PDA

View Full Version : Problema al caricamento di W2k...

nat_71
21-12-2003, 19:21
Venerdì ho acquistato nello SD shop di Cagliari la Abit NF7-S (v. 2.0) abbinata ad un 2800+ l'ho fatta montare da un tecnico appena arrivato a casa finisco di montare i restanti componenti, ma nel tentativo di installare il SO (Windows 2000 Prof.) al caricamento ottengo questo errore "IMPOSSIBILE CARICARE IL FILE \ntkrnlmp.exe il codice errore é 4".
Che cosa vuol dire?
Tenete presente che la mobo ha tutti i paramentri standard quindi nessun overclock.
Ho provato a cambiare HD, lettore CD cavetteria e tutto quanto mi era possibile ma senza successo.
E' possibile che la mobo sia difettosa ???
Oppure sbaglio qualcosa ?

PS: Per caricare Windows 2000 pro ho 4 dischetti floppy x il bot e un CD con SP2.

Help me, ciao a tutti e Auguroni di buon Natale a tutti

vamp
21-12-2003, 22:22
Nn penso tu sbagli nulla ...
quell'errore è qui riportato x i S.O. NT:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;175932
Io penso (idea personale) ke nel tuo caso derivi da memoria difettosa o incompatibile con la tua mobo.
Se hai modo, scarica 1programmino ke funziona da DOS (sta in 1floppy) e si kiama Memory Test (è1freeware ke dovresti facilmente trovare nel web), e con esso verifica le tue bacchette di memoria.
Prova a montare 1banco solo alla volta, e/o a cambiare gli slot.
Se puoi, fatti prestare della RAM da qlcuno e vedi se con essa il problema ke descrivi si ripete ...

nat_71
22-12-2003, 14:30
Oggi ho provato a inserire un banco di memoria alla volta sullo slot DIMM 1 entrambe le memorie funzionano bene, l'errore viene fuori solo quando metto i banchi sugli slot 1 e 3 per sfruttare il dual channel.
Ne deduco che sia la scheda... :muro: :cry: