View Full Version : MA CHE NERVI!!!!!!!!
ma cazzo sono 2 mesi ormai che sto dietro a sto problema ho cambiato case al mio pc ed ho messo un ali da 350w il procio nuovo 2400+ e le ram e adesso ogni tanto e ripeto ogni tanto il pc non mi parte.... nel senso che parte tutto cioe' tutte le ventole i lettori e hd ma lo schermo resta nero e non avanza con il post insomma non fa' neanche il beep di avvio!!!!! ho cambiato le ram pensando di risolvere e per 2 settimane non lo ha piu' fatto ma stamattina taac di nuovo! dopo basta dare un colpo di reset e tutto parte. il bello che il pc una volta avviato e' stabilissimo!!!!!!!
Ciao
Se ti può consolare ho anche io lo stesso problema ma dopo la sostituzione dell'alimentatore si verifica raramente.
A me qualche volta fa questo problema ma moooolto raramente, quando accendo oppure se riavvio il pc mi rimane schermo nero e poi se resetto tutto fila liscio, si fa il post e carica tranquillamente.
Premetto che questo problema me lo fa solo da quando ho lievemente overcloccato la cpu, 2200+ @ 2500+ Ho soltanto cambiato il bus da 266 a 333 Mhz e il moltiplicatore.
Pensavo fosse l'alimentatore perchè prima avevo uno q-tec 400w ed in effetti lo scherzzetto lo faceva più frequente diciamo 1 volta ogni 3 giorni; poi ho messo il chieftech 420w e le volte sono diminuite drasticamente, facendomi dimenticare da una volta all'altra.
Ciao
tommy781
21-12-2003, 11:34
350 sono pochi, metti un 450-500 e non avrai più problemi, la partenza è il momento critico perchè vengono attivate tutte le periferiche per il riconoscimento e c'è un picco di richiesta di corrente e se l'ali è poco potente come il tuo capita che alle volte non riesca a soddisfare tale richiesta.
Se monti ddr 333 prova a fare un downgrade alla 266, potrebbe essere un problema di compatibilità della ram, può essere pure la scheda video.
Originariamente inviato da tommy781
350 sono pochi, metti un 450-500 e non avrai più problemi, la partenza è il momento critico perchè vengono attivate tutte le periferiche per il riconoscimento e c'è un picco di richiesta di corrente e se l'ali è poco potente come il tuo capita che alle volte non riesca a soddisfare tale richiesta.
ma prima avevo un 300 di marca scrausa e partiva tutto!
Originariamente inviato da Tjherg
Se monti ddr 333 prova a fare un downgrade alla 266, potrebbe essere un problema di compatibilità della ram, può essere pure la scheda video.
non ho le ram overcloccate.... ho delle pc 3200 che girano a 266 mhz e ne ho cambiate gia' 2 moduli... a 133 non se ne trovano piu'..
secondo voi quale delle 4 e' piu' probabile
alimentatore (prima avevo un 300 e andava sempre adesso ho un 350 jou jye)
vga (mai avuto problemi prima di cambiare case)
cpu (altro componente nuovo rispetto a prima e' un thoro b con temp corrette)
mobo ( e qua spero di no perche' cambare la mia mi rode le palle)
sottolineo che il pc va alla grande a parte sto problema che vorrei a sto punto lo facesse piu' spesso senno' per vedere se ho risolto del tutto a volte passano anche 8 10 giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.