PDA

View Full Version : IMPORTANTE - METTERE IN RILIEVO

Pieroweb
21-12-2003, 19:41
E' possibile sbloccare la funzione NAT del modem/router Ericsson
hm220dp , aggiungendo una porta console :

http://digilander.libero.it/tassilo/download.html

taddeus
21-12-2003, 21:00
peccato che allo spegnimento dell'apparecchio non venisse ripristinata la configurazione personalizzata, perlomeno cosi' era qualche tempo fa.

Pieroweb
21-12-2003, 21:44
Originariamente inviato da taddeus
peccato che allo spegnimento dell'apparecchio non venisse ripristinata la configurazione personalizzata, perlomeno cosi' era qualche tempo fa.

Credo che adesso funzioni

taddeus
21-12-2003, 22:02
spiacente:

IMPORTANTE!

Il comando "config save", che dovrebbe servire a salvare la configurazione una volta modificata, NON FUNZIONA! O, meglio, permette in effetti di salvare la configurazione nel filesystem flashfs, ma questa non viene poi caricata al boot successivo. Sembra che il firmware del modem carichi la configurazione da un'area "nascosta" della flash, diversa da quella canonica prevista da Virata. Mi dispiace e mi scuso con tutti voi per la pubblicazione tardiva di questa informazione fondamentale, che ho scoperto, ovviamente, da tempo. Ho voluto tentare di forzare questo blocco, ma non ci sono riuscito. Se ci riuscite voi, fatemelo sapere!!

Pieroweb
21-12-2003, 22:36
Forse sbagli qualcosa tu ... o si può rimediare al problema....
Sul sito c'è scritto che funziona correttamente !
Cmq ho mandato una mail all'ideatore di questa modifica ,
aspetto una risposta da lui .
Abbiate pazienza...

gohan
21-12-2003, 23:41
quando si saprà qualcosa di più sicuro, la metto in rilievo.

BeBrA
22-12-2003, 00:38
carina la modifica hardware ;)

Pieroweb
22-12-2003, 00:55
Anche caricando firmware di marche diverse non si è al momento riusciti a salvare la configurazione .
Cmq la modifica in parte funziona, nel senso che quando serve si possono aprire le porte che servono .
Stay Tuned
:O