in caso di danneggiamento,x farsi le copie di backup va.ke programma bisogna utilizzare??dove può trovarlo??
x informazione,ci mette tanto a fare l'autenticazione dei dnas?è da 5 minuti che sta provando...
redbaron
21-01-2004, 15:21
x informazione,ci mette tanto a fare l'autenticazione dei dnas?è da 5 minuti che sta provando...
Ci vuole qualche secondo. Tu hai la play modificata ?
si,e purtroppo il metodo x spegnere il matrix 2 nn funziona...
dici che è quello?
Fulmine 75
21-01-2004, 15:56
No per me hai qualcosa che non va tranne che non abbiano problemi loro con il server
Io di solito ci metto 20 al massimo 30 secondi a date tutto il test compreso il DNAS
x fulmine 75
hai la play modificata?perchè il test me lo fà,ma appena appare la schermata del central station(quella che ti dici che c'è l'iconcina x salvare),mi dice che nn si collega...
Fulmine 75
21-01-2004, 16:06
x fulmine 75
hai la play modificata?perchè il test me lo fà,ma appena appare la schermata del central station(quella che ti dici che c'è l'iconcina x salvare),mi dice che nn si collega...
Io la psx 2 modificata si e rotta :cry: :cry: :cry: :cry: adesso è tutta originale :( , a da quello che so io se la Psx è modificata non funziona per andare sulla rete :cry: :cry: :cry: :cry:
redbaron
21-01-2004, 16:11
si,e purtroppo il metodo x spegnere il matrix 2 nn funziona...
dici che è quello?
Potrebbe. Non so quali sono i sintomi, ma credo che sia il tuo caso! :(
nooooooo... :(
ho telefonato al tipo che mi ha fatto la mod e mi ha detto che vediamo se si può spegnere oppure si fa uno switch per spegnere il chip...ma porc...
allora...ho spento il matrix 2,ho provato a connettermi e tah-dah,si blocca!provo con il chip attivato e non mi collega... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.