View Full Version : Parigi.
Oaichehai
21-12-2003, 22:36
Sono a meno 4 dalla laurea :D
comincio a pensare ai primi regali, uno dei probabili è un viaggio :D
Parigi una delle mete papabili....
qualcuno c'è stato?
ma soprattutto, mi potete parlare dei prezzi?
so che è molto cara, ma vorrei capire QUANTO....:rolleyes:
ZigoZago
21-12-2003, 23:06
te ne parlo io in breve vista l'ora, non sono molto lucido..
comunque, io sono stato molto fortunato, sono stato ospitato da una amica che lavora l'ha dunque non ho pagato l'albergo. Il biglietto del treno mi é costato circa 150€ (guarda da dove vengo) pero' era meglio se mi prendevo l'aereo l'andata in cuccietta é stata tremenda, in piena estate, un forno! L'aria condizionata non esisteva!:rolleyes: Il problema dell'aereo e che dopo devi andare dall'aereoporto a Parigi in taxxi e ti costa un botto ho paura, per quello abbiamo preferito il treno, comunque il ritorno é stato molto tranquillo. Purtroppo mi sono beccato il periodo più caldo dell'estate!:cry: L'abbonamento del metro non ti costa molto se non ricordo male una settimana sui 25€ ma io ho avuto molte agevolazioni con la mia amica:oink: Ti avviso se ci vai portati un bel paio di scarpe, perché farai molti molti km a piedi, molti! Altro non mi viene in mente, sono stanco... tu chiedi, domani ti rispondo..
Oaichehai
21-12-2003, 23:13
grazie per la risposta....mi interesserebbe sapere:
1-Costo generale della vita
2-se devo essere un paperone per poterci stare 1 settimana
3-meglio viaggio organizzato o fai da te?
Originariamente inviato da Oaichehai
ma soprattutto, mi potete parlare dei prezzi?
so che è molto cara, ma vorrei capire QUANTO....:rolleyes:
come una qualsiasi capitale europea e come sempre se uno studia bene il viaggio, spendi quanto credi di spendere.
Comunque a Parigi sono stato almeno 15 volte....se vuoi informazioni più precise......
Oaichehai
21-12-2003, 23:23
tutto quello che sai è ben accetto :D
ZigoZago
21-12-2003, 23:28
grazie per la risposta....mi interesserebbe sapere:
1-Costo generale della vita
2-se devo essere un paperone per poterci stare 1 settimana
3-meglio viaggio organizzato o fai da te?
ti rispondo in velocità, mi si chiude l'occhio :D
1-Dipende io per dirti mi ero portato dietro quasi 600€ e ne ho spesi la metà in totale ho speso compreso il biglietto 400€ max. ma sono stato molto forunato con una amica là ho avuto molte agevolazioni come entrare a disneyland gratis ecc...:D
Tornando al costo, dipende ci sono migliaia di ristoranti di ogni prezzo, poi puoi farti un mega paninazzo e una bibita come pranzo, a dirti la verità abbiamo mangiato poco fuori, molto ce lo siamo portati da casa. comunque i prezzi non sono così proibitivi come si pensa, dipende dove su cosa cadi..
2-Non serve essere paperone;) Certo se ti vuoi noleggiare l'auto, mangiare ogni giorni al ristorante ecc... il prezzo lievita molto. Ma se ti arrangi a piedi in metrò, la colazione te la fai al bar, la cena un panino, poi trovi sempre qualcosa che puoi granocchiare. Insomma stile gita :D te la cavi poi ti puoi permettere di andare a mangiare fuori. Ma non te lo consiglio, i francesi sono sporchi all'invero simile, buttano tutto per terra, sporcano, te ne renderai conto! e il cibo fa cagare:D salsine salsette, ecc... é un po' come andare a mangiare in una mensa, alcune cose é meglio evitarle..
3-Lì devi fare un due conti, se ci vai con più persone puoi farlo fai-da-te. Poi vedi un po' tu. Certo devi saperti un po' arrangiare, imparare a prendere il metrò a leggerti la cartina della città ecc... altrimenti ti perdi! e i metrò corro fino ad una certa ora la sera dopo di che stop! Informati, se riesci a trovare un'albergo mezza pensione o e piccoli hotel, a prezzi buoni senza molte pretese di stelle.. te la cavi bene. Poi ti assicuro le cose da vedere sono tantissime, a in albergo ci vai solo la sera per farti una bella doccia o bagno e dormire con i piedi distrutti!
ZigoZago
21-12-2003, 23:34
ho scritto in italiano correggiuto :D
altra cosa in metrò sono tutti seri sti francesi, che poi alla fine c'é ne sono pochi :D ormai é una città multi etnica, trovi molta gente di colore, giapponesi anche, troverai anche in Francia il kebap :D ecc...
ora vado a dormire, sto insultando la lingua italiana con la mia calligrafia:D:p
Oaichehai
22-12-2003, 22:12
Grazie per tutte le info.
Ad ogni modo quel che mi spaventa sono cmq i prezzi.......da piu parti ho sentito dire che sono estreamamente cari....
per mangiare non è un problema, posso andare avanti a panini e pizza :D:D:D
l'entrata a eurodisney quanto costa?
gli hotel/pensioni ???
ZigoZago
23-12-2003, 13:12
Ad ogni modo quel che mi spaventa sono cmq i prezzi.......da piu parti ho sentito dire che sono estreamamente cari....
gli hotel/pensioni ???
Ora di preciso non so, forse sul loro sito trovi qualcosa, ma mi pare si aggiri intorno ai 35€ più o meno, comunque prova a dare un'occhiata al loro sito.
Con il biglietto ci fai quasi tutto, apparte alcuni show in cui paghi in biglietto a parte, io ho pagato la metà :D
In alcune attrazzioni devi quasi proprio prenotarti, per la tanta mole di gente che ci va, c'é un sistema di prenotazione, ma te lo spiegheranno loro. Troverai anche molti italiani che ci lavorano dalla reception, allo spettacolo..
Io ho fatto quasi tutto :cool: Mi sono divertito come un pazzo!:cool: :cool:
Ti consiglio Vivamente di partecipare al "Bufalo Bill's - Wild West Show"
Cosa un po' anche io io l'ho magato 3 volte meno, costa 52€ per gli adulti, ma ti diverti come un pazzo, e mangi cose ottime! Sono restato stupefatto! inoltre ti regalano un cappello da cowboy come Souvenir.
menù: Pane dell'accampamento chili con carne - salciccia Pollo arrosto e maiale affumicato patate rustiche - Torta di mele calda con gelato alla vaniglia - Acqua, Birra (FANTASTICA! gasata al punto giusto temperatura perfetta e buonissima!) Coca-Cola (idem come la birra) - caffè o tè. Ma non anticipo nulla é fantastico da vedere! Dimenticavo la birra puoi bertela a fiumi, se tieni bene l'alcool, infatti appena finisce il bicchiere passano a riempirtelo :D:D
Altri consigli di attrazzioni:
Il parco é suddiviso in quattro grandi sezioni : Adventureland - Frontierland - Fantasyland - Discoveryland.
Tutto é fantastico é grande come un Città! io ho fatto per ben 2 - 3 volte Il famoso "Big Thunder Mountain" coolossimo come lo "Space Mountain" non ci andare se sei dbole di stomaco, mi pare che hai un'accelerazione di 1 o 2G non ricordo. "Star Tours" dall'ononima saga di "star wars". " Le visonarium" Cinema a 360° con Jules Verne.
Poi nel Parco "Walt Disney Studios" ti consiglio il MITTTICO! "Rock 'n' Roller Coaster Starring Aerosmith" semplicemente strepitoso, l'adrenalina ti va fino al cervello, é più potente dello "Space Mountain"!!! E mentre sei intento a ridere come un pazzo per via dell'adrenalina, nel sedile pieno di casse senti i migliori pezzi rock del decennio!! WOWW!
Per ulteriori info vai qui: http://www.disneylandparis.com/index2.htm
ciao:sofico:
ZigoZago
23-12-2003, 13:19
IHIHIH:D
http://www.mouse-studios.com/WDS/Courtyards/Backlot/Attractions/RnR.htm
http://utenti.lycos.it/alexdadoparchi/experiences0.html
:D :cool:
Oaichehai
23-12-2003, 13:33
fantastico!
grazie per i link!
ora gli do uno sguardo:cool:
gli hotel/pensioni ???
Ti ha già esaudientemente risposto ZigoZago, e io aggiungo: se non hai la sua fortuna di avere conoscenti in loco tutto ti sembrerà piuttosto caro, sia a Parigi che ad EuroDisney.
Sia l'ingresso, che mangiare, che i trasporti , che ti portano ovunque e con la tessera Paris Visit puoi prendere qualunque linea del metro e RER (i treni metropolitani con cui andrai a Versailles e a EuroDisney) e in più puoi prendere la navetta che dall'aeroporto ti porta in centro (mi ricordo che la corsa semplice su questo bus era di circa 15€ a giugno 2003, praticamente quanto il costo giornaliero della tessera!)
Da vedere come ti hanno già detto c'è tanto e ne vale davvero la pena.
Attenzine sopratutto ad EuroDisney, tutto è superorganizzato, niente è lasciato al caso, ma molto caro, e se poi la sera passi un pò di tempo al Disney Village non potrai fare a meno di comprare e comprare e comprare i mille e più articoli su tema Disney!!!
Conclusione: ne vale certamente la pena.
Ciao
Federico
ma quanta paura che avete!
andate andate a vedere il mondo civile !
dopo l'euro è tutto molto più a buon mercato che nel paese dei cachi (lì non hanno i bottegai che hanno giocato al raddoppio).
si mangia, si beve e si Java con meno di 5 euri (Auchan).
Disneyland và bene per gli infanti e/o vecchi rincoglioniti, lassate perde, o fate giusto una visita a volo d'uccello.
piuttosto andate a f. che la carne italiana ancora si vende bene
(oltralpe ancora non hanno realizzato che è andato da male pure quello come la Pramalat).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.