PDA

View Full Version : mini problema nel divx->dvd video

p233
21-12-2003, 11:35
Salve!
Oggi ho cominciato a smanettare con i vari programmini per convertire un divx in un dvd video, e ci sono riuscito, anche se nel risultato finale non riesco a capire una cosa. All'inizio del cartone animato c'è lo schermo nero, sul quale piano piano appaiono parole (e infatti così deve essere), però nel dvd queste parole appaiono a intervalli non regolari (cioé per un attimo appaiono troppo velocemente, poi si freeza tutto per un po' e appaiono altre) mentre nel divx appaiono tutte piano piano alla stessa velocità... Passato quel pezzo sembra tutto ok, tutto "si muove" a una velocità regolare. Il problema si presenta con entrambi programmi (Nero Vision Express e Ulead DVD Factory 2 vers. trial) che ho usato per convertire il file mpg (ottenuto con TMPGenc ) in file Vob/IFo (DVD Video). Da cosa potrebbe dipendere questa cosa? :confused:

P.S. Il divx in questione è un anime, il primo episodio di Berserk...

EDIT: (aggiunta) Ho appena notato che il problema delle parole che appaiono si presenta sulla PS2 e sul PC guardando il dvd con PowerDVD, mentre se sul PC guardo il DVD con BSPLayer va tutto bene. Ci sto capendo sempre meno ora... :muro: :eek: :D :confused: