PDA

View Full Version : Adsl base: cosa mi serve?


Mounty
21-12-2003, 14:57
Ciao a tutti,
sono intenzionato a fare l'abbonamento adsl flat base di tin.it. Avevo intenzione dunque di non chiamare il tecnico e di comprarmi io un modem integrato con access point e router.
Vi volevo dunque chiedere se secondo voi mi conviene, perchè ho letto di alcuni che gli si è fulminato il modem!!! Quindi se io compro un apparato integrato (modem+AP+router) e il modem si fulmina, devo buttare tutto?
Inoltre volevo chiedervi se non prendendo il kit adsl, devo comprare qualcos'altro per installarla (tipo filtri) o mi basta comprare il modem?
Grazie.

sismaone
21-12-2003, 17:57
Bhe, il "vantaggio" di utilizzare apparecchi in comodato d'uso è che se ti si rompe accidentalmente te lo cambiano senza spese. Se compri tutto tu di tuo, e ti si fulmina qualcosa o hai problemi, ti arrangi :)
Se ti mettono adsl sulla stessa linea telefonica ( non portano quindi un nuovo cavo in casa/ufficio ) avrai bisogno di uno splitter (alias filtro adsl ) da mettere in ogni presa telefonica della casa alla quale è attaccato un telefono ( il filtro elimina i fruscii causati dall'adsl ). In caso contrario potrai attaccare direttamente il modem/router nella presa sul muro.

sismaone
21-12-2003, 17:58
Ah, ho dimenticato di precisare che solitamente gli apparecchi dati in comodato d'uso per fare reti wireless o comunque di una certa complessità non sono di alta qualità come possono esserlo quelli che ti scegli te in negozio...Ti ritrovi quindi quello che hanno nei magazzini :)

Mounty
21-12-2003, 19:20
I filtri dove li posso trovare?

Io al massimo in comodato d'uso prenderei il modem mentre gli apparati wireless li comprerei: altrimenti l'alternativa è quella di comprare un modem+access point+router tutto in uno e non pagare il noleggio del modem.

sismaone
21-12-2003, 21:25
i filtri per adsl ormai li trovi anche nei centri commerciali o nei negozi .187 o di telefonia