PDA

View Full Version : NEC 75F pareri

Adry
21-12-2003, 15:33
Ragazzi, sono molto deluso per quello che mi e' successo !

Ho venduto insieme al computer il mio vecchio ma ancora nitidissimo Sony tryniton 200 ES ...TCO 92 , l'ho rimpiazzato con quello della mia ragazza un NEC multisync 75F TCO 99
Beh.. sto notando una differenza abissale 1000 volte meglio il mio vecchio SONY !!!

Non so come spiegarlo ma mentre nel Sony le immagini erano perfettamente nitide, sul NEC... la qualita' d'immagine sembra essere scadente addirittura guardando le icone o gli sfondi bianche vedo piccolissimi puntini.

Windows XP home mi rileva un monitor plug & play sulla mia GF4 TI 4200
non vedo altre maniere per regolarlo a parte l'OSD del monitor !!!

sono a 1024x768 75htz

Vorrei un vostro parere in merito !!

Grazie 1000 Adry*

Adry
21-12-2003, 19:51
UPPETE :D

Abilmen
24-12-2003, 17:11
I Nec dell'ultima generazione (parlo di crt) non sono proprio il massimo, specialmente la serie Accusync (soprattutto 19") di cui ho letto espressioni colorite e negative di utilizzatori proprio per la mancanza di nitidezza in modalità testo; può essere quindi che quel modello della tua ragazza sia "nato male" presentando sfocature che l'osd non può certo eliminare; non ti resta che provarlo su un altro pc, ovvero con una scheda video diversa...se la qualità resta mediocre c'è poco da fare: è il monitor (shadow mask) che è così ed in tal caso (se ancora in garanzia) si può trovare una scusa per provare a risolvere con la Nec (magari cambiandolo)...
Ciao

pippop
25-12-2003, 10:48
Ciao,io ho il 95f e cioè lo stesso modello ma da 19 pollici,i difetti di cui parli li manifestano a risoluzioni superiori ai 1024x768 ed in particolare a 1280x1024 la nitidezza lascia alquanto a desiderare e la griglia è orrenda(si vedono anche da lontano i pixel di diversa dimensione e forma ).
Prova a 800x600 forse questo difetto scompare......

Adry
27-12-2003, 15:21
Allora ragazzi provato acnhe con un'altra scheda video, ma il problema rimane.
Fondalmentalemente confermo gli stessi problemi citati da Pippop.

Ho anche abassato la risoluzione ma il problema rimane, la griglia e' veramente mediocre, i pixel su sfondi chiari si vedono troppo !!

inizialmente pensavo che il Nec avesse un d.pitch superiore al Sony ma fanno entrambi 0.25. !!!

Quasi quasi ..sono arrivato alla conclusione di venderlo per 100 euro.... del resto su internet si trovano usati anche 21 pollici a 200 euro !!!

oppure aspetterei un'altro anno che scendano i prezzi sui monitor LCD.

Voi che ne dite ?? Ma i CRT sono veramente migliori rispetto TFT E LCD ??????

Ciao e grazie ancora Adry ;)