PDA

View Full Version : Modding KyroII (prophet 4500 32mb) FALLITO!!!!

beerman
21-12-2003, 14:41
Ecco il tutto:

Ho montato dei dissy passivi sulle memorie, super attack + pasta termoconduttiva. Ho montato un dissy + ventola x pentium II al posto della ventolina originale ma ho dovuto fare un foro nel PCB facendo molta attenzione a non toccare/rompere piste e contatti elettrici. Montato il tutto ho provato se funzionava ma il pc si avviava(sentivo l'hd caricare il windows, anche il floppy si accendeva x controllare un eventuale disco di avvia) ma non visualizzava niente su monitor(lcd). Ho provato a rimontare la ventolina vecchia ma non va. Ditemi, devo buttare la scheda o è recuperabile??? Il problema è dovuto al PCB intaccato o al fatto che la pasta termoconduttiva si era sparsa sulla scheda?? (ma poi l'ho pulita). Se è il PCB intaccato, si può risolvere in qualche modo?? (magari vi invio le foto della scheda).
In ogni modo, se è da buttare la vendo volentieri e potete farmi offerte.

Grazie, ciao!!!

TNR Staff
21-12-2003, 14:51
Originariamente inviato da beerman
Ho montato un dissy + ventola x pentium II al posto della ventolina originale ma ho dovuto fare un foro nel PCB facendo molta attenzione a non toccare/rompere piste e contatti elettrici.

Secondo me puoi anche buttarla
http://www.overnet-italia.com/forum/html/emoticons/assolutno.gif

beerman
21-12-2003, 14:56
Una volta forato il pcb è da buttare??? neanche riempiendo di nuovo il buco????(con plastica o comunque materiali non conduttivi)

pandyno
21-12-2003, 15:17
Se hai aperto qualche pista avoia a riempire...

Thunder82
21-12-2003, 15:20
Una volta forato il pcb è da buttare??? neanche riempiendo di nuovo il buco????(con plastica o comunque materiali non conduttivi)

il pcb è a più strati. Dove non vedi nessuna pista in superficie, è probabile che all'interno ci siano invece altre piste.

Butta la scheda, è morta

beerman
21-12-2003, 15:34
e se prendo un saldatore a stagno e riempio il foro??? almeno faccio un tentativo, che ne dite???

FastFreddy
21-12-2003, 15:38
e se prendo un saldatore a stagno e riempio il foro??? almeno faccio un tentativo, che ne dite???

Io lascierei perdere, potresti danneggiare la scheda madre mettendo in corto lo slot AGP! ;)

Raven
21-12-2003, 23:10

:eek:

... pazzesco!... come hai potuto fare un "lavoro" del genere senza nessuna cognizione di causa!!!
Hai praticamente buttato una scheda video!... non si può forare il PCB così come pare....

Ormai lascia perdere tutto quanto... rischi solo di peggiorare la situazione (bruciare tutto quanto, se mandi in corto l'agp...)

Vifani
21-12-2003, 23:17
Ti consiglio anche io di buttarla. I PCB sono a più strati e anche se non ci sono piste visibili, comunque potrebbero essercene di interne al PCB stesso là dove hai bucato.

Non fare tentativi con lo stagno, potresti solo peggiorare le cose.

Sbagliando si impara :)

Manp
21-12-2003, 23:35
e lo chiami anche modding?!?!?! questo è spakking, scassing e anche un po' romping!!! :mad:

cose da pazzi :D :D :D :D :D :D :D

buttala e mettiti i cuore in pace, hai fatto una cazzata colossale... capita ;) :D :)

svl2
22-12-2003, 00:42
meno male che era una scheda da poco..
i pcb sono infatti multistrato, chissa quante piste hai in terrotto.

pandyno
22-12-2003, 01:04
Perchè buttarla? è sempre un bel pezzo di HW ;)

Maury
22-12-2003, 08:45
Da buttare

FastFreddy
22-12-2003, 10:41
Originariamente inviato da pandyno
Perchè buttarla? è sempre un bel pezzo di HW ;)

Che non funziona più! :D ;)

texmex
22-12-2003, 10:55
la prossima volta chiedi ;)

pandyno
22-12-2003, 10:56
Originariamente inviato da FastFreddy
Che non funziona più! :D ;)

Dentro un cassetto non la vedo male :D

Raven
22-12-2003, 10:59
Originariamente inviato da pandyno
Dentro un cassetto non la vedo male :D

... a sto punto facciamole un funerale vichingo! :O

Nel caminetto e viaaaa! :sofico:

beerman
22-12-2003, 14:01
così è sicuro che non scorderò mai che il pcb non va forato...... :cry: :cry: :D :D mah...... x i pezzi di ricambio..... ventolina, dissy, attacco monitor........ memorie??? boh.... tanto già è in vendita su ebay......

ciao!!

Tensor
22-12-2003, 14:21
così è sicuro che non scorderò mai che il pcb non va forato...... :cry: :cry: :D :D mah...... x i pezzi di ricambio..... ventolina, dissy, attacco monitor........ memorie??? boh.... tanto già è in vendita su ebay......

ciao!!
:confused:

metalfreezer
22-12-2003, 14:26
Ecco il tutto:

Ho montato dei dissy passivi sulle memorie, super attack + pasta termoconduttiva. Ho montato un dissy + ventola x pentium II al posto della ventolina originale ma ho dovuto fare un foro nel PCB facendo molta attenzione a non toccare/rompere piste e contatti elettrici. Montato il tutto ho provato se funzionava ma il pc si avviava(sentivo l'hd caricare il windows, anche il floppy si accendeva x controllare un eventuale disco di avvia) ma non visualizzava niente su monitor(lcd). Ho provato a rimontare la ventolina vecchia ma non va. Ditemi, devo buttare la scheda o è recuperabile??? Il problema è dovuto al PCB intaccato o al fatto che la pasta termoconduttiva si era sparsa sulla scheda?? (ma poi l'ho pulita). Se è il PCB intaccato, si può risolvere in qualche modo?? (magari vi invio le foto della scheda).
In ogni modo, se è da buttare la vendo volentieri e potete farmi offerte.

Grazie, ciao!!!

Ma come 6 messo!?! Ma come Pretendi di poter bucherellare una scheda senza che accada niente...
:rolleyes:

beerman
22-12-2003, 14:47
Originariamente inviato da metalfreezer
Ma come 6 messo!?! Ma come Pretendi di poter bucherellare una scheda senza che accada niente...

nessuno nasce imparato.......
:O :O :rolleyes:

c'è chi impara chiedendo e chi a proprie spese.......... d'altronde sbagliando si impara......... dipende a che prezzo.........
xò è da un pò di reply che non ne vedo più di produttive....... :O :rolleyes:

quindi vi auguro buone feste e vi saluto

TNR Staff
22-12-2003, 14:50
Ma...stai vendendo la scheda su Ebay? :confused: :rotfl:

Willyyyy
22-12-2003, 14:56
Originariamente inviato da metalfreezer

mi sembra che abbia capito di aver sbagliato. Non ha ucciso nessuno. Non ha offeso nessuno. Che senso ha dirgli "come 6 messo?"
Se uno non sa una cosa e commette uno sbaglio non è essenziale bollarlo come uno stupido.

Raven
22-12-2003, 15:07
Originariamente inviato da Willyyyy
mi sembra che abbia capito di aver sbagliato. Non ha ucciso nessuno. Non ha offeso nessuno. Che senso ha dirgli "come 6 messo?"
Se uno non sa una cosa e commette uno sbaglio non è essenziale bollarlo come uno stupido.

Quoto... per me si può chiudere qua...