View Full Version : adsl senza filtro
|unknown|
21-12-2003, 13:48
si può installare l'adsl senza filtro sulla presa telefonica??
grazie in anticipo x le risp:D
p.s. sono completamente nuovo di queste cose...
si.. però ogni volta che ricevi una telefonata cade la connessione...
Paolo-82
21-12-2003, 14:52
Originariamente inviato da |unknown|
Non è per l'adsl che serve il filtro... ma per il telefono.
Se non lo metti l'adsl va lo stesso, ma quando telefoni senti dei fischi e parecchi disturbi.
|unknown|
21-12-2003, 19:34
grazie ho capito
cmq sapevo solo ke "si potevano creare interferenze" ma pensavo ke fossero tollerabili...
vabbè 10? in + nn sono la fine del mondo:)
grazie ancora x aver risposto!!
supermarchino
22-12-2003, 11:58
se non ho i filtri su tutte le prese nemmeno mi si allinea il router... :rolleyes:
Originariamente inviato da |unknown|
Puoi chiedere una linea dati aggiuntiva gratuita (paghi solo l'attivazione, non il canone) e su quella linea non hai bisogno di filtri. E' ideale se devi attivarti un'altra adsl con un contratto non disdettato e quindi sei ancora agganciato alla portante del provider che ti fornisce il servizio.
supermarchino
22-12-2003, 12:05
Originariamente inviato da raceman
Puoi chiedere una linea dati aggiuntiva gratuita (paghi solo l'attivazione, non il canone) e su quella linea non hai bisogno di filtri. E' ideale se devi attivarti un'altra adsl con un contratto non disdettato e quindi sei ancora agganciato alla portante del provider che ti fornisce il servizio.
quanto costa?
Originariamente inviato da supermarchino
quanto costa?
Non mi sono informato sul costo. Avevo chiesto a Ngi se si poteva attivare una adsl con un contratto già in corso e loro mi avevano risposto:
"Se desidera attivare il servizio sullo stesso numero telefonico analogico dove c'è già un'adsl attiva ma non disdettata può scegliere di richiedere l'installazione di un nuovo cavo gratuito solo dati e richiedere la disdetta solamente quando il sevizio è già attivo.
Se invece vuoLe disdirlo subito deve attendere che Le venga liberata la portante e successivamente possiamo procedere con l'attivazione.
Questo nuovo cavo gratuito sarà dedicato completamente all'adsl quindi non utilizzabile come linea telefonica, non avrai problemi di connessione o eventuali disturbi sulla fonia, tenga però presente che dovr à intestarlo ad una persona differente dall'intestatario delle linea telefonica.
Nel caso in cui avesse una linea isdn può richiedere un'ulteriore installazione sullo stesso numero telefonico e Le verrebbe portato un altro cavo.
I tempi d'attivazione su una linea ananlogica sono di circa 10/15 giorni lavorativi, su isdn sono di circa 2/3 settimane lavorative e sul nuovo cavo gratuito solo dati 4 settimane lavorative.
Per maggiori informazioni sulle tariffe relative ai servizi F5 adsl può visitare il sito al link http://internet.ngi.it/f5/listino.asp
Resto a sua disposizione e Le porgo
Distinti saluti"
Per il costo di attivazione credo che se chiami il 187 te lo sapranno dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.