View Full Version : gruppi di continuità e cavi!
Allusivo
21-12-2003, 18:20
ciao, ho un gruppo di continuità molto grosso 1400va a cui ho collegato computer e monitor, ora però volevo sfruttarlo anche per collegare il modem adsl e le casse. il mio problema è che le uscite del gruppo sono in formato strano, come quello dell'alimentatore del pc e non so come fare per collegarci le periferiche che hanno spina italiana...come faccio??
Bilancino
21-12-2003, 18:40
Originariamente inviato da Allusivo
ciao, ho un gruppo di continuità molto grosso 1400va a cui ho collegato computer e monitor, ora però volevo sfruttarlo anche per collegare il modem adsl e le casse. il mio problema è che le uscite del gruppo sono in formato strano, come quello dell'alimentatore del pc e non so come fare per collegarci le periferiche che hanno spina italiana...come faccio??
devi andare in un negozio fornito di mareriale elettrico e trovare o farti il cavo adattatore da usare con una giabatta (magari filtrata).
Ciao
Allusivo
21-12-2003, 18:43
Originariamente inviato da Bilancino
devi andare in un negozio fornito di mareriale elettrico e trovare o farti il cavo adattatore da usare con una giabatta (magari filtrata).
Ciao
ciao amministratore grazie della risposta!! però volevo dirti che questo benedetto cavo non lo trovo da nessuna parte, esiste??
Frank1962
21-12-2003, 18:58
ciao amministratore grazie della risposta!! però volevo dirti che questo benedetto cavo non lo trovo da nessuna parte, esiste??
...credo che il mod intendesse che te lo devi autocostruire :)
Bilancino
21-12-2003, 19:05
Se non si trova prendi le spine singole e lo costruisci tu.
PS : Non sono amministratore ma mod.........:D
Ciao
giannipas
22-12-2003, 01:29
Ciao !
Io ho risolto tagliando uno dei cavi forniti con l'ups e collegandoci una presa. Da li ho collegato una comune ciabatta .
Ciao!
Allusivo
22-12-2003, 03:13
Originariamente inviato da giannipas
Ciao !
Io ho risolto tagliando uno dei cavi forniti con l'ups e collegandoci una presa. Da li ho collegato una comune ciabatta .
Ciao!
mi fai vedere come hai fatto per favore??
Allusivo
22-12-2003, 15:50
help :(
Bilancino
22-12-2003, 16:00
mi fai vedere come hai fatto per favore??
Che c'è da vedere? Devi prendere la spina dell'ups in un negozio di materiale elettrico e metterla al posto della spina della ciavatta.
Ciao
Allusivo
22-12-2003, 16:16
io continuo a non capire...ora cerco qualche foto su internet...aspettatemi..
Allusivo
22-12-2003, 16:32
..allora io ho questo cavo qui http://www.upssystems.uk.com/acatalog/IEC320cable.jpg
però l'estremità che vedete sulla sinistra non mi serve, dato che devo collegarci una presa femmina normale italiana!!
Bilancino
22-12-2003, 16:40
..allora io ho questo cavo qui http://www.upssystems.uk.com/acatalog/IEC320cable.jpg
però l'estremità che vedete sulla sinistra non mi serve, dato che devo collegarci una presa femmina normale italiana!!
Semplice prenci una ciavatta la apri, togli il cavo originale.
Prendi il cavo di figura, tagli la spina e lo monti nella ciavatta.
Ciao
Allusivo
22-12-2003, 16:43
grazie amministratore ora ho capito!!!
però volevo sapere da voi che siete esperti se poi combino qualche cosa e mi si bruciano gli elettrodomestici:confused:
Bilancino
22-12-2003, 16:46
grazie amministratore ora ho capito!!!
però volevo sapere da voi che siete esperti se poi combino qualche cosa e mi si bruciano gli elettrodomestici:confused:
L'unica cosa è fare in modo che non crei corto dei fili quando rimonti la ciabatta. Devi fare in modo che i fili di rame siano intrecciati bene.
Ciao
Allusivo
22-12-2003, 16:48
io non so davvero come ringraziarti..sei sempre tu ad aiutarmi..se posso fare qualcosa dimmelo!
Bilancino
22-12-2003, 16:49
io non so davvero come ringraziarti..sei sempre tu ad aiutarmi..se posso fare qualcosa dimmelo!
Se posso farlo lo faccio volentieri. :)
Ciao
giannipas
22-12-2003, 22:52
Ciao ! Ci sei riuscito ?
Fai come ti ha detto Bilancino e vedrai che va tutto bene !
Ricorda che il filo verde-giallo va collegato "in centro".
Se fai qualche corto non bruci nulla ! Al max scatta il salvavita o va in protezione l'ups.
CiaO!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.