PDA

View Full Version : ma perchè cavolo...

pinball
21-12-2003, 12:00
...non mi si installa americasarmy? :muro: :oink: :cry:

Beote:/home/roby# chmod a+x armyops200-lnx.run
Beote:/home/roby# ./armyops200-lnx.run
: bad interpreter: No such file or directory
Beote:/home/roby#

ciaoooooooooooooooo :)

lovaz
21-12-2003, 12:03
prova
sh armyops...

VICIUS
21-12-2003, 12:32
altri menti head nomefile.sh cosa ti dice ?
nella prima riga dovrebbe esserci qualcosa tipo:
#!/bin/sh

ciao ;)

pinball
21-12-2003, 16:52
Originariamente inviato da lovaz
prova
sh armyops...

quello lo avevo già provato! ;) :D

però non vi avevo postato cosa mi appariva su schermo, ecco qua:

roby@Beote:~$ sh armyops200-lnx.run
: command not found line 6:
: command not found line 13:
armyops200-lnx.run: line 17: syntax error near unexpected token `elif'
'rmyops200-lnx.run: line 17: `elif test -x /usr/ucb/echo; then
roby@Beote:~$

ecco invece l'head cosa mi da... magari ho cappellato decomprimendolo (era un .gz) ma non credo... :eek: ;) :muro:

Roby@Beote:~$ head armyops200-lnx.run
#!/bin/sh
# This script was generated using Makeself 2.1.3
CRCsum="657746537"
MD5="7cf914a292e2a8a399b0d96384b8c53b"
TMPROOT=${TMPDIR:=/tmp}

label="ArmyOps 2.0.0 for GNU/Linux"
script="./unpack_setup_stuff.sh"
scriptargs=""
targetdir="armyops-200-x86"
roby@Beote:~$

:muro: :oink: :confused:

pinball
21-12-2003, 17:00
cazz@ non è che invefce di elif nella irga 17 ci va "elseif"? :eek:

e se si come è possibile che si cambiato il contenuto di quella riga? :eek: :muro: :confused: :D

pinball
21-12-2003, 17:01
ecco le prime righe del file:

#!/bin/sh
# This script was generated using Makeself 2.1.3
CRCsum="657746537"
MD5="7cf914a292e2a8a399b0d96384b8c53b"
TMPROOT=${TMPDIR:=/tmp}

label="ArmyOps 2.0.0 for GNU/Linux"
script="./unpack_setup_stuff.sh"
scriptargs=""
targetdir="armyops-200-x86"
filesizes="686448640"
keep=n

print_cmd_arg=""
if type printf > /dev/null; then
print_cmd="printf"
elif test -x /usr/ucb/echo; then
print_cmd="/usr/ucb/echo"
else
print_cmd="echo"
fi

MS_Printf()
{
$print_cmd $print_cmd_arg "$1"
}

LukeHack
21-12-2003, 22:35
davvero strano moly...non è che ti sei scaricato una versione che è un pò a puttane?
questa è la terza versione di aa che mi scarico (ho cominciato colla 1.7) mai avuti problemi....

pinball
22-12-2003, 08:27
Originariamente inviato da LukeHack
davvero strano moly...non è che ti sei scaricato una versione che è un pò a puttane?
questa è la terza versione di aa che mi scarico (ho cominciato colla 1.7) mai avuti problemi....

ASSURDO! :muro:

ieri credendo di aver scaricato un archivio danneggiato, ho scaricato pure la versione 1.9... e...

NON FUNZIONA MANCO QUELLA! :muro: :mad: :eek:

quindi sono a un totale di 1GB e passa di roba scaricata e non va niente.. ma vaff!

in particolare la 1.9 era direttamente un .bin (qundi non ho nemmeno dovuto decomprimere niente): ho provato a convertirlo con bchunk in .iso per masterizzarlo, ma mi diceva che l'md5sum era sbaglaito :cry:

luke non è che tu hai un fto o qualcos'atlro dove puoi passarmi la tua versione funzionante? magari dopo le feste..

ciao! :)

Hell-VoyAgeR
22-12-2003, 09:00
prova a controllare /bin/sh che non punti a qualche shell strana tipo zsh et similia

oppure prova proprio con bash nomecomando.run

ho avuto parecchi problemi a causa di un collega che aveva impostato zsh come shell standard!

LukeHack
22-12-2003, 11:28
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
prova a controllare /bin/sh che non punti a qualche shell strana tipo zsh et similia

oppure prova proprio con bash nomecomando.run

ho avuto parecchi problemi a causa di un collega che aveva impostato zsh come shell standard!

quoto moly,non vorrei che il problema risieda sulla tua conf...
io poi ti posso passare quello che vuoi,ma secondo me devi risolvere sto problema....
altrimenti prova a fare cosi...usa una distro live stile knopix,prova ad installarla con quella...ciao!

pinball
22-12-2003, 16:30
quoto moly,non vorrei che il problema risieda sulla tua conf...
io poi ti posso passare quello che vuoi,ma secondo me devi risolvere sto problema....
altrimenti prova a fare cosi...usa una distro live stile knopix,prova ad installarla con quella...ciao!

cazoz spero di non aver cancellato tutto ieri preso dalla disperazione! :eek: :D :D

non ricordo proprio, stase controllo se mi è rimasto qualcosa! :D

ciao e grazie :)

Tadde
22-12-2003, 16:51
Un errore simile mi venne fuori quando scaricai il file Check.sh dal sito ATI per controllare la versione di XFree86.
Il problema era che il file era stato scaricato in modalità "ascii" invece che "binary", il che implicava che al termine di ogni riga dello script veniva appeso un carattere di end line che dava errore nell'esecuzione.
Prova ad aprire il file con vi oltre che con less.
Se al termine delle righe compare qualcosa come ^M il problema potrebbe essere quello.

pinball
22-12-2003, 17:48
...anche da knoppix non si installa il .run (stessi identici errori), il comando bash nome_file.run mi da anch'esso lo stesso identico problema... con vi non riesco ad aprire il file che si impalla tuttp (in effetti sono 650MB e non credo vi sia usato solitamente per file così grossi!!! ;) :D )

che faccio? a sto punto credo che il file sia danneggiato davvero, ma ins to caso sarei proprio sfigato perchè pure la 1.9 di armyops l'averei scaricata danneggiata (è un .bin che quando cerco di installarlo mi dice errore su md5sum...) :muro:

ma che succede? :eek: :muro: :cry:

luke mi sa che sei vuoi essere vilipeso a sto gioco me lo devi passare te... ;) :D

ciaooooo

pinball
22-12-2003, 17:51
dimenticavo: non credo nemmeno sia un problema tipo quello che dice tadde perè al momento di lanciare l'eseguibile l'errore è molto chiaro:

errore sulle righe 6 e 13 (che sono vuote in effetti...) e errore sulla riga 17 (non gli piace "elif" :confused:

ovviamente non riuscendo ad aprire il megafile da 650mb ne' con vi ne' con kwrite ne' con nano ne' con niente (forse aspettando delle ore ala fine riesco a vedere il contenuto, ma non ho voglia! :oink: :muro: :rolleyes: :p) non posso neanche provare a modifarlo manualmente....

help!

LukeHack
22-12-2003, 19:37
ftp://3dgamers.in-span.net/pub/3dgamers4/games/americasarmy/armyops200-lnx.run

questo è altamente affidabile:oink:

controlla per sicurezza il checksum iniziale,per farlo aprilo con mozilla che comincierà a scaricarlo,dopo 2 secondi vedrai le prime righe del file sullo schermo

pinball
23-12-2003, 07:56
ftp://3dgamers.in-span.net/pub/3dgamers4/games/americasarmy/armyops200-lnx.run

questo è altamente affidabile:oink:

controlla per sicurezza il checksum iniziale,per farlo aprilo con mozilla che comincierà a scaricarlo,dopo 2 secondi vedrai le prime righe del file sullo schermo

stase prvo thanx ma guardando le prime righe del file mi sa che incontrerò gli stessi identici problemi di prima.... ;) :(

ciaooo

xfulviox
23-12-2003, 10:36
hai provato con chmod +x <nomefile> ?
spesso mi succede con i .bin di doverli rendere eseguibili... probabilmente è lo stesso anche con i .run!
ciao !

pinball
23-12-2003, 11:52
Originariamente inviato da xfulviox
hai provato con chmod +x <nomefile> ?
spesso mi succede con i .bin di doverli rendere eseguibili... probabilmente è lo stesso anche con i .run!
ciao !

leggi il primo post! ;) :p

xfulviox
23-12-2003, 12:04
ooooopppssss :rolleyes:

LukeHack
23-12-2003, 12:11
Originariamente inviato da moly82
leggi il primo post! ;) :p

hai provato il link?

pinball
23-12-2003, 12:53