View Full Version : Come gestire gli utenti su WINDOWS XP HOME?
Come posso su WINDOWS XP HOME gestire gli utenti, in riferimento ad una rete??
dall'interfaccia di Microsoft Management Console non rieso (come ad es facevo con windows 2000)...
c'è un modo?? ad es come posso aggiungere utenti che si connetteranno su questo pc???
a me servirebbe questo che però non ho...
XXXXXXXX
posso importarlo da qlc parte?? internet?? cd di win xp pro??
Help è urgente!!
GRAZIE A TUTTI E BUONE FESTE!! :)
fmattiel
21-12-2003, 22:37
Mi associo alla richiesta.
Help plz!
hai provato ad usare l'utility del pannello di controllo?
io intendo ad es per dare delle limitazioni ad utenti che si devono collegare inrete da un altro pc al mio...
in 2000 e in professional trovavo molto comodo la mmc ma coll'HOME come posso fare?? devo andare a creare un nuovo utente in account utente?? ma così facendo creo un account sul pc corrente che mi verrà proposto come scelta all'avvio... invece io vorrei creare utenti tipo il "guest" o l'help assistant che per dirti penso siano solo relativi alle connessioni di rete..
non c'è un programmino *.msc da eseguire come ad es. il Gpedit???
spero di esser stato chiaro... :)
HELP!!!
jonnybest
22-12-2003, 18:00
mi interessa molto questo problema nessuno risponde
qlc con Xp pro fa un find *.msc e ciposta cos'ha?? così magari posso implementarlo... :)
allora ho fatto un po' un giretto sul mio pc...
il msc interessato penso sia lusrmgm.msc ikl proiblema che avviandolo mi dice... sul pc essendoci xp home non è in grado di utilizzare lo snap-in e mi dice di utilizzare ilo strumento account nel p.controllo....
Chi mi aiuta ad attivare sto snap-in...
provate Start-Esegui- control userpasswords2
magari vi basta questo..
andando su Avanzate-avanzate mi da il problema di cui vi ho parlato prima... :)
jonnybest
22-12-2003, 19:18
anke a me da il tuo problema
errata corrige...
quella proposta è solo una scorciatoia a p.controllo-account...
gli utenti creati vengono cmq proposti all'avvio e questo non è il mio intento.... il mio scopo è creare utenti con regole per l'accesso di rete come col 2000 (in cui chi accede deve autenticarsi...)
Mi dovrò ricredere che l'home non può farlo?? può addirittura accedere ad un dominio e alle sue risorse sharate.... :(
Infatti windows xp home non mi pare abbia il supporto x il dominio...
Cmq x il discorso degli utenti: Avete provato a cliccare con il destro sulle risorse del computer e poi "Gestisci"? Io qui ho solo XpPRO quindi non posso provare... Provate voi poi mi dite se funziona...;)
NightStalker
23-12-2003, 11:39
Originariamente inviato da Jaxoon
Infatti windows xp home non mi pare abbia il supporto x il dominio...
non c'entra il dominio, in questo caso si tratta di account locali; il problema è che effettivamente xp home nn supporta una gestione approfondita degli utenti come invece fa il 2000 pro o l'xp pro (su quest'ultimo lo dico x sentito dire visto che uso 2000) xchè non ha integrato la snap-in usato da xp pro e 2k pro x la gestione degli utenti.
magari c'è un modo per scavalcare la cosa (provate a cercare su google) ma sinceramente non ne sono a conoscenza
può benissio essere che XP home non abbia la stessa potenza di XP pro o win 2000 nel gestire gli utenti.
NightStalker
23-12-2003, 16:11
Originariamente inviato da gohan
può benissio essere che XP home non abbia la stessa potenza di XP pro o win 2000 nel gestire gli utenti.
semplicemente gli manca lo snap-in che hanno w2k pro e win xp pro, e questo per mera scelta (economica) della Microsoft.
è come la integriamo???ù
su dai qlc guru?? sarebbe utile davvero... :D
se hanno chiamato xp "HOME" è perchè un utente domestico dovrebbe averne abbastanza della semplice gestione che ha.
Se volete la gestione avanzata dovete comprare winXP
NightStalker
23-12-2003, 21:26
Originariamente inviato da gohan
Se volete la gestione avanzata dovete comprare winXP
PRO :D
DElyMyth
24-12-2003, 12:14
Scusate se intervengo qui, pero' non ho gradito granche' l'utilizzo di un'immagine dal mio sito, senza link ne' niente.
Sono su hosting a pagamento, e la banda utilizzata per l'invio delle immagini in questo forum a me costa.
Per favore, cercate di non farlo piu', che quell'immagine negli ultimi due giorni ha avuto un bel po' di accessi da qui, e se la cosa dovesse continuare sarei costretta a chiudere le immagini dall'esterno del sito.
Scusate il disturbo.
DElyMyth
http://www.delymyth.net/
ho rimosso il link, però c'è modo e modo di segnalare il fatto!
Di certo non è stata una mossa tanto felice quella di sostituire l'immagine originale con una di dubbio gusto: potevi semplicemente rimuoverla.
CHIEDO FIN DA SUBITO SCUSA AL PROPRIETARIO DELL'IMMAGINE E DEL SITO DA CUI L'HO PRELEVATA (anzi, ho semplicemente inserito il link)...
chiedo scusa inoltre per non aver pensato di citare la fonte,sottolineando che NON mi sono appropriato dell'immagine ma semplicemente linkato ad essa..
non ho assolutamente pensato al motivo che in realtà lo ha poi costretto a postare qui..
Poteva cmq utilizzare i PVT per comunicarmelo personalmente.
e vorrei suggerire al webmaster di indicare nel suo sito l'invito a non utilizzare link diretti alle sue pagine/immagini per limitare l'uso di banda e anche l'invito a citare la fonte per chiunque intendesse in futuro utilizzare parte dei suoi lavori...
SCUSA ANCORA!
~Delpi~
spero di non aver arrecato troppo danno al forum.. :)
Rinnovo i miei AUGURI a tutti gli utenti del forum!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.