View Full Version : Natale in India
Quanti di voi andranno a vedere questo kolossal di italica bellezza che, giustamente, ha fatto slittare di oltre 1 mese il terzo episodio del Signore degli Anelli rispetto al resto del mondo?
Siccome ogni anno tutti dicono ( :mbe: ) che non vanno a vedere certi film, mentre invece poi questi incassano moltissimo, mi chiedevo quanti di voi andranno o meno a vedere l'ultimo capolavoro (:O) della ditta Boldi & De Sica...
Non lo andrò a vedere.
MAI E POI MAI!!!!
NON NOMINARMELO NEMMENO!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Slittare un mese LOTR per 'sta ciofeca di film e l'ennesimo di pieraccioni! :muro: :muro: :muro:
LOL... 3 voti, 3 no... muahauah
chi ha votato si? :mbe: :ncomment: :rolleyes:
Io Natale sul Nilo me l'ero affittato in DVD insieme a 3-4 amici e sinceramente l'ho trovato più caruccio di quanto pensassi (intendiamoci: rimane na mezza chiavica, ma pensavo peggio)....ma pagarci 7€ per vedere al cinema un film così non se ne parla davvero :)
Mi piacerebbe sapere chi sponsorizza Boldi e de Sica.
:Puke:
non solo non andrò a vederlo ma non passerà mai e poi mai nel mio lettore dvd e/o htpc
Mah, Boldi e DeSica di per se nn son malaccio... ma è tutto l'ambaradan che c'è assieme ormai... Biagio Izzo... Brrrr si può chiamarlo attore?!!! Bah cmq, ah occhio la trama penso di conoscerla già:
100 tettone stupidone che compaiono random nella altrettanto random storia dei nostri 5-6 "eroi" di turno... la solita massima espressione del cinema all'italiana... poi ci lamentiamo dei polizieschi americani... deihoh viva l'Italia! :rolleyes:
Schummacherr
21-12-2003, 17:13
Originariamente inviato da Alien
NON NOMINARMELO NEMMENO!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Slittare un mese LOTR per 'sta ciofeca di film e l'ennesimo di pieraccioni! :muro: :muro: :muro:
Non andrò a vederlo,Natale sul nilo mi ha fatto schifo..
cmq i film di Pieraccioni sono molto belli e neanche da paragonare a Boldi De Sica IMHO ;):)
Non andrò mai a vedere una scemenza del genere...sarà sempre la solita solfa...e poi certi effetti speciali di basso livello se li potevano anche risparmiare :O
Originariamente inviato da Schummacherr
Non andrò a vederlo,Natale sul nilo mi ha fatto schifo..
cmq i film di Pieraccioni sono molto belli e neanche da paragonare a Boldi De Sica IMHO ;):)
però è anche colpa sua se non potrò godermi LOTR durante le vacanze di Natale come il resto del mondo ma dovrò attender fine gennaio! :(
(Cmq se la mia tipa volesse vederlo la mollerrei al volo!!)
majin mixxi
21-12-2003, 17:17
lo guardo in divx
stasera :D
Io andrò, come ogni anno, insieme agli amici. Ormai è tradizione...:D
Timewolf
21-12-2003, 17:29
Natale sul nilo non era malaccio :)
in dvd / divx lo vedo molto volentieri.
Il ritorno del Re lo vedro' anche se probabilmente saro' deluso come da Le Due Torri, dovro' aspettare il prossimo Novembre per vedere il vero Ritorno del Re :cry:
Per me possono crepare di fame, ogni Natale se ne escono con ste mer@e di filmetttini di seire E, con la certezza di fare un mucchio di grano...
Ma vaffan@ul@ :cool:
Originariamente inviato da GioFX
Quanti di voi andranno a vedere questo kolossal di italica bellezza che, giustamente, ha fatto slittare di oltre 1 mese il terzo episodio del Signore degli Anelli rispetto al resto del mondo?
Siccome ogni anno tutti dicono ( :mbe: ) che non vanno a vedere certi film, mentre invece poi questi incassano moltissimo, mi chiedevo quanti di voi andranno o meno a vedere l'ultimo capolavoro (:O) della ditta Boldi & De Sica...
Mai, non ne ho mai visto uno soprattutto al cinema
Ciao
Per carità.... non voglio vedere nemmeno le locandine!
al cinema non lo vedrò sicuro :O se dovessero prestarmelo in divx..perché no :p
l' ultimo film del genere al cinema è stato 'Grand hotel' fine anni ottanta, :D poi non sono più riuscito a vederli (meno male)
li escludo a priori
non escludendo la possibilità, in futuro, quando saranno diventati dei ''cult movies', di vederli... :sofico: :bimbo: (un pò come i cartoni animati giapponesi vecchio stampo).
Fenomeno85
21-12-2003, 18:09
non lo so, devo vedere come mi gira :)
>Sempre E Solo Lei<
:Puke:
Non andò mai a vaderli...;)
Originariamente inviato da Maury
ogni Natale se ne escono con ste mer@e di filmetttini di seire E, con la certezza di fare un mucchio di grano...
Ma vaffan@ul@ :cool:
Purtroppo mi sa che il mucchio di grano lo faranno!
:fagiano:
Non ho MAI visto al cinema un film dei Vanzina e/o Parenti con la premiata accoppiata Desica/Boldi et similia....
... e non andrò MAI a vederne uno.... :rolleyes:
Ah... parlo comunque con cognizione di causa... quelli che mio malgrado ho visto in TV (parlo di Vacanze di Natale XX, piuttosto che SPQR, etc etc...) li ho sempre trovati, come direbbe il buon Fantozzi, delle CAGATE PAZZESCHE! :rolleyes:
Manco morto!
Però "Vacanze di Natale", il primo, con Jerry Calà è un mito. :)
marKolino
21-12-2003, 18:37
L'ho visto ieri sera.
Premetto che ci sono andato con un amico (sono riuscito a convincerlo) e con altre 2 amiche.
Il film mi ha fatto cacare, quello dell'anno scorso mi era piaciuto di più. Se non altro è piaciuto ad una delle due amiche e con lei almeno mi sono fatto un po' di risate (nonostante il film fosse abbastanza pietoso). Gli altri 2 amici erano piuttosto scuri in viso all'uscita...:D
Thunderman
21-12-2003, 18:44
Preferirei fucilarmi piuttosto che andarlo a vedere!:D :D
Originariamente inviato da Thunderman
concordo
ManyMusofaga
21-12-2003, 19:01
L'ho visto venerdì sera...carino:) erano anni ke nn vedevo un film di qs e devo dire ke sono rimasta soddisfatta...con 5,50 euro due risate me le sono pure fatte
crimson snow
21-12-2003, 19:20
preferisco vedere la juventus di oggi a Lecce...:rolleyes:
ShadowThrone
21-12-2003, 19:29
è un film inutile...
Mai potuti sopportare Boldi e DeSica.
Film come questo li posso vedere solo noleggiati in DVD, in compagnia di amici per farmi quattro grasse (ma molto grasse risate).
Il fatto che i distributori facciano slittare le proiezioni di film di ben altro spessore, solo perchè sennò i poveri comici italiani non tirano su una lira, a me fa un po' schifo, anche se comprendo che il botteghino è il botteghino.
:rolleyes:
Mi dà fastidio perchè sembra che senza le "premurose attenzioni" dei distributori (e forse di qualche politico in paradiso), i film italiani non possano riscuotere il consenso del pubblico. Allora non fateli, dico io.
Cacchio, ci sono registi, attori in Italia bravissimi, che fanno film bellissimi e spesso molto quotati, che bisogno c'è di "raccomandarli": parlo di gente come Giordana, Bellocchio che recentemente hanno sfornato due capolavori assoluti, IMHO: "La meglio gioventù" e "Buongiorno notte".
Bah...
Eppoi, Boldi e De Sica che fanno l'auto promozione a "Striscia"...
Ricci, Ricci, hai davvero toppato !!! :rolleyes: :rolleyes:
Fai tanto l'indipendente ed il superpartes e poi offri lo spazio per questa operazione di marketing, già FIN TROPPO AIUTATA !!!!
Bah, bah e poi ancora bah !!! :mad:
hardskin1
21-12-2003, 20:30
sti film non valgono neanche i bit usati per scaricarli.
Louder Than Hell
21-12-2003, 20:33
Sono contento di rientrare nell'82% che preferirebbe spararsi:rolleyes:
marKolino
21-12-2003, 21:01
Originariamente inviato da F12
o x sentirmi le rime del rapper kiamato "rutto"... :mad:
ma il rapper non si chiamava vomito?:D
ManyMusofaga
21-12-2003, 21:07
Originariamente inviato da marKolino
ma il rapper non si chiamava vomito?:D
eh 'nfatti:D
marKolino
21-12-2003, 21:08
Originariamente inviato da ManyMusofaga
eh 'nfatti:D
vedo che qualcosa hai assimilato allora :D :D :D
Comunque qualche battuta carina c'era dai...:)
ManyMusofaga
21-12-2003, 21:10
vedo che qualcosa hai assimilato allora :D :D :D
Comunque qualche battuta carina c'era dai...:)
a me è piaciuto:D va bene ke ero al cine col moroso ma il film l'ho seguito eh:sofico: :O
marKolino
21-12-2003, 21:11
a me è piaciuto:D va bene ke ero al cine col moroso ma il film l'ho seguito eh:sofico: :O
:D :D
io ho fatto di tutto per distrarre una mia amica ma non c'è stato verso...
...sono troppo scarsoooo :D :D
ManyMusofaga
21-12-2003, 21:13
io ho fatto di tutto per distrarre una mia amica ma non c'è stato verso...
...sono troppo scarsoooo :D :D
si vede ke nun le piacevi:Prrr:
marKolino
21-12-2003, 21:14
si vede ke nun le piacevi:Prrr:
meglio, sono felicemente fidanzato :D :D :D :D :D :D :D :D
ieri son passato davanti al supercinema di carrara che dava appunto la porcata in questione, l'ingresso era pieno che tristezza, e hanno pure rimandato il ritorno del re :muro:
Il pensiero che delle "persone" spendano i soldi per il iglietto di quel film mi fa tremare. Tutte persone che al cinema ci vanno 1 volta all'anno perchè se ci andassero più spesso o se in tivù al posto di saranno famosi e Maria de Stoc@zzo guardassero qualcosa di più serio si accorgerebbero che quelli sono soldi buttati per una schifezza prevedibile e che al massimo può strappare 2 sorrisi (di compassione), ma non certo far ridere.
ciao GioFx, cambiato avatar?
:)
Originariamente inviato da Thunderman
Concordo pienamente, non ne vale proprio la pena!!;)
Originariamente inviato da Digitos
ciao GioFx, cambiato avatar?
:)
Si, ma non è definitivo... lo voglio far meglio ;)
cuoricinoblu
22-12-2003, 08:11
No! Spendere 7.5 € per vedere una boiata del genere nn se ne parla priprio.... :rolleyes:
Al max me lo guardo in dvx ;)
TheyCallMeMr.X.
22-12-2003, 08:25
vi mulo:)
HenryTheFirst
22-12-2003, 08:51
Solo una volta ho fatto l'errore di andare a vedere un film dei vanzina al cinema. Credo fosse paparazzi, una cacata pazzesca! Sinceramente non sopporto neanche le publicità di quei film, coi protagonisto che "ballano" col sorriso beota stampato in faccia.
HenryTheFirst
22-12-2003, 08:53
Ah, comunque non posso votare, perchè non mi sparerei di certo, piuttosto andrei a vedere il film, previa abbondante ingestione di sostanze alcoliche di varia natura :D:cincin:
JENA PLISSKEN
22-12-2003, 09:04
Il piuttosto mi sparo---->Stravince....ma allora siamo solo noi in ITALIA ke nn lo andiamo a vedere:sofico:
Piuttosto mi sparo e se Scop volesse vederlo perderebbe tutta la mia stima :D
Er Paulus
22-12-2003, 09:22
persino il mio Mulo si rifiuta di vederlo :D :asd:
marKolino
22-12-2003, 09:47
dai dai, poco essere schizzinosi e iniziate a muovervi a ritmo :D
Artista: Panjabi Mc
Titolo: Jogi
Na de dil pardesi nu
Tainu nit da roona pai jau ga
Na de dil pardesi nu
Nal ranje jogi de
tainu jogan hauna pai jau ga
Mai Ischak de allein zachma de
khud has has ke muh seen lan gi
Je jar mera mainu zehar deeve
mai ghat ghat kar ke pee lan gi
Ik pooran ma de Chan warga
tera roop ghreinai jaave na
Mai dharda tere sool jehe
ghun hidjer haddan nu khave na
ischk jhanha dija nehra vich
tainu husun dubauna pai jau ga
Nal ranje jogi de
Je pyar nahi dil dar nahi
kehre kamm husun jawani hai
Je pyar nahi dil dar nahi
kehre kamm husun jawani hai
Eh Ischk bina bas Mehk begaure
phul wargi jhindgani hai
Mai bhar joban vich ehu jihi
jindgi ji ke ki la gi
Tu pehan pajar ke nah do ke
bas schagan manaudndi reh jaengi
oh sutti paji nu schad jauga
roondi kurlaund reh jaengi
tainu yaar guwacha nahi labhna
par apa khoona pai jau ga
Nal ranje jogi de
Mai sassi, sohni, heer wang
hi jaan die baghi lawangi
mai thar vich burtha ho jan gi
mai jal vich goote khawangi
khud maan mai apni maut nal
ghalwankri paa ke jee lan gi
maan mai apni maut nal
ghalwankri paa ke jee lan gi
Na de dil pardesi nu
Nal ranje jogi de
Sephirot
22-12-2003, 09:49
questi film dice di non vederli mai nessuno
ma poi chissà perchè sono campioni di incassi...
bho :eek:
Michele Merola
22-12-2003, 09:51
io vado a vederlo sicuramente perchè è un film che per due ti fa ridere senza tenere il cervello occupato
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Il piuttosto mi sparo---->Stravince....ma allora siamo solo noi in ITALIA ke nn lo andiamo a vedere:sofico:
Mi sa di sì... :rolleyes:
Considerando comunque che quello dello scorso anno (natale sul nilo) ha battutato film come La vita è bella, Titanic, etc etc... come dare torto alla produzione che ogni anno ci regala codeste perle di cinematografia?!?! :muro:
Willyyyy
22-12-2003, 10:06
mi dovrebbero uccidere e portare in bara a vedere questo film.
Quanto detesto ste boiate italiane....rovinano il buon cinema italiano..
se devo essere sincero mi hanno rotto i C****ni quei due
Willyyyy
22-12-2003, 10:07
Originariamente inviato da Michele Merola
io vado a vederlo sicuramente perchè è un film che per due ti fa ridere senza tenere il cervello occupato
ci sono altri film per ridere...non è neccessario andare a vedere queste boiate colossali..IMHO.
"Natale in india" è una porcata, ma coi soldi che guadagnano i produttori possono permettersi di finanziare produzioni impegnate che poi si rivelano dei flop pazzeschi.
Il mercato a Natale vuole quello ? Quello ha.
Personalmente, il film più trash che abbia mai visto è "Scuola di ladi" di una ventina di anni fa, con Boldi, Bandi e Villaggio, ma siamo comunque su un altro livello di intrattenimento, sicuramente meno becero.
Harvester
22-12-2003, 10:15
chi sono boldi e de sica???
:D
Michele Merola
22-12-2003, 10:16
Originariamente inviato da Willyyyy
ci sono altri film per ridere...non è neccessario andare a vedere queste boiate colossali..IMHO.
giusto ma a me sembra che in questo tread si facciano molti moralismi perchè è impossibile che tutti dicono di non andarlo a vedere e poi sbaraglia ai botteghini, non vedo poi per quale motivo bisogna dire che è una "boiata" (non conosco il termine ma credo di averne capito il significato), sinceramente film come matrix, il signore degli anelli quelli sono dei film senza trama, non che i film di De Sica - Boldi ne abbiano una ma perchè criticare solo loro, allora gli unici film che dovresti andare a vedere al cinema sono film come A Beautiful Mind.....ed altri di questo genere che tra l'altro giudico stupendi....
Harvester
22-12-2003, 10:21
giusto ma a me sembra che in questo tread si facciano molti moralismi perchè è impossibile che tutti dicono di non andarlo a vedere e poi sbaraglia ai botteghini, non vedo poi per quale motivo bisogna dire che è una "boiata" (non conosco il termine ma credo di averne capito il significato), sinceramente film come matrix, il signore degli anelli quelli sono dei film senza trama, non che i film di De Sica - Boldi ne abbiano una ma perchè criticare solo loro, allora gli unici film che dovresti andare a vedere al cinema sono film come A Beautiful Mind.....ed altri di questo genere che tra l'altro giudico stupendi....
cosa??????????????????????????????
:eek: :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da Sephirot
questi film dice di non vederli mai nessuno
ma poi chissà perchè sono campioni di incassi...
bho :eek:
Anche le spice girl erano prima in classifica ancora prima che uscisse il loro primo singolo :D
Per Matrix posso concordare sul secondo e il terzo, ma il primo una trama ce l'ha.
Il signore degli anelli non ha trama? :eek:
Insomma avranno fatto tagli e aggiunte ignobili, ma è pur sempre tratto da un libro che racconta degli avvenimenti con un nesso logico. Semplicemente ridurre in così poche ore un libro strapieno di contenuti è praticamente impossibile.
Michele Merola
22-12-2003, 10:24
Originariamente inviato da Harvester
cosa??????????????????????????????
:eek: :eek: :eek: :eek:
scusa mi spieghi la trama di matrix..........è il tipico film di fantascienza che forse dietro ha anche la morale questo senza dubbio, ma bisogna anche dire che un film simile lo si va a vedere solo per gli effetti speciali e basta
Michele Merola
22-12-2003, 10:27
Originariamente inviato da Nicky
Per Matrix posso concordare sul secondo e il terzo, ma il primo una trama ce l'ha.
Il signore degli anelli non ha trama? :eek:
Insomma avranno fatto tagli e aggiunte ignobili, ma è pur sempre tratto da un libro che una trama l'ha eccome. Semplicemente ridurre in così poche ore un libro strapieno di contenuti è praticamente impossibile.
anche harry potter è tratto da un libro che ha sicuramente una trama che però è una stronz@ta come quella del signore degli anelli. Concordo con te il primo matrix era "leggermente migliore" degli altri e due
Willyyyy
22-12-2003, 10:28
ma io mica critico solo loro....il punto è che l'argomento del thread è questo.
"Boiata" significa "cavolata" "cosa stupida, inutile"
Oltretutto non è che in questo thread ci sia tutta l'Italia. Forse le persone in questo thread che ritengono questo film futile non lo andranno davvero a vedere....come me del resto, che non ho soldi da buttare via cosi.
Willyyyy
22-12-2003, 10:29
anche harry potter è tratto da un libro che ha sicuramente una trama che però è una stronz@ta come quella del signore degli anelli. Concordo con te il primo matrix era "leggermente milgiore" degli altri e due
"Il signore degli anelli" ha una trama e anche abbastanza complessa (nel libro si nota di più)
Che poi non possa piacere come genere è una cosa più che plausibile.
TheyCallMeMr.X.
22-12-2003, 10:33
forse boldi e co potevano risparmiarselo quest'anno il film
Dimenticavo: perchè bisogna dire che è una boiata? Perchè le battute sono semplicistiche e volgarotte.
Gira e rigira le situazioni sono sempre molto simili.
Imho per fare un film comico non basta prendere sempre lo stesso polpettone e cambiargli il titolo.
E poi Boldi e De Sica non li ho mai sopportati.
Che la gente vada pure a vederli, ma sentir dire che tutti quelli che non gli apprezzano sono moralisti mi fa ridere.
Campioni di incassi? Bah caso strano lo sono ancora prima di uscire, mi sembra tanto una propaganda per far dire alla gente "vabbhe ma se ci vanno così tante persone magari non è male"
Anche i dischi di gente come Britney Spears e Avril Lavigne, secondo molte classifiche vanno per la maggiore eppure i loro album sono primi in classifica quando sono appena usciti e la gente non lo sa nemmeno :mbe:
Harvester
22-12-2003, 10:37
scusa mi spieghi la trama di matrix..........è il tipico film di fantascienza che forse dietro ha anche la morale questo senza dubbio, ma bisogna anche dire che un film simile lo si va a vedere solo per gli effetti speciali e basta
non considerando i riferimenti simbolici, religiosi, etc.....
una trama ce l'ha eccome.
una trama non ce l'hanno solo i film porno e quelli di vanzina
anche harry potter è tratto da un libro che ha sicuramente una trama che però è una stronz@ta come quella del signore degli anelli. Concordo con te il primo matrix era "leggermente migliore" degli altri e due
Guarda a me il signore degli anelli film non è piaciuto granchè, ma il libro (e quindi la trama) non è affatto una stronzata.
Al massimo puoi dire che è realizzata male.
Tra l'altro a me "A beautiful mind" in molte cose non è piaciuto. Ammetto che ha una bella trama (anche perchè è una storia vera a quanto ne so :D), ma per me rimane un film carino, nulla di più. Lo guardo volentieri in tv o videocassetta ma non andrei a spenderci i soldi al cinema. :boh:
Harvester
22-12-2003, 10:42
Guarda a me il signore degli anelli film non è piaciuto granchè, ma il libro (e quindi la trama) non è affatto una stronzata.
Al massimo puoi dire che è realizzata male.
Tra l'altro a me "A beautiful mind" in molte cose non è piaciuto. Ammetto che ha una bella trama (anche perchè è una storia vera a quanto ne so :D), ma per me rimane un film carino, nulla di più. Lo guardo volentieri in tv o videocassetta ma non andrei a spenderci i soldi al cinema. :boh:
a me sono piaciuti...............realizzarli meglio di così era impossibile.
la storia di Beautiful Mind è vera. John Nash è anche venuto a Napoli all'università di Ingegneria per un simposio.
JENA PLISSKEN
22-12-2003, 10:44
Dopo aver letto ke LOTR e Matrix sono SENZA TRAMA:eekk: :eekk: :eekk: ...credo di aver visto\sentito e letto di tutto ormai...mi mancava un' affermazione del genere:doh: :doh: :doh:
:sofico: :sofico: :sofico:
Michele Merola
22-12-2003, 10:44
Originariamente inviato da Willyyyy
ma io mica critico solo loro....il punto è che l'argomento del thread è questo.
"Boiata" significa "cavolata" "cosa stupida, inutile"
Oltretutto non è che in questo thread ci sia tutta l'Italia. Forse le persone in questo thread che ritengono questo film futile non lo andranno davvero a vedere....come me del resto, che non ho soldi da buttare via cosi.
Guarda il buttare via i soldi è relativo, perchè secondo me è meglio spendere i 6€ per vedere qualcosa che faccia ridere e divertire che vedere uomini che volano schivano le pallottole e tutte queste cose, poi se tu mi dici che vai per apprezzare gli effetti speciali del film allora concordo.
Per nicky che le battute siano scontate e volgarotte è indubbio ma è proprio questo il motivo per cui il film di natale di De Sica sbaraglia colossal come Matrix e il Signore degli anelli perchè il linguaggio è semplice ed immediato arriva a tutti e poi la storia delle parolaccie non sta più in piedi, se è per un fastidio che tu provi è un conto, ma se mi dici che è un film diseducativo perchè ci sono le parolaccie allora vai a fare un giro nelle scuole elementari italiane[B]
Michele Merola
22-12-2003, 10:46
non considerando i riferimenti simbolici, religiosi, etc.....
una trama ce l'ha eccome.
una trama non ce l'hanno solo i film porno e quelli di vanzina
puoi spiegarmi la trama e non la morale del film....io credo che la trama di matrix sia molto spicciola non sto dicendo che quelli di vanzina abbiamo trama assolutamente ma non capisco perchè bisogna criticarli
JENA PLISSKEN
22-12-2003, 10:47
Se avessero dovuto realizzare una trasposizione del libro pagina x pag....ci sarebbero voluti 6 film da 3 ore....il film deve convincere anke ki nn è appassionato del genere...altrimenti nn lo avrebbe visto nessuno, o lameno lo avrebbero visto in poki;)
JENA PLISSKEN
22-12-2003, 10:48
puoi spiegarmi la trama e non la morale del film....io credo che la trama di matrix sia molto spicciola non sto dicendo che quelli di vanzina abbiamo trama assolutamente ma non capisco perchè bisogna criticarli
Guarda ke dietro il film + ke una morale c' è una visione filosofica dell' esistenza umana...almeno quella è una dei modi di interpretare il film...;)
a me sono piaciuti...............realizzarli meglio di così era impossibile.
la storia di Beautiful Mind è vera. John Nash è anche venuto a Napoli all'università di Ingegneria per un simposio.
Harvestino io nel signore degli anelli avrei evitato tante cose per me futili e noiose e magari aggiunto particolari più interessanti.
Non mi lamento se manca un Tom Bombadil (per quanto mi piaccia il personaggio) perchè so che non è fondamentale ai fini della storia, però mi girano le balle a vedere Arwen sempre in mezzo alle palle, gli Elfi di Rivendell nella battaglia del fosso di helm, Legolas che fa il tamarro su uno scudo, Gimli ridotto da possente e orgoglioso nano a giullare, il discorso di Galadriel rovinato da un effetto speciale pacchiano...
Ma questi forse sono giudizi personali da amante del libro...
In un film come "A beautiful mind" che devi fare? solo raccontare una storia, quindi è logico che hai una trama molto più semplice e lineare, più facile da spiegare. Non mi fraintendete non dico mica che sia un brutto film, anzi è fatto davvero bene. Ma non è uno di quelli che mi colpiscono particolarmente e rimangono a lungo tra i miei preferiti...
Michele Merola
22-12-2003, 10:50
Dopo aver letto ke LOTR e Matrix sono SENZA TRAMA:eekk: :eekk: :eekk: ...credo di aver visto\sentito e letto di tutto ormai...mi mancava un' affermazione del genere:doh: :doh: :doh:
:sofico: :sofico: :sofico:
Forse è meglio chiarire io non dico che sono senza trama nel senso che il film non si capisce dove inizia e dove finisce, ma sto dicendo che la trama è una boiata, essendo anche aiutata dal fatto che i due film siano di fantascienza, e poi una cosa volevo dire ma se non fosse come ho detto allora l'anno scorso il campione d'incassi non sarebbe stato Natale sul nilo ma un altro film
Per nicky che le battute siano scontate e volgarotte è indubbio ma è proprio questo il motivo per cui il film di natale di De Sica sbaraglia colossal come Matrix e il Signore degli anelli perchè il linguaggio è semplice ed immediato arriva a tutti e poi la storia delle parolaccie non sta più in piedi, se è per un fastidio che tu provi è un conto, ma se mi dici che è un film diseducativo perchè ci sono le parolaccie allora vai a fare un giro nelle scuole elementari italiane[B]
Che me frega delle parolacce se sono la prima a dirle?
Non mi fanno ridere. E se devo spendere soldi per dormire, mi pago un albergo almeno sto comoda...oppure ne approffitto per fare altro :oink::D
Preferisco un altro tipo di comicità, se devo spendere sei euro per vedere al cinema due vecchiacci che fanno gli idioti; preferisco andare al Blockbuster e affittarmi per la milionesima volta film come Frankestein Jr.
Michele Merola
22-12-2003, 10:52
Guarda ke dietro il film + ke una morale c' è una visione filosofica dell' esistenza umana...almeno quella è una dei modi di interpretare il film...;)
l'ho detto anche io che matrix il primo ha una morale anche piuttosto forte, ma comunque rimane un film da vedere solo per gli effetti speciali come quelli di vanzina resteranno dei film per ridere
Harvester
22-12-2003, 10:52
Se avessero dovuto realizzare una trasposizione del libro pagina x pag....ci sarebbero voluti 6 film da 3 ore....il film deve convincere anke ki nn è appassionato del genere...altrimenti nn lo avrebbe visto nessuno, o lameno lo avrebbero visto in poki;)
io l'avrei visto lo stesso.....:D:D
Forse è meglio chiarire io non dico che sono senza trama nel senso che il film non si capisce dove inizia e dove finisce, ma sto dicendo che la trama è una boiata, essendo anche aiutata dal fatto che i due film siano di fantascienza, e poi una cosa volevo dire ma se non fosse come ho detto allora l'anno scorso il campione d'incassi non sarebbe stato Natale sul nilo ma un altro film
Fantascienza non è sinonimo di boiata per forza.
Ci sono film di fantascienza che fanno sfigurare tanti altri film...pensa che ne so a "2001 odissea nello spazio" o "Dune"...
Tra l'altro se il signore degli anelli è fantascienza io sono la befana. E' ambientata si in un modo fantasy la storia, ma ha un sacco di significati dietro (su cui si basa l'intera costruzione della trama): tra cui l'infinita lotta tra bene e male, la corruzione dell'anima ecc ecc..
Michele Merola
22-12-2003, 10:57
Fantascienza non è sinonimo di boiata per forza.
Ci sono film di fantascienza che fanno sfigurare tanti altri film...pensa che ne so a "2001 odissea nello spazio" o Dune...
ma infatti io ho detto che nel particolare quei due film sono stati aiutati, ma non ho assolutamente detto che fantascienza vuol dire Boiata
Harvester
22-12-2003, 10:59
Nicky, possiamo essere d'accordo sulla non precisa trasposizione cinematografica dei personaggi (non fa tanto male vedere Arwen ogni tanto, dai..... :oink: :oink: ), ma il film, IMHO, è fatto bene.
A beautiful mind è un film ben fatto che racconta la storia di una grande mente, tutto qui (e anche qui c'è Jennifer Connelly :oink: :oink: ).
Michele Merola
22-12-2003, 11:01
su costei concordo Jennifer Connelly :oink: :oink: :oink:
Nicky, possiamo essere d'accordo sulla non precisa trasposizione cinematografica dei personaggi (non fa tanto male vedere Arwen ogni tanto, dai..... :oink: :oink: ), ma il film, IMHO, è fatto bene.
Arwen la dovevano eliminare, non ci son cazzi. :D
Tenevano Glorfindel che salvava Frodo, Aragorn si faceva una comparsa (Jackson avrebbe risparmiato anche un sacco di soldi :D) e io non dovevo vedere scene melense che non c'entrano nulla e che, per fortuna, Tolkien aveva evitato. :D
Comunque non sto dicendo che sia fatto di male: per uno che non conosce il libro può essere gradevole, ma per uno che ama la terra di mezzo è troppo poco: poteva essere fatto decisamente meglio.
alphacygni
22-12-2003, 11:07
uno di quei film a cui non concederei manco un po' di banda per scaricarlo da emule...
Harvester
22-12-2003, 11:36
Arwen la dovevano eliminare, non ci son cazzi. :D
sono punti di vista..............:oink: :oink:
Nei 6 anni che sto in Italia ancora non ho visto al cinema un film della serie "Vacanze Di Natale" (mi sa che ho visto solo il primo, ma in tv) perché semplicemente sono troppo tirchio per pagare qui 5-6-7 euro per un film così, se me lo danno in divx/dvd me le guardo, magari mi faccio pure qualche risata però di sicuro non pago soldi per un film così (non dico che è una boiata, anche se poi in fondo lo è). Non ho votato tra l'altro.
Scandalizzato, questi film inutili , non sono altro che pellicole buttate nel cesso.
natale in india si chiama? ah, ok :rolleyes:
va be', l'unico modo per definirlo è merdapura®
poi ho letto questo :
scritto da Michele Merola:
Guarda il buttare via i soldi è relativo, perchè secondo me è meglio spendere i 6€ per vedere qualcosa che faccia ridere e divertire che vedere uomini che volano schivano le pallottole e tutte queste cose, poi se tu mi dici che vai per apprezzare gli effetti speciali del film allora concordo.
dimmi che quando dici "qualcosa che faccia ridere" nn ti stai riferendo a "Natale quellarobali" perchè senno' siamo davvero apposto.... :cry:
cmq, imho nn si tratta di "linguaggio semplice che arriva a tutti" ma di "concentrato di demenza" + "tette grosse + o - esposte".
tori&mucche
24-12-2003, 18:18
mamma mia che film!:eek: :eek: :eek: fa veramente sbocco!!:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Quindi secondo alcuni sarebbe stato meglio che non fosse proprio uscito... ma per favore...
Motivi per vedere natale in india:
1)non perchè voglio vedermi un film su cui riflettere ma un film che mi faccia ridere... a me rilassa :D
2)E' una bella tradizione
3)rispetto a quei film dementi americani, il nostro "demenzialismo" è oro...
ecc ecc ecc
Originariamente inviato da Ulisse
Motivi per vedere natale in india:
1)non perchè voglio vedermi un film su cui riflettere ma un film che mi faccia ridere... a me rilassa :D
.. a me non fa né ridere né rilassare...
2)E' una bella tradizione
... ok... è una "tradizione"... il "bella" però è una tua personalissima opinione! ;)
3)rispetto a quei film dementi americani, il nostro "demenzialismo" è oro...
Per carità!... benvenga la comicità italiana!... ma rappresentata non certo dai filmetti del duo Desica&Boldi però... ben altri sono i film comici italiani che meritano...
Oaichehai
24-12-2003, 19:39
vedo che c'è stato un plebiscito :D:D:D
il signore degli anelli NON è di fantascenza:muro:
a me è piaciuto il film ma non lo paragono al libro, assolutamente li tengo separati, e forse è per questo che mi piace
anche se io RIVOGLIO GLORFINDELLLLLL E BOMBADILLLL:cry:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
matrix senza trama? allora fai bene (ovviamente IMHO) a guardarti boldi e de sica :rolleyes:
non commento il secondo quote :)
so arrivati alla frutta cmq la minetra riscaldata nn piace +....:rolleyes:
Originariamente inviato da ]Rik`[
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
MEGAOT
matrix senza trama? allora fai bene (ovviamente IMHO) a guardarti boldi e de sica :rolleyes:
non commento il secondo quote :)
quoto tutto,
e aggiungo che mi ritengo OFFESO a paragonare il signore degli anelli a harry potter, due libri e fim di categorie diverse (è come paragonare il nome della rosa con mary poppins)
e questo denota una scarsa conoscenza dell'argomento e questo mi rattrista perchè c'è gente ignorante (nel seno he ignora, non per offesa) che pretende di dare giudizi su cose che non conosce neanche per sbaglio.
e oltretutto sarebbe bene puntualizzare mettendoci dei begli IMHO nei commenti onde non offendere le altre persone del forum con "E' una stronz@ta"
PS: se non ti piace la fantascienza o il fantasy non dire che i film sono una chiavata perchè FORSE non tutti la pensano così visto che ci sono milioni di persone al mondo che seguono quella corrente, e magari documentati un po' meglio prima i paragonare harry potter (una bella fiaba) al signore degli anelli (un libro fantasy che fa tuttora sognare milioni di persone dove si trovano racchiusi significati nascosti che vanno al di là della trama e della fantasia dell'autore, e frutto di 50 anni di studi e ricerche di Tolkien sulla filologia delle lingue nordiche ma non solo )
poi che il film non rispecchi il libro non lo metto in dubbio, ma la trama almenocerca di emulare quella del libro, e finchè non hai letto il libro non potrai neanche capire la trama del film
per matrix vale la stessa osservazione: sei proprio povero di spirito se ti limiti a guardarlo per gli effetti speciali.... anche lì ci sono parecchi significati nascosti e ha rivoluzionato una concezione già presente in molti libri.
in definitiva, se non si riescono a distinguere due film di genere diverso e non si è capaci di cogliere le "piccolezze" e le "sfumature" che fanno grande un film o un libro mi sa che non è colpa di quello ma colpa nostra, e di conseguenza è meglio usare nei nostri commenti dei begli IMHO visto che gli altri non la pensano come noi:rolleyes:
/MEGAOT
FA.Picard
25-12-2003, 09:19
visto...divx....
Io credo che andrò a vedere pieraccioni anche se natale in india non è male, dipende con quale spirito lo vai a vedere! Se ci vai solo per vedere 4 belle gnoccolone allora ti puoi anche divertire, se ci vai col presupposto di trovare una trama allora è meglio che non entri! :asd:
Si, sono andato e stavo morendo dalle risate!:) :) :D :D :D :D
duchetto
25-12-2003, 10:17
neri parenti è un gran regista
e io sono Tarantino :sofico:
X-ICEMAN
25-12-2003, 10:35
vado questa sera ( come ogni anno )
come vado a gennaio a vedere il ritorno del re ( gia visto in inglese :D ) nessun problema per il ritardo, anzi meglio a gennaio con piu tempo a disposizione per fare la maratona con i primi 2 prima
franklar
25-12-2003, 11:26
Piuttosto che vedere Natale in India, uhm... diciamo che non mi sparerei, ma una bella serie di bottigliate sui maroni di Tafazziana memoria la sopporterei volentieri :D
questa storia che Il Ritorno del Re è stato rinviato per colpa di un film talmente squallido l'ho sentita solo ieri e mi ha fatto veramente inkazzare... poi ho visto che Natale in india ha incassato già oltre 4,5 milioni di € e sono giunto alla conclusione che l'Italia è un paese allo sfascio e merita di essere invasa di nuovo dai barbari :mad: :muro: :muro:
Vedi Raven, è proprio questo il problema...
che non è un film dalla comicità raffinata lo si sa...
ma spesso la gente lo critica per dimostrare di apprezzare quella che è la vera comicità (e poi magari mi fanno la lode ad alcuni comici di Zelig osannandoli per Comici con la C maiuscola)...:rolleyes:
Sono solo generi diversi...col fine di far ridere non riflettendo, ma ricalcando semplicemente i luoghi comuni...
io l'ho visto in compagnia per farci quattro sane risate "all'italiana", come ogni anno... e devo dire che non mi ha dato affatto dispiacere :)
comunque non nascondo di divertirmi nel vedere la gente che si "offende" e si frigge il cervello se giudicano un film non stupendo...davvero :D :D :D
fin'ora della premiata coppia natalizia boldi&de sica ho visto un film al ritorno da una gita in corriera ,. il brutto e che poi ho dovuto sorbirmi pure Titanic in mia prima visione:cry: :cry: :cry: :puke:
boldi&de sica....:nono::sob:
Sheerqueenie
25-12-2003, 14:08
ehi!
stiamo calmi con matrix....
chi dice che la trilogia fa schifo se la deve vedere con me:boxe:
è una trilogia che deve essere capita,gli effetti speciali sono quelli che bazano al primo colpo però matrix è MOLTO ALTRO.....
e solo chi ha un discreto livello culturale riesce a comprendeerlo!
con tutto il rispetto,ma se un persona non ha un minimodi infarinatura filosofica non riscià mai capirlo fino in fondo e lo relegherà a semplice film dagli effetti speciali....
RITORNANDO AL FILM PANETTONE ,io ho votato no,
inoltre i film di pieraccioni sono decenti,così come quelli di salemme,
questi di boldi e de sica io non riesco proprio a guardarli
preferisco vedere fantozzi che bodi e desica...
majin mixxi
25-12-2003, 14:12
Originariamente inviato da franklar
Piuttosto che vedere Natale in India, uhm... diciamo che non mi sparerei, ma una bella serie di bottigliate sui maroni di Tafazziana memoria la sopporterei volentieri :D
questa storia che Il Ritorno del Re è stato rinviato per colpa di un film talmente squallido l'ho sentita solo ieri e mi ha fatto veramente inkazzare... poi ho visto che Natale in india ha incassato già oltre 4,5 milioni di € e sono giunto alla conclusione che l'Italia è un paese allo sfascio e merita di essere invasa di nuovo dai barbari :mad: :muro: :muro:
sì ma che esagerazione,è solo un film
TheyCallMeMr.X.
25-12-2003, 14:18
mitico fantozziiiiiiiiii venghi venghi:D
sinceramente film come matrix, il signore degli anelli [b]quelli sono dei film senza trama[/b ]
no, guarda....matrix senza trama....:doh:...scusa ma di che non l' hai seguito/capito che è meglio...
SweetHawk
25-12-2003, 14:34
Già visto.... un capolavoro.... aspetto con ansia il prossimo :oink: :D
PS Tra qualche giorno spero di vedere "Il paradiso all'improvviso".... :sofico:
Ieri cenone di Natale a casa dei parenti...:stordita:...il mio Zione :vicini: mi fà guarda che domani andiamo al cinema, ho preso il biglietto anche per te...io con questa faccia :mbe:...bene cosa andiamo a vedere ?...mio Zio...Natale in India...Io
http://www.akri.org/research/images/doh.jpg
:muro:
BlackWalker
26-12-2003, 10:36
NON CI CREDO!
Ma chi sono quei pazzi che hanno votato SI???????????????????????
:incazzed:
Originariamente inviato da BlackWalker
NON CI CREDO!
Ma chi sono quei pazzi che hanno votato SI???????????????????????
:incazzed:
Presente!!!!:mad:
Originariamente inviato da maxsona
Ieri cenone di Natale a casa dei parenti...:stordita:...il mio Zione :vicini: mi fà guarda che domani andiamo al cinema, ho preso il biglietto anche per te...io con questa faccia :mbe:...bene cosa andiamo a vedere ?...mio Zio...Natale in India...Io
http://www.akri.org/research/images/doh.jpg
:muro:
Vabbé dai almeno non avrai pagato (spero) il biglietto visto che ti porta tuo zio ;)
lo ho visto ieri con degli amici che lo volevano vedere a tutti i costi (ovviamente NON al cinema)
non mi è piaciuto per niente
comicità e battute squallide, trama prevedibile, originalità assente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.