View Full Version : [Mercatino]Vendita e acquisto..domande..
The Incredible
21-12-2003, 20:51
Ciao a tutti,vorrei fare alcune domande sulla vendita e acquisto tramite forum ...
per ora ho solo fatto vendite e acquisti con consegna a mano..mai per spedizione..
Come si svolge?
ad esempio j+3 che vuol dire?sarebbe questo? (http://www.poste.it/postali/paccocelere3/a_index.shtml)
il pacco è compreso nei 7euro?
il pagamente anticipato come avviene??bisogna avere un conto corrente?
quali garanzie e sicurezze si hanno?
Grazie
Danilo
Schummacherr
21-12-2003, 20:55
Il j+3 è quello (paccocelere 3) :)
la scatola ecc non è compresa,devi fartela tu e chiuderla per bene..poi in posta ti danno un modulo da compilare..
il pagamento anticipato puoi farlo tramite bonifico..e lo fai dalla banca con conto corrente..o lo fai con vaglia dalla posta..il vaglia arriva a casa del tizio dopo 3-4giorni di solito e costa 2,75€ e si fa con un modulo che prendi in posta..
le garanzie non so quali siano probabilmente nessuna,tanto han sempre ragione loro (le poste)..l'unica è fidarsi del venditore ;)
The Incredible
21-12-2003, 20:58
quindi in pratica spedire costa 7euro+scatola+soldi del bonifico(quantio costa?)o vaglia(costo:2,75€)?
Schummacherr
21-12-2003, 21:03
Originariamente inviato da The Incredible
quindi in pratica spedire costa 7euro+scatola+soldi del bonifico(quantio costa?)o vaglia(costo:2,75€)?
il bonifico credo non costi niente..o cmq una piccola quota ke ti viene addebitata sul conto credo..ma per il resto la cosa funziona così,si ;)
ah se il vaglia è sopra ai 50€ di importo il costo di "gestione" sale a 5,16 ;)
ps prima ho sbagliato,il vaglia sotto i 50€ non costa 2,75 ma 2,58..poco cambia ;)
The Incredible
21-12-2003, 21:06
Originariamente inviato da Schummacherr
il bonifico credo non costi niente..o cmq una piccola quota ke ti viene addebitata sul conto credo..ma per il resto la cosa funziona così,si ;)
ah se il vaglia è sopra ai 50€ di importo il costo di "gestione" sale a 5,16 ;)
ps prima ho sbagliato,il vaglia sotto i 50€ non costa 2,75 ma 2,58..poco cambia ;)
beh a sto punto è meglio il bonifico..il vaglia è troppo costoso.
Schummacherr
21-12-2003, 21:07
beh a sto punto è meglio il bonifico..il vaglia è troppo costoso.
se hai un conto corrente è sicuramente meglio ;)
The Incredible
21-12-2003, 21:07
se hai un conto corrente è sicuramente meglio ;)
per il vaglia nn è necessario avere un conto?
The Incredible
21-12-2003, 21:14
se nn ho un conto.. comepotrei farmi pagare?
Schummacherr
21-12-2003, 21:18
se nn ho un conto.. comepotrei farmi pagare?
con il vaglia..il vaglia ti arriva a casa una ricevuta,tu vai in posta con quella e ti danno direttamente i soldi..non serve un conto..
il bonifico credo non costi niente..o cmq una piccola quota ke ti viene addebitata sul conto credo.
purtroppo credi male, il bonifico costa da €0 a €7 dipende della banca e del tipo di c. corrente che hai, chiedete nella vostra banca i costi vedrete che sorpresa :ncomment:
Schummacherr
22-12-2003, 08:30
Originariamente inviato da elypepe
purtroppo credi male, il bonifico costa da €0 a €7 dipende della banca e del tipo di c. corrente che hai, chiedete nella vostra banca i costi vedrete che sorpresa :ncomment:
azz..non lo sapevo :eek: :rolleyes: :(
Originariamente inviato da elypepe
soprattutto nelle banche del meridione costa + .
The Incredible
22-12-2003, 17:41
con fineco 0 fino a 150 all' anno.
Schummacherr
22-12-2003, 17:42
con fineco 0 fino a 150 all' anno.
e allora vai col bonifico :D
The Incredible
22-12-2003, 17:49
e allora vai col bonifico :D
ma nn ho il conto..:D
Schummacherr
22-12-2003, 17:52
ma nn ho il conto..:D
lol :D allora aprilo..o se non devi comprare molte cose puoi usare il vaglia per una volta ;) :)
The Incredible
29-12-2003, 12:39
dite che spedire soldi in una busta nn è sicuro?
Schummacherr
29-12-2003, 12:48
dite che spedire soldi in una busta nn è sicuro?
io l'ho fatto una volta,ma non erano molti soldi.. (15€ mi pare) ..se fai in prioritaria e dentro alla busta metti qualcosa che copra i soldi non è poi così pericoloso,ma sempre+ pericoloso del vaglia o bonifico.. ;)
The Incredible
30-12-2003, 12:56
le poste in teoria nn dovrebbero aprire la lettera..boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.