PDA

View Full Version : Ma serve proprio il multistandard?

miche
21-12-2003, 14:50
Mi nasce questa perplessità perché mi sembra che il DVD-R sia lo standard di riferimento praticamente ovunque...

i lettori DVD leggono quasi tutti i -R
Xbox e PLAY2 mi pare anche loro digeriscano meglio i -R
i supporti costano meno...

Perché dovrei spendere di più per comprarmi un masterizzatore che fa anche i +R?

c'è qualche campo di utilizzo dove i +R sono indispensabili?

grazie per le risposte

Coyote74
21-12-2003, 15:25
Perchè da come stà girando il mercato.... lo standard del futuro (e forse già attualmente) sarà il +r. Ormai i prezzi dei supporti +r sono allineati ai -r, non è vero che sono meno compatibili (anche le PS2 li leggono), hanno una qualità media superiore, possono già ora essere scritti a 8x, stanno per uscire i dual-layer e sono supportati dalla Microsoft........ Tira tu le somme:cool: I -r ho paura che abbiano il destino già segnato.:(

shez
21-12-2003, 18:41
i -R avranno vita ancora luuunga....secondo me anche di piu del formato +. Già il fatto che il -R è approvato dal DVD forum...la dice lunga.

Berno
21-12-2003, 19:10
Originariamente inviato da miche
Mi nasce questa perplessità perché mi sembra che il DVD-R sia lo standard di riferimento praticamente ovunque...
i lettori DVD leggono quasi tutti i -R
Xbox e PLAY2 mi pare anche loro digeriscano meglio i -R
i supporti costano meno...
Perché dovrei spendere di più per comprarmi un masterizzatore che fa anche i +R?
c'è qualche campo di utilizzo dove i +R sono indispensabili?
grazie per le risposte
Originariamente inviato da shez
i -R avranno vita ancora luuunga....secondo me anche di piu del formato +. Già il fatto che il -R è approvato dal DVD forum...la dice lunga.

Il multistandard serve proprio a questo :D, siccome non ci sono ancora le idee chiare lo prendi così sei comunque sicuro di non sbagliare...

Coyote74
21-12-2003, 19:33
Originariamente inviato da Berno
Il multistandard serve proprio a questo :D, siccome non ci sono ancora le idee chiare lo prendi così sei comunque sicuro di non sbagliare...

Ottima analisi;) . Comunque ormai tutti gli utenti del forum che abbiano un doppio formato non potranno che parlarti bene dei +r, a mio avviso superiori ai -r.

marben
21-12-2003, 21:18
L'immaturità del mercato e l'indecisione delle aziende "che contano" pongono un multistandard quale soluzione migliore.

Non resta che stare a vedere l'evolversi della situazione.

miche
21-12-2003, 21:26
Io ho due lettori DVD vecchiotti in casa che non leggono nemmeno i CD masterizzati, invece i DVD-R me li mangiano senza alcun problema...