View Full Version : ODIATE IL NATALE E I REGALI.. PERCHE'??
Sarà che io sono particolarmente natalizia sto anno....:D :D
Però leggo di tanta gente che non si fa i regali, che non ne vuole, che detesta il natale, ecc....
Vorrei capire perchè...:(
E chissà che non spunti fuori qualcuno che, come me, lo ama....:sofico:
perchè oramai non ho nessuno che mi ama:cry:
Originariamente inviato da aracnox
:vicini: :D
:mano:
:( :( :( :(
PentiumII
21-12-2003, 16:34
:( :( :(
A me piace il Natale ... e lo amavo anche da single perchè avevo degli amici stupendi che mi aiutavano a sopportare la solitudine :)
Originariamente inviato da GioFX
:kiss: :stordita:
perchè oramai non ho nessuna che mi ama:cry:
*
:(
Originariamente inviato da maxsona
:kiss: :stordita:
:D
Si però la donna mi tocca sempre farla io... :ncomment:
a me piace il natale, ma non mi piace fare i regali e a volte riceverli..perchè mi faccio paranoie per nulla!:)
a me mi piace tantissimo il natale, anche se mi dispiace che nn posso fare tanti ragali
Allora siamo in maggioranza..... speriamo...:sofico: :sofico:
Si però la donna mi tocca sempre farla io... :ncomment:
:flower:
:sofico: :sofico:
Io DETESTO il natale...
http://my.fit.edu/~mmichael/Smileys/asthanos.gifhttp://my.fit.edu/~mmichael/Smileys/asthanos.gif http://my.fit.edu/~mmichael/Smileys/asthanos.gif http://my.fit.edu/~mmichael/Smileys/asthanos.gif http://my.fit.edu/~mmichael/Smileys/asthanos.gif
Odio il Natale perchè bisogna esser tutti contenti e io invece son sempre inc@@@to perchè non tr@@bo mai!
Odio il Natale perchè tutti ti fanno gli auguri, ti telefonano, vengono a trovarti a casa... ma chi c@@@o li vuole vedere questi qui?? non li vedo per 364 giorni l'anno perchè mi devono scassare?
Odio il Natale perchè BISOGNA fare i regali:e allora in giro come pazzi in mezzo a una marea di gente in coda per le strade cosa che già faccio tutto l'anno per andar al lavoro, perchè lo devo far anche adesso che sono in vacanza???
Amo il natale quando vedo i miei nipotini la mattina a bocca spalancata a fissar l'albero ai cui piedi c'è una montagna di regali :)
Sei depresso Gio ? :( come mai ?
~ZeRO sTrEsS~
21-12-2003, 17:07
è diventata un altra stupida festa commerciale
io spero che natale/capodanno/epifania passino il più in fretta possibile
Originariamente inviato da Alien
Amo il natale quando vedo i miei nipotini la mattina a bocca spalancata a fissar l'albero ai cui piedi c'è una montagna di regali :)
Carooooo:vicini:
Voi dove passerete l'ultimo ?...io se mi gira me ne stò anche a casa....:O
non sono cattolico quindi per me il 25 dicembre non ha motivo per essere un giorno particolare.
Non ricevo regali ne li faccio semplicemente perchè mi sembra un modo stupido di sprecare i soldi e se proprio devo fare un regalo preferisco farli all'unica persona che amo... me stesso :)
non mi piace il natale....
odio ricevere regali... se volevo qualcosa te lo chiedevo o me lo compravo.. e perche' ti dovrei fare un regalo? faccio regali durante l'anno a chi mi va e se mi va... e sopratutto (BABBO NATALE: ON) se per me, te li meriti (BABBO NATALE: OFF)
capodanno e' un giorno in cui si fa' piu' tardi di due/tre ore rispetto agli altri sabati dell'anno e si stappa una bottiglia urlando come deficienti...
poi quest'anno non compro niente sotto natale.. quei bastardi dei commercianti devono "fare la fame" cosi' imparano a fare 1€=1000Lire e a piangere perche' la gente non compra.. infami!
se non l'avete capito mi fischiano le balle piu' di un turbofan... :mad:
monkey72
21-12-2003, 17:22
Originariamente inviato da Rott
Sarà che io sono particolarmente natalizia sto anno....:D :D
Però leggo di tanta gente che non si fa i regali, che non ne vuole, che detesta il natale, ecc....
Vorrei capire perchè...:(
E chissà che non spunti fuori qualcuno che, come me, lo ama....:sofico:
x quanto mi riguarda la trovo una festa stressante... :(
tutte ste corse estenuanti x regali spesso non graditi, eppoi il capodanno, che se non si esce ci si sente gli unici imbecilli a non essere usciti, se si esce ci si pente 5 min dopo essere usciti... boh... poi sono punti di vista...
Originariamente inviato da monkey72
tutte ste corse estenuanti x regali spesso non graditi, eppoi il capodanno, che se non si esce ci si sente gli unici imbecilli a non essere usciti, se si esce ci si pente 5 min dopo essere usciti... boh... poi sono punti di vista...
Esatto... infatti io volevo conoscere gli altri punti di vista....
Per me ciò che voi trovate stressante io trovo eccitante e gioioso... e poi io amo dare... non vedo l'ora di vedere le faccie che faranno dopo aver scartato i miei regali... sarà che i miei sono sempre apprezzati... ci perdo un vita dietro!!!!
Sei depresso Gio ? :( come mai ?
Bah, solite cose... poi questo periodo... :(
e infine non so ancora che faccio a capdoanno... :muro:
PentiumII
21-12-2003, 17:36
:(
lnessuno
21-12-2003, 17:40
Originariamente inviato da monkey72
idem, in tutto e per tutto
monkey72
21-12-2003, 17:44
Originariamente inviato da Rott
Esatto... infatti io volevo conoscere gli altri punti di vista....
Per me ciò che voi trovate stressante io trovo eccitante e gioioso... e poi io amo dare... non vedo l'ora di vedere le faccie che faranno dopo aver scartato i miei regali... sarà che i miei sono sempre apprezzati... ci perdo un vita dietro!!!!
anch'io amo dare, ma spontaneamente :D
anche i miei sono apprezzati, xchè detesto fare sciocchezze tanto per, per questo cerco di basarmi sui gusti e le preferenze della persona che lo riceverà ma questo è stressante ai compleanni, figurarsi a Natale quando è il num dei regali 50-uplicato! :D
Originariamente inviato da gamon02 quei bastardi dei commercianti devono "fare la fame" cosi' imparano a fare 1€=1000Lire e a piangere perche' la gente non compra.. infami!
Magari i commercianti facessero 1€ = 1000 Lire!!! ;)
mi associo a gamon02: i regali vanno fatti se c'è piacere, non per imposizione.
mi compro quello che voglio senza aspettare compleanni/festività; se so che ad una persona cara farebbe piacere ricevere qualcosa, cerco di regalarglielo appena posso.
voglio essere felice e "buono" :) tutti i giorni dell'anno, non solo a Natale.
e soprattutto: perchè sono costretto a rimanere a casa dal lavoro il 25 e il 26 dicembre e tutte le altre feste? perchè non posso usare le ore delle fermate festive per allungarmi le ferie estive?
se una persona è cattolica userà questi giorni di festa per festeggiare il Natale, chi professa un'altra religione li userà per le sue ricorrenze. e chi è ateo se le scoppia quando vuole :D
massimo rispetto per ogni tipo di credenza/religione ovviamente, non vorrei mai che qualcuno ritenesse offensivo il mio pensiero ;)
sono assolutamente indifferente al natale, quest'anno poi boh nonostante siamo al quasi vigilia non mi sfiora, non sopporto fine anno le feste scadenti a prezzi allucinanti...
Non ho mai sentito particolarmente il natale, perchè (nonostante spesso io non abbia motivi apparenti) mi sento terribilmente nostalgica.
Quest'anno sto iniziando ad apprezzarlo: perchè mi son resa conto che è bello, almeno una volta all'anno, prendere la palla al balzo per passare un po' di tempo con i miei parenti. Tempo che, se non lo sfrutto ora, rimpiangerò in futuro, quando i miei cari non ci saranno più.
Sul fatto che il natale sia stressante..bhe quella è colpa nostra e della società consumistica in cui ci troviamo.
A casa mia non si usano i regali e campiamo tutti più che bene. Non è detto che bisogna uscire per forza; anzi io trovo stupido doversi divertire quando e come fanno tutti...
Il capodanno lo posso passare anche a casa, non mi cambia la vita.
Dovremmo riscoprire le cose belle e semplici, che ci siamo dimenticati per dar posto alle cose futili [come l'ultimo innovativo modello di cellulare che DEVE essere regalato (o ricevuto) ].
I regali sono carini, se fatti con il cuore..giusto per veder sorridere chi amiamo.
lnessuno
23-12-2003, 11:17
Originariamente inviato da Nicky
Dovremmo riscoprire le cose belle e semplici, che ci siamo dimenticati per dar posto alle cose futili [come l'ultimo innovativo modello di cellulare che DEVE essere regalato (o ricevuto) ].
io in un momento di follia (insieme a mia sorella) ieri ho fatto il regalo ai miei... UN CELLULARE :eek:
però non è certo l'ultimo modello, diciamo che ce ne siamo fatti per 90 euri... e dentro c'è una scheda da 10€ che posso ricaricare gratuitamente di altri 25€ per 10 mesi :cool: :D
monkey72
23-12-2003, 11:18
Originariamente inviato da Korn
sono assolutamente indifferente al natale, quest'anno poi boh nonostante siamo al quasi vigilia non mi sfiora, non sopporto fine anno le feste scadenti a prezzi allucinanti...
quoto quoto quoto ;)
Originariamente inviato da lnessuno
io in un momento di follia (insieme a mia sorella) ieri ho fatto il regalo ai miei... UN CELLULARE :eek:
però non è certo l'ultimo modello, diciamo che ce ne siamo fatti per 90 euri... e dentro c'è una scheda da 10€ che posso ricaricare gratuitamente di altri 25€ per 10 mesi :cool: :D
Era un esempio lnessunino... :D
Anche io faccio un cell a Scop :p
Ma solo perchè il suo è rovinato e glielo avevo promesso, senza successo, al compleanno.
lnessuno
23-12-2003, 11:23
...lnessunino...
:flower: :bimbo:
Io AMO il natale :cool: xche passo dall indebitamento cronico alla ricchezza assurda :) che bello avere solo 15 anni :) LOLLONE sentite sentite se non dovrei essere contento:
Prima di Natale:
Soldi che devo ai miei: 750 .- (Hobby costoso :rolleyes: )
In tasca: 30 .- (:( )
Dopo Natale
In tasca: Telefonino nuovo+Computer Nuovo (xche ho fatto il sito alla ditta di mio padre :sofico: )+almeno 450 .-
Debito:estinto grazie a vendita materiale hobby costoso (modellismo :) )
per la cronaca
.- = 1chf
1euro = 1.55chf
Quest'anno sto iniziando ad apprezzarlo: perchè mi son resa conto che è bello, almeno una volta all'anno, prendere la palla al balzo per passare un po' di tempo con i miei parenti. Tempo che, se non lo sfrutto ora, rimpiangerò in futuro, quando i miei cari non ci saranno più.
sono d'accordo con te.
tra l'altro noi siamo giovani e magari non ce ne rendiamo conto ma per i nostri nonni/zii è sempre una gioia vederci! magari si tratta di persone che vivono da sole e sono sicuro che i periodi come questo sono i loro preferiti.
per quanto riguarda i regali credo che vada bene la tua definizione, ovvero dovrebbero far sorridere le persone a cui vogliamo bene.
cmq i regali più belli sono quelli spontanei e con questo intendo dire che non arrivano il 25 di dicembre, ma quando si sente il bisogno di farli.
io cmq tendo a farne il meno possibile e non sono contento quando ne ricevo. mi pare che si crei un circolo vizioso in cui tu fai un regalo a me e allora io devo farlo a te e la prossima volta quindi dovremo farcelo di nuovo ecc. ecc.
sia chiaro, questo vale sia per i regali di compleanno che per quelli di Natale, onomastico, capodanno, laurea...
Originariamente inviato da recoil
per quanto riguarda i regali credo che vada bene la tua definizione, ovvero dovrebbero far sorridere le persone a cui vogliamo bene.
cmq i regali più belli sono quelli spontanei e con questo intendo dire che non arrivano il 25 di dicembre, ma quando si sente il bisogno di farli.
io cmq tendo a farne il meno possibile e non sono contento quando ne ricevo. mi pare che si crei un circolo vizioso in cui tu fai un regalo a me e allora io devo farlo a te e la prossima volta quindi dovremo farcelo di nuovo ecc. ecc.
sia chiaro, questo vale sia per i regali di compleanno che per quelli di Natale, onomastico, capodanno, laurea...
Ehi ma siamo sempre d'accordo :D:)
A me piace fare le sorprese, però devo ammettere che in queste occasioni ne approffitto perchè le mie finanze sono un tantino più "pienotte".
In generale comunque quando scelgo un regalo opto sempre per un oggetto che è utile e/o la persona desidera da tempo e non ha mai comprato.
In generale comunque quando scelgo un regalo opto sempre per un oggetto che è utile e/o la persona desidera da tempo e non ha mai comprato.
i regali che faccio in genere sono "on demand" ovvero vado assolutamente a colpo sicuro :)
ad esempio la mia ragazza mi chiede di comprarle una cosa e quello è il regalo "ufficiale" di Natale/Compleanno ecc.
magari può sembrare un po' squallido ma almeno lei è contenta e a me non costa fatica nel decidere.
poi capita che le arrivi qualche regalino a sorpresa (magari come secondo regalo) e sono quelli che apprezza di più ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.