View Full Version : [piccolo ot?] E' possibile masterizzare un cd mentre si è collegati ad internet?
Diabolik.cub
21-12-2003, 16:31
Ecco il mio problema.. se provo a masterizzare un cd mentre sono collegato ad internet (tramite modem usb, linea ISDN) automaticamente cade la linea e mi devo riconnettere a fine operazione..
E' normale?
Il mast. è uno yamaha crw2100e 16x su secondary master (non c'è secondary slave)
L'hd invece è su primary master, su secondary master c'è un lettore cd 52x.
La mobo è una ecs k7s5a pro ma lo stesso problema avveniva già su una Asus p2b-f per PentiumIII.
ciao e grazie
Diabolik.cub
21-12-2003, 16:44
...dimenticavo, questo scherzetto mi succede sia con l'utility integrata di Winxp per masterizzare, sia con l'ultima versione di Nero 6...
(altri progr non li ho provati..)
...sarà che è perchè uso una ADSL (ma su una rete LAN), ma io masterizzo (anche alla MAX velocità del masterizzatore), navigo in internet, scarico e ho una sessione Audio/Video aperta su rete locale, senza il ben che minimo problema. :sofico:
Quanta RAM e che processore hai?
Diabolik.cub
21-12-2003, 18:30
il procio è un 1800+ e ho 512 mb di ram..
ho paura che il problema sia il modem usb... mah!!
:muro:
Bhe, come vedi dalla sign sei sopra me, per cui qualche problema ci deve pur essere...
Installa il layer ASPI e un driver aggiornato per il chipset della tua motherboard.
DankanSun
21-12-2003, 21:48
anchio masterizzo su 2 perifieriche diverse e faccio svariate altre cose senza problemi cmq, anche col mio vecchio k6-2 450 con 256mb di ram non avevo problemi anche se ero connesso :)
Diabolik.cub
21-12-2003, 22:26
Originariamente inviato da marben
Installa il layer ASPI e un driver aggiornato per il chipset della tua motherboard.
ok il layer ASPI l'ho trovato (anche se non ho capito bene perchè dovrebbe servirmi dato che non periferiche scsi.. :) ), i driver per la mobo invece pare non esistano :( (chipset sis 735).
Domani provo e vi faccio sapere!
Dragon2002
22-12-2003, 00:05
:sofico: :sofico: :sofico: Vuoi scherzare e posibilissimo,anzi se masterizzi a bassa velocita puoi masterizzare anche mentre giochi,per sbaglio ho fatto un cd a 4x mentre giocavo a prince of persia e il cd è venuto una bomba,poi visto che era andata bene ne ho fatto un'altro.
Anzi consiglio assolutamente l'accopiata masterizazzione a 4x e prince of persia.:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Diabolik.cub
il procio è un 1800+ e ho 512 mb di ram..
ho paura che il problema sia il modem usb... mah!!
:muro:
Io invece ho paura che le tue paure siano fondate :)
L'ideale sarebbe avere un amico che potesse prestarti anche soltanto qualche giorno un qualsiasi modem isdn seriale (o al limite anche pci), giusto per fare una prova e tagliare la testa al toro.
Per la cronaca io masterizzavo tranquillamente a 4x mentre ero connesso ad internet con un 350mhz e un 56k seriale.
Il layer ASPI era inizialmente un pacchetto di file di sistema distribuito con i controller SCSI, ma in seguito è stato utilizzato con ogni sistema ATAPI.
Trovi ulteriori informazioni nel 3d in rilievo (di cui trovi un link nella mia sign).
tati29268
22-12-2003, 22:47
anche io masterizzo a 4x con il mio vecchio p3 600 con il modem manta attaccato.
certo,non mi azzardo a stare in rete,visto che il cdrw traxdata è senza protezione da overburn.
in rete a 640 e cdrw panther attaccato sulla usb 2.0 nessun problema.
anche con sessioni video audio aperte.
ma su un'xp2000.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.