PDA

View Full Version : informazioni

tru
21-12-2003, 18:39
ciao a tutti, qualcuno potrebbe chiarirmi che cosa è il Vray?un plugin di 3d studio?lo so che puo' sembrare una cosa scema ma è che io disegno in 3d in autocad e faccio i render con 3d studio, (disegni architettoni)e i render risultano piatti, nel senso che non riesco a dare alla luce un aspetto reale, ho provato con le advaced light, ma i render quando faccio il raytrace vengono su una tonalità giallina....ho seguito la guida in linea di 3d studio 5,per cercare di capire come si usano le advanced light.
ognitanto mi collego al forum e visto che leggo piu volte che parlate di vray volevo capire che fosse?e se qualcuno mi sa consigliare se esiste un libro che tratta della resa di render con 3d studio finalizzata all'architettura!?
ciao a tutti...e grazie

fefed
21-12-2003, 21:02
Vray è un motore di rendering alternativo a quello standard di MAX.
per le luci eh......è una cosa assai complicata IMHO imparare bene a illuminare la scena.

cmq se cerchi in rete di tutorials sull'illuminazione (con o senza radiosity, ecc....) ne trovi a quintalate.

tru
22-12-2003, 18:36
ma il motore Vray dove si puo' trovare?si puo' scaricare?vi mando un render di prova della mia tesi di riqualificazione, e se qualcuno mi puo' consigliare un po di link utili.....grazie ancora!ciao

fefed
24-12-2003, 08:21
www.vray.com
www.vray.info

macphisto
24-12-2003, 13:24
Originariamente inviato da tru
ma il motore Vray dove si puo' trovare?si puo' scaricare?vi mando un render di prova della mia tesi di riqualificazione, e se qualcuno mi puo' consigliare un po di link utili.....grazie ancora!ciao
Non riesci a postare qualcosa di più grande :D

Si capisce pochino, specie dei problemi di luce giallina di cui parli