View Full Version : imparare a compilare
Ciao
Vorrei imparare a compilare.
Potreste suggerirmi le fonti (italiane) da cui imparare
da zero. Non so dell'argomento praticamente niente.
Ciao e grazie
compilare è piuttosto semplice. scompatti, ./configure, make e poi make install. il problema sorge quando ci sono dei problemi nel codice. quello purtroppo non si imparare leggendo solo un howto. cmq. c'è sempre la sezione programmazione in questo forum se vuoi approfondire :)
ciao ;)
AnonimoVeneziano
21-12-2003, 12:24
+ che altro il problema è quando manca qualche dipendenza , si spera che un programma considerato di codice STABILE almeno si compili :D
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
+ che altro il problema è quando manca qualche dipendenza , si spera che un programma considerato di codice STABILE almeno si compili :D
scusa ma alle dipendenze ci pensa ./configure. se manca ti infama fino all'inverosimile. poi le installi e il problema si risolve. :D
ciao ;)
AnonimoVeneziano
21-12-2003, 12:37
Originariamente inviato da VICIUS
scusa ma alle dipendenze ci pensa ./configure. se manca ti infama fino all'inverosimile. poi le installi e il problema si risolve. :D
ciao ;)
Si , ma per un principiante è proprio quello il problema :p
Si , ma per un principiante è proprio quello il problema :p
bhe allora ci vuole qualche buon samaritano che scriva una buon howto su come compialre da cvs o sorgenti che allo stesso tempo insegni anche ad usare autoconf/automake e ad interpretare i messaggi dati da configure, spulciare i vari .log ecc. ecc.
ps: Anonimo ma ti ho attaccato il vizio di aggiungere "ciao" alla fine di ogni messaggio ? :D
ciao ;)
AnonimoVeneziano
21-12-2003, 12:55
Originariamente inviato da VICIUS
ps: Anonimo ma ti ho attaccato il vizio di aggiungere "ciao" alla fine di ogni messaggio ? :D
ciao ;)
Tu lo hai attaccato a me ?? :eek:
Abbassa la cresta poppante !! :sofico:
Io sono l'originale :D
Aggiungo "Ciao" alla fine di ogni messaggio da quando mi sono iscritto nel lontano Agosto 2001 (prima di te , quindi portami rispetto :sofico: ) .
Ciao :D
Tu lo hai attaccato a me ?? :eek:
Abbassa la cresta poppante !! :sofico:
Io sono l'originale :D
Aggiungo "Ciao" alla fine di ogni messaggio da quando mi sono iscritto nel lontano Agosto 2001 (prima di te , quindi portami rispetto :sofico: ) .
Ciao :D
allora sei tu la causa della mia malattia. :D
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.