PDA

View Full Version : X-Bpx e Fastweb

Alfnet
21-12-2003, 18:54
Ciao
ho avuto regalata una xbox ed ho fastweb
ho letto che xbox live non funziona ancora su fastweb, qualcuno a provato per vedere se è vero?
Dove posso seguire gli sviluppi della vicenda?
Help me

Alfnet
21-12-2003, 18:58
ho provato a connettere alla reta l'xbox e per la verità è andata bene, nel senso che ha fatto l'aggiornamento scaricandolo dalla rete ed ho provato a dare avvio alla sequenza per registrarsi, solo che non ho comprato ancora il codice di attivazione, ma per lo meno, fino a quando non lo ha chiesto, tutto andava, ed infatti ho editato il nome dell'account usando nomi anche già in uso che infatti non andavano, ma tutto ciò testimonia che almeno in questa fase fastweb va con la xbox.
Il problema forse è nei giochi?

lucam78
22-12-2003, 10:05
Originariamente inviato da Alfnet
Ciao
ho avuto regalata una xbox ed ho fastweb
ho letto che xbox live non funziona ancora su fastweb, qualcuno a provato per vedere se è vero?
Dove posso seguire gli sviluppi della vicenda?
Help me

io sono utente fastweb da un anno in dls idem 2 miei amici vicino a casa mia e xbox non da nessun problema online c èra tempo fa ed è stato risolto

Alfnet
22-12-2003, 16:43
allora ci vediamo su xbox live :)

jmazzamj
23-12-2003, 10:04
Il problema riguardava l'impossibilità d vedere un altro utente fastweb all'interno della stessa lobby d gioco....insomma non si poteva giocare con altri utenti fastweb (in pratica avreste dovuto hostare voi e giocare solo con utenti Adsl),ma ora è stato risolto e potete giocare tra voi non laggando MAI.

X curiosità,voi utenti fastweb,quanto pingate in media?D dove siete?Sono d Carpi,siamo già cablati ma manca servizio x privati e spero lo attivino presto.

Ciao ciao

P.S:85€/mese con telefonate in tutta Italia e 10 Megabit,giusto?
A quanto scaricate?

lucam78
23-12-2003, 19:05
Originariamente inviato da jmazzamj
Il problema riguardava l'impossibilità d vedere un altro utente fastweb all'interno della stessa lobby d gioco....insomma non si poteva giocare con altri utenti fastweb (in pratica avreste dovuto hostare voi e giocare solo con utenti Adsl),ma ora è stato risolto e potete giocare tra voi non laggando MAI.

X curiosità,voi utenti fastweb,quanto pingate in media?D dove siete?Sono d Carpi,siamo già cablati ma manca servizio x privati e spero lo attivino presto.

Ciao ciao

P.S:85€/mese con telefonate in tutta Italia e 10 Megabit,giusto?
A quanto scaricate?

cmq il vero problema di xbox su rete fastweb era questo e ve lo spiego subito in 2 righe :
in pratica quando si collegava l xbox all hag di fastweb in automatico e come se venissero riconosciuti 5 pc collegatoi a internet ovviamente fw da la possibilita di collegare solamente 3 pc quindi sempre in automatico non si riusciva a navigare e tutto andava in fumo poi perfortuna è stato tutto risolto

allora per quanto riguarda i ping se gioco con un utente fw ho ping 0 se gioco con utenti esterni mi aggiro sui 19 20 poi dipende sempre dalla rete io sono dls 2 mbit e scarico a 225 kbps da internet e da una fibra ottica poi ci sono el dsl 4mbit che scaricano a 350 kbps mentre la fibra ottica in teoria dovrebbe scaricare a 1mb al secondo questo succedeva tempo fa adesso ci sono lamentele da parte di alcun utenti che non vanno a piu di 600 kbps staremo a vedere ciaoooo

pon 87
24-12-2003, 07:05
scusate l'intrusione ma con alice flat va xbox live????

jmazzamj
24-12-2003, 07:08
Beh certo 10 Mbit sono 1,25 Mbyte,andando a 600k poveretti girano con 2 ruote sgonfie....beh cmq direi che 2 Mbit (256k max virtuali ed i tuoi 225k effettivi) con ping 20....ci si può accontentare.

Quanto viene la 2 Mbit?E' Adsl d Fastweb,giusto?

Ciao ciao

lucam78
24-12-2003, 07:50
Originariamente inviato da jmazzamj
Beh certo 10 Mbit sono 1,25 Mbyte,andando a 600k poveretti girano con 2 ruote sgonfie....beh cmq direi che 2 Mbit (256k max virtuali ed i tuoi 225k effettivi) con ping 20....ci si può accontentare.

Quanto viene la 2 Mbit?E' Adsl d Fastweb,giusto?

Ciao ciao
2000/8 =250 pero tieni conto che una parte di questi kb viene tolta quando telefoni in pratica quando scarico a 225 se tel vado a 199 kbps

jmazzamj
24-12-2003, 11:15
Non sapevo del telefono...ho Adsl su linea dedicata (è una linea a parte rispetto al telefono) quindi non ho mai cali.

Cmq x la cronaca 2 Mbit sono 2048 kbit=256kbyte.

Ciao