View Full Version : ford puma
Gig4hertz
21-12-2003, 13:18
ve piace? come mai nn se ne vedono tante in giro? me sembra na bella macchinozza tamarra:) magari co n'alettoncino
Schummacherr
21-12-2003, 13:20
non mi piace :( ..a me sembra un po' troppo alta dietro :O :p
cmq non mi piace come linea..però è un po' tamarra si :D:p
Originariamente inviato da Gig4hertz
ve piace? come mai nn se ne vedono tante in giro? me sembra na bella macchinozza tamarra:) magari co n'alettoncino
nn ne vedi x' come vendite è andata malucio. Nata x far concorrenza alla tigra, a mio parere era molto + curata, ma nn altrettanto bella.
Coyote74
21-12-2003, 13:21
Non se ne vedono perchè è un aborto di vettura.....:cool:
-kurgan-
21-12-2003, 13:30
è carina.. ma secondo me è un pò "ferma". Meriterebbe un motore migliore.
massimax
21-12-2003, 14:11
perché voluto fare concorrenza alla tigra ma costa di più, e il prezzo non giustificava la qualità...cmq le coupe ford europee...vedi anche la cougar...:rolleyes:
A me piace molto.Il prezzo e i consumi non sono esagerati.La linea è bella IMHO .La Tigra in confronto è un cesso in quanto a qualità generale.Il settore delle coupè compatte è un po difficile per quanto riguarda le vendite.
Riguardo alla Cougar direi che è stato un errore della Ford,ma ha fatto bene a provarci:)
Andrea16v
21-12-2003, 14:37
Originariamente inviato da -kurgan-
è carina.. ma secondo me è un pò "ferma". Meriterebbe un motore migliore.
Dipende un po' da cosa uno è abituato a guidare, sicuramente il telaio meriterebbe il 2000 da 170 cavalli montato sulla Focus, però nella versione 1.7 non è affatto male come prestazioni..
http://www.fordpuma.it/pumona.jpg
Ford Puma 1.7 Vct
Potenza max 125 CV a 6300 giri/minuto
0-100 Km/h: 9,2 sec (8,94 sec da prova di "Elaborare")
Velocità Max: www.fordpuma.it/tachimetro_puma.jpg
Andrea16v
21-12-2003, 14:53
Molto bello il sitozzo, complimenti!
ma quel Virus di cui parli ha mica anche un mega impianto stereo?
se si penso di conoscerlo... :D:D
Adesso entriamo nel tecnico-estetico
Premessa: la foto del tachimetro è di un amico. Non mia :p
Lati negativi:
Frenata scarsa sulla 1a edizione 1997- inizio 2000 (dischi 239mm)
Frenata ok sulla 2a edizione metà 2000/2002 (dischi 258mm)
Molto alta al posteriore: necessario assetto (molle E ammortizzatori x ragioni estetiche. Tecnicamente assetto cmq valido anche da originale.
Mancano IMHO tantissimo alla linea originale le minigonne. Ci sono i "flaps" anteriori che sono di serie: la differenza di altezza rispetto al lato è clamorosa.
Come motore è pazzescamente performante se pensi al prezzo.
La 1a edizione è la + completa come dotazione. TUTTO di serie: climatizzatore, Abs, cerchi in lega (IMHO disegno orrendo :( ), regolazione elettrica del sedile guidatore, specchie elettrici e riscaldati
La 2a edizione ha i freni migliori ma manca la regolazione elettrica del sedile. Nella 1.6 , che ha sostituito il 1.4 nel 2001, hanno messo clima + cerchi (!) optional. E inserito un nuovo optional (il sensore di parcheggio) e il terzo stop integrato nel baule.
Maggiori informazioni nel mio sito: www.fordpuma.it :)
Ciao
Luca
Originariamente inviato da Andrea16v
Molto bello il sitozzo, complimenti!
ma quel Virus di cui parli ha mica anche un mega impianto stereo?
se si penso di conoscerlo... :D:D
Grazie :)
Leggo ora la tua sign.. scusa ma che fai su HwUpgrade con codesto topic? :p
Virus è sicuramente lui :sofico:
Adesso ha messo il sottoparaurti posteriore della Ms-Design che ha procurato il sottoscritto a prezzaccio. Ho poteri che voi umani non potete immaginare :D
Spero vorrai entrare nell'elitario club dei pumisti. Il prossimo raduno dell'11 gennaio nella bergamasca vedrà la partecipazione di alcuni liguri.... perchè non ti aggreghi? :)
Ciao
Luca
Ps Dimenicavo.. non se ne vedono tante perchè il prezzo non era dei + accessibili, visto che clima+abs+cerchi erano di serie. Una vettura non per "cani e porci" insomma ;)
Gig4hertz
21-12-2003, 15:02
molto bello il sito
Andrea16v
21-12-2003, 15:04
Ehehe..mi aggregherei volentieri, c'è solo un piccolo problema, non ho la Puma... :rolleyes: :D:D:D:D:D
in compenso ti posso fare un po' di pubblicità su ElaborarE, conosco diversi ragazzi con la Puma, tra cui un paio di miei "colleghi" moderatori, di cui uno proprio di Milano, Alessandro (Puma 1.6) magari lo conosci anche! ;)
Chettefrega... ti piace l'auto? Vorresti provarla? Vieni al raduno..fatti dare uno strappo da Virus!
Alessandro lo conosco? Mah diciamo che mi sono incontrato con lui una dozzina di volte :D
Li conosco tutti... eheheheh
Comunque se vuoi una Puma ... il giorno in cui ti metti a cercare nei mercatini etc... mandami una mail perchè io ovviamente ho contatti con mezzo mondo e so dirti dove vedo l'occasione, chi l'ha tenuta bene, chi scanna dalla mattina alla sera, se i Km sono reali ;) etc.etc.
Ciauz
Luca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.