PDA

View Full Version : MA CHE NERVI!!!!!!!!

PERPAX
21-12-2003, 10:46
ma cazzo sono 2 mesi ormai che sto dietro a sto problema ho cambiato case al mio pc ed ho messo un ali da 350w il procio nuovo 2400+ e le ram e adesso ogni tanto e ripeto ogni tanto il pc non mi parte.... nel senso che parte tutto cioe' tutte le ventole i lettori e hd ma lo schermo resta nero e non avanza con il post insomma non fa' neanche il beep di avvio!!!!! ho cambiato le ram pensando di risolvere e per 2 settimane non lo ha piu' fatto ma stamattina taac di nuovo! dopo basta dare un colpo di reset e tutto parte. il bello che il pc una volta avviato e' stabilissimo!!!!!!!

arvey
21-12-2003, 11:08
Ciao

Se ti può consolare ho anche io lo stesso problema ma dopo la sostituzione dell'alimentatore si verifica raramente.

A me qualche volta fa questo problema ma moooolto raramente, quando accendo oppure se riavvio il pc mi rimane schermo nero e poi se resetto tutto fila liscio, si fa il post e carica tranquillamente.
Premetto che questo problema me lo fa solo da quando ho lievemente overcloccato la cpu, 2200+ @ 2500+ Ho soltanto cambiato il bus da 266 a 333 Mhz e il moltiplicatore.
Pensavo fosse l'alimentatore perchè prima avevo uno q-tec 400w ed in effetti lo scherzzetto lo faceva più frequente diciamo 1 volta ogni 3 giorni; poi ho messo il chieftech 420w e le volte sono diminuite drasticamente, facendomi dimenticare da una volta all'altra.

Ciao

tommy781
21-12-2003, 11:34
350 sono pochi, metti un 450-500 e non avrai più problemi, la partenza è il momento critico perchè vengono attivate tutte le periferiche per il riconoscimento e c'è un picco di richiesta di corrente e se l'ali è poco potente come il tuo capita che alle volte non riesca a soddisfare tale richiesta.

Tjherg
21-12-2003, 12:07
Se monti ddr 333 prova a fare un downgrade alla 266, potrebbe essere un problema di compatibilità della ram, può essere pure la scheda video.

PERPAX
21-12-2003, 12:38
Originariamente inviato da tommy781
350 sono pochi, metti un 450-500 e non avrai più problemi, la partenza è il momento critico perchè vengono attivate tutte le periferiche per il riconoscimento e c'è un picco di richiesta di corrente e se l'ali è poco potente come il tuo capita che alle volte non riesca a soddisfare tale richiesta.

ma prima avevo un 300 di marca scrausa e partiva tutto!

PERPAX
21-12-2003, 12:43
Originariamente inviato da Tjherg
Se monti ddr 333 prova a fare un downgrade alla 266, potrebbe essere un problema di compatibilità della ram, può essere pure la scheda video.

non ho le ram overcloccate.... ho delle pc 3200 che girano a 266 mhz e ne ho cambiate gia' 2 moduli... a 133 non se ne trovano piu'..

secondo voi quale delle 4 e' piu' probabile

alimentatore (prima avevo un 300 e andava sempre adesso ho un 350 jou jye)

vga (mai avuto problemi prima di cambiare case)

cpu (altro componente nuovo rispetto a prima e' un thoro b con temp corrette)

mobo ( e qua spero di no perche' cambare la mia mi rode le palle)

sottolineo che il pc va alla grande a parte sto problema che vorrei a sto punto lo facesse piu' spesso senno' per vedere se ho risolto del tutto a volte passano anche 8 10 giorni.

PERPAX
22-12-2003, 15:36
uppete