PDA

View Full Version : SCHEDA VIDEO E SLOT PCI

Saturno2002
21-12-2003, 12:04
Spesso ,quando escono nuove schede video, trovo scitto: "......utilizza un sistema di raffreddamento tradizionale, che non impedisce di utilizzare lo Slot PCI adiacente a quello AGP" oppure: "A causa delle dimensioni del sistema di raffreddamento lo slot PCI adiacente a quello AGP non può essere utilizzato"
Qualcuno gentilmente può spiegarmi come funziona la cosa? Quali sono gli svantaggi?
Al momento il mio slot pci adiacente a quello AGP e inutilizzato a causa......bho, mi andava di utilizzare l'altro e così......:D :p
Mi spiegate per piacere? :help:

BYZZZZZZZ :)

Abit@HHC-001
21-12-2003, 12:41
Originariamente inviato da Saturno2002
Spesso ,quando escono nuove schede video, trovo scitto: "......utilizza un sistema di raffreddamento tradizionale, che non impedisce di utilizzare lo Slot PCI adiacente a quello AGP" oppure: "A causa delle dimensioni del sistema di raffreddamento lo slot PCI adiacente a quello AGP non può essere utilizzato"
Qualcuno gentilmente può spiegarmi come funziona la cosa? Quali sono gli svantaggi?
Al momento il mio slot pci adiacente a quello AGP e inutilizzato a causa......bho, mi andava di utilizzare l'altro e così......:D :p
Mi spiegate per piacere? :help:

BYZZZZZZZ :)

Semplice: le schede video nvidia (vedi le Abit con sistema OTES) occupano lo slot pci adiacente a quello agp poichè la ventola ha un condotto dell'aria che manda l'aria calda all'esterno del case e per farlo deve occupare una di quelle staffette per le schede di espansione che si trovano nel retro del case.
Ati invece utilizza ventole "classiche" che non occupano slot oltre a quello agp
;)

Saturno2002
21-12-2003, 13:09
Ok! Ma per quanto riguarda le prestazioni? Cioè, ora mi spiego meglio :D La mia scheda audio attualmente è posizionata nel secondo slot PCI quindi, la mia domanda è: La mancanza di utilizzo del primo slot PCI porta a una diminuzione delle prestazioni (nel mio caso della scheda audio), instabilità del sistema.........oppure non comporta nessun cambiamento? :)

BYZZZZZZ :)

Abit@HHC-001
21-12-2003, 13:27
Originariamente inviato da Saturno2002
Ok! Ma per quanto riguarda le prestazioni? Cioè, ora mi spiego meglio :D La mia scheda audio attualmente è posizionata nel secondo slot PCI quindi, la mia domanda è: La mancanza di utilizzo del primo slot PCI porta a una diminuzione delle prestazioni (nel mio caso della scheda audio), instabilità del sistema.........oppure non comporta nessun cambiamento? :)

BYZZZZZZ :)

La differenza tra slot pci (tra il 1° e il 5°) in ambito di prestazioni non comporta nessuna differenza:cool:

Saturno2002
21-12-2003, 13:54
Vai....bella lì!! :D La prossima scheda allora avrà il dissipatore passivo della ZALMAN.......abbasso il rumore :D

grazie Abit@HHC-001

BYZZZZZZZ :mc:

Abit@HHC-001
21-12-2003, 14:20
Di niente!:cool: