PDA

View Full Version : Driver NVIDIA su Mandrake9.2

nix.nix
21-12-2003, 15:55
Ciao

mi sapreste indicare una buona guida per installare in driver nvidia su Mandrake 9.2 ???

L'installer mi dice che non trova i kernel haders ma non ho idea di come installarli

Grazie

AnonimoVeneziano
21-12-2003, 16:05
Apri RPMDrake , Software Manager o quello che c'è su MDK per gestire i pacchetti , poi cerchi "kernel sources" o "kernel headers" e installi il pacchetto .

Se hai intenzione di ricompilare in un futuro il kernel installa i Sources , sennò installa pure solo gli Headers , vedi te

Ciao

:sofico: :sofico:

Paolo-82
21-12-2003, 16:15
ma nella mandrake 9.2 mi sembra che i sorgenti non siano compresi nei cd... devi scaricarli da internet.

nix.nix
21-12-2003, 22:37
OK ho staricato e installato i kernel-sources e qualche passo avanti lo abbiamo fatto ma alla fine della compilazione quando arriva al 100/100 mi da un errore sul modulo nvidia.o e mi vice che vuole gli headers che sul cd non ci sono da dove posso scaricarli ???

Grazie

eleoluca
21-12-2003, 22:47
Potrei fare una domanda: ma a che serve installare i driver nvidia?
Il sistema funziona lo stesso così con il riconoscimento della scheda da parte del S.O....

A meno che non si debba giocare...., ma mi sembrava che, a parte quake 3 non ci fossero molti altri giochi disponibili.

AnonimoVeneziano
21-12-2003, 23:09
Originariamente inviato da eleoluca
Potrei fare una domanda: ma a che serve installare i driver nvidia?
Il sistema funziona lo stesso così con il riconoscimento della scheda da parte del S.O....

A meno che non si debba giocare...., ma mi sembrava che, a parte quake 3 non ci fossero molti altri giochi disponibili.

Varie Applicazioni OpenGL , in più di giochi ce ne sono :

Tutti i QUake

UT

UT2003

NeverWinter Nights

Savage

Tutti i Wolfenstein (compreso enemy territory)

Tutti i Doom (in generis tutti i giochi della ID Software )

America's Army

Poi tanti vari giochi open source , oltre a tutti i giochi emulabili tramite WINEX

Ciao

nix.nix
21-12-2003, 23:42
Grazie

Grazie a tutti quelli che lavorano su Linux, grazie alla Mandrake che ha creduto nella possibilità di rendere Linux alla portata di tutti e a cui faccio un grande augurio di buona fortuna, ma quello che è riuscita a fare questa azienda su uno Unix ha veramente dell'incredibile ragazzi la MDK 9.2 è veramente da provare credo proprio sia una cosa senza precedenti al'di là che possa piacere o no rimane una grande inpresa.

Si oggi per la prima volta dopo tanto sono riuscito a far girare un gioco 3D su Linux e se lo posso fare io lo possono fare tutti

nix.nix
21-12-2003, 23:56
Sccusate l'euforia, vi chiedo ancora se e configurata bene la mia GeForce4MX 440 64MB di ram:

questi sono i moduli su xfree:

Section "Module"
Load "dbe" # Double-Buffering Extension
Load "v4l" # Video for Linux
Load "extmod"
Load "type1"
Load "freetype"
Load "glx" # 3D layer
EndSection

e questa la scheda:

Section "Device"
Identifier "device1"
VendorName "nVidia Corporation"
BoardName "NVIDIA GeForce4 (generic)"
Driver "nvidia"
Option "DPMS"
EndSection

Si può specificare ancora qualcosa per tirarla al meglio tipo la ram ??
e come ?

eleoluca
22-12-2003, 08:58
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Varie Applicazioni OpenGL , in più di giochi ce ne sono :

Tutti i QUake

UT

UT2003

NeverWinter Nights

Savage

Tutti i Wolfenstein (compreso enemy territory)

Tutti i Doom (in generis tutti i giochi della ID Software )

America's Army

Poi tanti vari giochi open source , oltre a tutti i giochi emulabili tramite WINEX

Ciao

Grazie ;)

eleoluca
22-12-2003, 09:11
Originariamente inviato da nix.nix
Grazie

Grazie a tutti quelli che lavorano su Linux, grazie alla Mandrake che ha creduto nella possibilità di rendere Linux alla portata di tutti e a cui faccio un grande augurio di buona fortuna....

Sulla MdK 9.2 anch'io non posso che parlare bene: sto constatando che la sua semplicità è molto vicina a quella di windows, e sta iniziando a crollare una delle mie più granitiche convinzioni, relativa alla difficoltà d'uso di Linux.

Non prenderla come una predica, lo dico a te per dirlo anche a me stesso: più che degli auguri, la Mandrake Soft avrebbe bisogno di soldi, ovvero che qualcuno di quelli che lodano la download edition comprasse la distro nella versione commerciale.....

Ciao ;)

nix.nix
22-12-2003, 10:12
Originariamente inviato da eleoluca
Sulla MdK 9.2 anch'io non posso che parlare bene: sto constatando che la sua semplicità è molto vicina a quella di windows, e sta iniziando a crollare una delle mie più granitiche convinzioni, relativa alla difficoltà d'uso di Linux.
Non prenderla come una predica, lo dico a te per dirlo anche a me stesso: più che degli auguri, la Mandrake Soft avrebbe bisogno di soldi, ovvero che qualcuno di quelli che lodano la download edition comprasse la distro nella versione commerciale.....
Ciao ;)

Certo capisco perfettamente ma un grosso augurio è anche una buona pubblicità, corre voce che niente popo di meno che HP abbia messo gli occhi addosso a Mandrake è questo Mandrake se lo è proprio meritato quindi non vedo che un futuro rosa per questa distro.

P.S Sicuramente comprerò la 10.2 con kernel 2.6

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.