View Full Version : problema serio con il pc
prima di tutto ringrazio in anticipo coloro che mi daranno aiuto ;)
il problema e' questo: il pc trova difficoltà ad avviare windows quando lo accendo ovvero non si sente nessun beep e il monitor lampeggia come se fosse in standby... una volta acceso il pc quando faccio parte un gioco o anche senza si blocca come se andasse in standby... ora ho provato a smanettare nel bios ed ho abbassato la frequenze delle ram da 133/133/33hz a 100/100 e di conseguenza il mio amd 2000+ da 1.67 ghz e' sceso a 1.24 ghz... con questo settaggio sembra che non si blocca... la mia richiesta e' quindi... cosa potrebbe essere rotto? :( :( :(
vi prego aiutatemi
è difficile dire cosa si è rotto.
Questo problema è comparso da solo o hai effettuato qualche modifica dal bios oppure installati nuovi driver di qualche periferica? Hai aggiunto qualche scheda?
il problema e' comparso da solo... dal bios non ho mai toccato nulla e l'ultima periferica l'ho messa ad agosto ma e' sempre andato tutto bene... la cosa che mi colpisce e' ke non si blocca downcloccando il tutto.....:(
La difficolta' di avviamento e' dovuta al deterioramento dei condensatori dell' alimentatore , non riesce piu' ad avviare il PC (se non si sente i beep vuol dire che non riesce neppure a caricare il bios , windows non c'entra nulla)
I blocchi durante il funzionamento sono dovuti oltre che all' alimentatore (vedi sopra) all' accumulo di polvere nel dissipatore che impedisce la corretta dissipazione del calore dalla CPU , anche le Ram o altre schede posso avere questo problema.
Riducendo la frequenza riduci i consumi e le temperature , di conseguenza il PC funziona correttamente.
le ventole sono splendenti.. sono perfettamente pulite...
forse non ha tutti i torti però: guarda se ci sono dei condensatori scoppiati e fai una prova con una altro ali. E comunque sarà la mia diffidenza verso le ecs, ma ti consiglio anche di provare un'altra mobo.
Probabilmente è l'alimentatore...a quanto ti stanno i +5 Volt con il PC downclockato ?
ho provato a cambiare le ram ma il problema persiste (le ram le ho prese xke' cmq mi servivano) cionci devo vede questa cosa dell'ali?
Anche da dentro il BIOS altrimenti devi scaricare un programam come Motherboard Monitor...
dove lo trovo questo programma?
ho scaricato il programma.. cosa devo controllare ora?
l'alimentatore e' un 350W e come periferike nel pc ho: skeda madre,skeda video,skeda audio, un hd da 60 gb,lettore cd,floppy,processore e una ventola sul processore e 512mb di ram
Originariamente inviato da *ReSta*
forse non ha tutti i torti però: guarda se ci sono dei condensatori scoppiati e fai una prova con una altro ali. E comunque sarà la mia diffidenza verso le ecs, ma ti consiglio anche di provare un'altra mobo.
basta anche che siano solo 1 po gonfi per capirlo....
m'è capitato proprio la scorsa settimana su una mobo vecchia...
quali sono i condensatori? cosi' provo a vedere
quelli vicino ai mosfet nella zona del socket del processore
Originariamente inviato da Hidro
ho scaricato il programma.. cosa devo controllare ora?
I +5 Volt a quanto stanno ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.