PDA

View Full Version : WD raptor e abit nf7-s

energy8
21-12-2003, 12:19
Salve ragà ho comprato ieri il Western Digital Raptor Sata da 36 Gb, ora io vorrei metterci sopra linux e nell'alto hard disk che avevo già di lasciargli il win xpma c'è un problema nn riesco a istallare il linux sul wd, inoltre in win dopo aver installato i driver sata nn riesco a vedere l'hard disk nuovo.
Che devo fare???:muro:
Attendo una vostra illuminazione:cool:

SilverF0x
21-12-2003, 12:59
è quello da 10000 rpm?!?posso sapere quanto l'hai pagato?!volevo farci un pensierino....

energy8
21-12-2003, 13:04
si è proprio quello:sofico: il l'ho comprato qui a reggio calabria ben 167 euro, lo volevo comprare in qualche sito web ma anche se costava di meno poi con le spese di spedizione arrivavo + o- a quel prezzo quindi......:D
Cmq nessuno può risolvere questo problema????:cry:

energy8
21-12-2003, 14:34
nassuno mi sa aiutare:cry:

M@goZurlì
21-12-2003, 17:07
Originariamente inviato da energy8
Salve ragà ho comprato ieri il Western Digital Raptor Sata da 36 Gb, ora io vorrei metterci sopra linux e nell'alto hard disk che avevo già di lasciargli il win xpma c'è un problema nn riesco a istallare il linux sul wd, inoltre in win dopo aver installato i driver sata nn riesco a vedere l'hard disk nuovo.
Che devo fare???:muro:
Attendo una vostra illuminazione:cool:

anche io ho un bel po di problemi con il Raptor...
comunque penso che tu potresti risolvere i tuoi semplicemente non installando i driver IDE dell'Nforce.

mi dici nella tua scheda madre in cosa consiste sto driver S-ata?
è propio un driver specifico per fare fungere il controller sata?
nella mia scheda il controller si attiva dal bios e non ha nessun driver sata, solo quello per attivare il controller Raid.

byez...

massimomozzillo
21-12-2003, 18:46
Originariamente inviato da energy8
si è proprio quello:sofico: il l'ho comprato qui a reggio calabria ben 167 euro, lo volevo comprare in qualche sito web ma anche se costava di meno poi con le spese di spedizione arrivavo + o- a quel prezzo quindi......:D
Cmq nessuno può risolvere questo problema????:cry:
Ci sono differenze di velocita' con un hard disk normale?

M@goZurlì
21-12-2003, 20:28
ma.... a me va a 2064 Kb/s :rolleyes:

date un occhiata a questo test, che mi consigliate di fare?

massimomozzillo
21-12-2003, 20:48
Originariamente inviato da M@goZurlì
ma.... a me va a 2064 Kb/s :rolleyes:

date un occhiata a questo test, che mi consigliate di fare?
il mio maxtor Dmp 9 80 Gb fa 35000 in sandra il tuo risultato mi sembra molto basso.

M@goZurlì
21-12-2003, 21:29
il mio vecchio quantum ata 100 fa 10.000.... t'ho detto tutto!
mi sa che mi tocca rispedirlo in garanzia