PDA

View Full Version : Flash player e mozilla 1.5

YellowT
21-12-2003, 19:03
Ho fatto l'installazione del plug in. Questo però installa i file nella directory ./mozilla mentre io ho messo il programma in mozilla . di conseguenza il browser continua a chiedermi sto plug in. Come faccio? Ho anche provato a copiare i file nella cartella plug in ma senza successo... devo fare qualcosa sul file libnullplugin?

Trotto@81
21-12-2003, 19:58
I file che ti interessano sono due libflashplayer.so e flashplayer.xpt
Copiali entrambi in ~/.mozilla/plugins/ e poi fai about: plugins in mozilla.
Dovrebbe riconoscerlo. Ho notato che però sotto mozilla il plug-in non va bene. Non fa sentire l'audio di alcuni filamti, mentre altre tipo quella di www.thegunsonline.com (fatta da me) non la fa vedere proprio.
Io invece non riesco a fare vedere il plug-in del JRE a mozilla.

YellowT
22-12-2003, 11:44
Non ha funzionato:( Spiego: io nella home ho una cartella /.mozilla che è quella dove l'installazione del plugin copia i file. Poi ho un'altra cartella /mozilla dove io ho installato mozilla 1.5. Copiando i file nella cartella di mozilla 1.5, non succede nulla e il plug in non è attivo.
Come posso fare?

Trotto@81
22-12-2003, 13:34
nella tua home in .mozilla/ c'è una sottodirectory plugins, e qui che ci devi mettere i due file, oppure in /usr/lib/mozilla-1.5/plugin.

Riprova.

YellowT
22-12-2003, 15:41
l'ho fatto ma sta cosa non ha avuto effetti... Ormai ho copiato quei due dannati files ovunque...:(

YellowT
26-12-2003, 13:56
Uuuup:(

YellowT
28-12-2003, 17:34
Nzomma, nessuno?:)

YellowT
29-12-2003, 16:05
Up, possibile che nessuno mi sappia aiutare??:muro:

NZ
02-01-2004, 10:51
Originariamente inviato da YellowT
Up, possibile che nessuno mi sappia aiutare??:muro:
Stesso identico problema :(
Ho installato il plugins flashplayer per Mozilla 1.5 ma non funziona :(
La cosa strana è che lo stesso plugin su Firebird 0.7 funziona :confused:

YellowT
02-01-2004, 15:12
Appenahoun'attimo mi scarico firebird e thunderbird... Magari così risolvo il problema... Mi apsettavo una soluzione un pò più simpatica... questa è una soluzione alla windows:(

NZ
02-01-2004, 16:54
Originariamente inviato da NZ
Ho installato il plugins flashplayer per Mozilla 1.5 ma non funziona :(
Risolto :D
Ho installato le libstdc++ e adesso va....

Cemb
02-01-2004, 20:44
Io uso Konqueror e per fargli beccare i plugin, dopo aver copiato i files, dalla configurazione del browser (accessibile dai soliti menu a tendina del browser stesso) gli dico di rilevare i nuovi plugin all'avvio. Così facendo quando riavvio Konqueror me li becca al volo.
Avevo provato anche con Mozilla e mi pare che la procedura fosse la stessa.. Lo so che così non fa figo perchè non si fa nulla da console, però a me ha funzionato e non mi sembra neppure una cosa troppo sporca! ;)

Buona serata a tutti!

YellowT
03-01-2004, 16:52
Originariamente inviato da NZ
Risolto :D
Ho installato le libstdc++ e adesso va....

Grande, adesso funziona anche a me:yeah: