View Full Version : KOF2000 e Garou:MOW
Coyote74
21-12-2003, 14:55
Ho scaricato le rom di KOF 2000 e Garou:MOW, ma non mi partono con il mame. Ho messo i files zippati nella directory delle roms, come sempre, ma già all'avvio non mi vengono neppure elencati tra i games presenti. Cosa devo fare? Cercando di avviarli dalla lista completa, mi indica che mancano 3 o 4 files, ma non so dove trovarli. AIUTO:cry:
Originariamente inviato da Coyote74
Ho scaricato le rom di KOF 2000 e Garou:MOW, ma non mi partono con il mame. Ho messo i files zippati nella directory delle roms, come sempre, ma già all'avvio non mi vengono neppure elencati tra i games presenti. Cosa devo fare? Cercando di avviarli dalla lista completa, mi indica che mancano 3 o 4 files, ma non so dove trovarli. AIUTO:cry:
non è che forse hai scaricato la versione per qualche altro emulatore? Prova a vedere se funzionano sul Neo Rage X.
Coyote74
21-12-2003, 19:17
Non credo, visto che tutte le roms erano indicate per il Mame. Comunque le ho prese da Emuchina.....
3 o 4 files del tipo neogeo.bin????
suggerimento n°1: leggiti la guida in rilievo..... :rolleyes:
suggerimento n°2: hai scaricato la rom bios neogeo? se no allora scarica il file neogeo.zip..... e vedrai che funziona...
ah, per far apparire le rom nella lista degli avviabili basta premere F5...
ciao!
Coyote74
22-12-2003, 10:21
Grazie Skazzo, non avevo idea che servissero anche i bios delle macchine emulate....... più tardi proverò....... Grazie ancora;)
Grazie Skazzo, non avevo idea che servissero anche i bios delle macchine emulate....... più tardi proverò....... Grazie ancora;)
non servono per tutte....
alcune serie di giochi, come neogeo (della snk), megatech e megaplay (sega) e altri (non me li ricordo tutti), hanno sviluppato una sorta di bios comune ai loro giochi, per avere una sorta di sistema operativo dal quale iniziare (sparatemi se ho detto una stronz@t@...), e quindi facilitare lo sviluppo dei vari titoli.
altri giochi invece sono completamente stand alone, ossia non necessitano di bios.
un'altra cosa: alcuni giochi sono dei cloni, ossia sono delle modifiche di un gioco principale detto parent. per poterci giocare devi disporre anche della rom parent, in quanto il clone avrà bisogno di accedere alle informazioni di alcuni chip presenti in tutte e due le versioni, ma contenuti solo nel parent per risparmiare spazio.
in sintesi controlla il nome dei file che non trova: se si tratta di neogeo o nomi simili allora devi scaricare il bios, se invece i nomi sono più incomplrensibili prova a vedere se esiste un "parent" del gioco e scarica quello.
ciao!
Coyote74
22-12-2003, 13:00
Ancora grazie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.