View Full Version : AIUTO ho presu un virus !! (foto)
http://digilander.libero.it/gegeg/virus.JPG
Deve essere qualche dialer, nei siti preferiti e sul desktop mi sono apparse strane icone, ho installato anche adaware (aggiornato) ma non riesco a toglierlo, mentre norton lo mette in quarantena ma ogni tanto rispunta fuori .... deve essere bestiale :eek: :eek: :cry:
P.S. Statemi lontani senno' vi contagio ! :p
ercolino
21-12-2003, 19:44
Leggi qui:
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/trojan.digits.html
Disattiva il ripristino di configurazione (restore)altrimenti non leverai mai quel virus.;)
grazie ercolino, ma se poi devo ripristinare il pc in futuro come faccio ? oppure lo devo fare solo momentaneamente ?
Beato te che sai l'inglese !
ercolino
21-12-2003, 20:14
Lo disattivi e poi dopo aver tolto il virus lo riattivi.
Io uso ancora win98se ,ma comunque non attiverei mai il ripristino di Xp,uso drive image 2002 x copiare l'hd su cd.
In caso di problemi basta che prendo l'ultimo Cd fatto ed in meno di 10 minuti ripristino tutto.
Il ripristino di Xp non serve a niente occupa spazio e risorse inutilmente,inoltre rende impossibile debellare i virus se è attivo.
Ps io conosco pocchissimo l'inglese,quasi niente:D ,ma x le cose che mi interessanto a forza di leggere vado a naso.
Praticamente devi entrare nel registro di configurazione e cancellare alcune chiavi.
Aggiorna l'antivirus,disattiva il ripristino e fai una scansione completa dell'Hd.
...usa spybot search and destroy se è un pseudo dialer risolvi il problema :)
Fatto, ho aggiornato tutto, ho disabilitato il ripristino ma e' ancora li' :mad: mi apre 1000 finestre di internet explorer :muro: Mi sa che non mi resta altro che mettere mani nel registro :muro:
Mo' scarico pure spybot, non si sa mai ! , cmq per tutti questi dispetti che mi fa sembra + un virus, di solito i dialer non ti rompono le balls :rolleyes:
ma ancora norton usate?^^
AVG :D
ercolino
22-12-2003, 18:24
PC-Cillin:D
Bico Bico
22-12-2003, 23:44
Casomai McAfee VirusScan 7 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.