PDA

View Full Version : ASUSP4P800 Deluxe... NON PARTE!! HELP ME!!!

Aquila2000
21-12-2003, 10:32
Salve ragazzi mi serve una mano per cortesia. Ho appena installato una asus p4p800 deluxe nuova nuova con un P4 2,8 e 512mb RAM Alimentatore da 400w. Il problema è il seguente: Accendo il pc, mi si accendono solo le ventoline (cpu e case) ed il resto.... morto!!!:cry: Inoltre se inserisco in connettore di corrente ATX a 4 pin il pc si accende ma neanche si spegne, se lo stacco si accende e si spegne dall'interruttore.... misteri hardware.

Nessun segnale video, nessun rumore sull'hd, lucetta fissa del cd rom (Il connettore ha una unica posizione e quindi è impossibile sbagliare...)

Aiuto, non so più che fare!!!!

GRAZIE A TUTTI!

Aquila2000
21-12-2003, 11:45
la smonto e la riporto al venditore? :( :( :( :( :( :(

marco984
21-12-2003, 20:05
1) i connettori della corrente li devi attaccare tutti e 2
2) quando attacchi il connettore a 4 pin è normale ke non ti si spenge.....x spengierlo tieni premuto il tasto x 4-5 secondi e si spenge
3)ho montato 2 di queste sk. madri e entrambe sono sempre funzionate benissimo
prova a staccare i cavi dell'hdd cd rom tastiera mouse e roba varia
attacca solo la sk video e monitor leva ogni sk. dal pc e prova a accenderlo

hornet75
21-12-2003, 22:50
che tipo di RAM hai? questa scheda sembra digerisca male le double side a me faceva lo stesso difetto ho cambiato le ram e tutto è andato a posto. Da premettere che le ram su un'altra scheda funzionano perfettamente.

Spank
21-12-2003, 23:51
Originariamente inviato da hornet75
questa scheda sembra digerisca male le double side

e dove l'hai letta questa? :confused:

io di double finora ho provato
mushkin pc3200
v-data pc2700
winbond pc2700 (le ho testate giusto oggi)
samsung pc2100

e nessun problema,
anzi, con le double side, questa mobo dovrebbe andare anche meglio (prima avevo delle a-data bh-5 single side, che cmq andavano molto bene)

cmq i problemi potrebbero vari, principalmente credo le cause siano dovute a:
- periferiche e hw montato male
- alimentatore non sufficiente
- ram scarsa

Prova a montare solo 1 banco di ram (non hai specificato se è uno solo da 512 o 2x256), cpu con dissi e sk video, e vedere se ti fa il boot e ti fa entrare nel bios

il cavo di alimentazione 12v (quello con 4 pin) ovviamente lo devi collegare..

byez!

Aquila2000
22-12-2003, 11:45
Attaccando solamente l'ali (neanche la cpu) si accende (ventolina del case e lucetta della mobo) ma non si spegne!! Anche tenendo il pulsante per 10 secondi....:cry:

Ram 1 da 512

marco984
22-12-2003, 11:55
la cpu ce la devi mette x forza.....se nn ce la metti nn parte neanke se ti spari.......

Aquila2000
22-12-2003, 12:04
Grazie marco, ma anche montando la cpu fa lo stesso problema. Praticamente a partire parte, ma non si spegne MAI!!!!

Aquila2000
22-12-2003, 12:05
Originariamente inviato da marco984
1) i connettori della corrente li devi attaccare tutti e 2
2) quando attacchi il connettore a 4 pin è normale ke non ti si spenge.....x spengierlo tieni premuto il tasto x 4-5 secondi e si spenge
3)ho montato 2 di queste sk. madri e entrambe sono sempre funzionate benissimo
prova a staccare i cavi dell'hdd cd rom tastiera mouse e roba varia
attacca solo la sk video e monitor leva ogni sk. dal pc e prova a accenderlo

Ho seguito i tuoi consigli, ma... NIENTE!! Porca miseria!! Mi sa che è proprio andata!!!

La riporto????

marco984
22-12-2003, 12:29
ma hai tentato di aggiornare il bios x caso ?

jumpy70
22-12-2003, 13:14
A me è successo la stessa cosa, nessuno ha capito perchè un ora prima andava e all' avvio successivo morta
Me l'ha cambiata il negoziante

zaccgio
22-12-2003, 13:20
Non te la prendere, ma una domanda è d'obbligo:
Non è che hai messo male il cavetto di collegamento della mobo con l'interruttore (Mb switch)?

Magari by passi il tasto di accensione perchè hai collegato il cavetto a 2 pin sui pin sbagliati.

Majo
22-12-2003, 13:20
Un piccolo consiglio.... se non sai quali alimentazioni montare o fai test sulla mobo senza mettere l CPU io ti consiglio di farti asemblare il PC da qualcuno e lasciare stare il fai da te....

:)

Assemblare un PC oggi giorno non è difficile ma un pò di pratica e di input su che passi fare e quando farli ci vuole, o si rischia solo di rovinare HW...

Non è una critica bada bene, ma un consiglio :)

Se invece vuoi provare a far da solo per darti uina mano sappi che è utile (indispensabile) il sapre esattamente che hw monti, compresa la marca dell'alimentatore.

Aquila2000
22-12-2003, 15:14
Originariamente inviato da marco984
ma hai tentato di aggiornare il bios x caso ?

No, è tutto nuovo....:(

Aquila2000
22-12-2003, 15:15
Originariamente inviato da zaccgio
Non te la prendere, ma una domanda è d'obbligo:
Non è che hai messo male il cavetto di collegamento della mobo con l'interruttore (Mb switch)?

Magari by passi il tasto di accensione perchè hai collegato il cavetto a 2 pin sui pin sbagliati.

Non me la prendo, ci mancherebbe! Si ho controllato e ricontrollato... è tutto ok, infatti si accende bene... ma non si spegne!

zaccgio
22-12-2003, 15:45
Originariamente inviato da Aquila2000
Non me la prendo, ci mancherebbe! Si ho controllato e ricontrollato... è tutto ok, infatti si accende bene... ma non si spegne!

Il problema secondo me è nel pulsante del case.

Fai una prova (con molta attenzione):

A case aperto, accendi il pc, poi stando attento a non toccare nulla
stacca il filo che ti dicevo di controllare (praticamente come se con l'interruttore lo interrompessi).

Se rimane ancora acceso, allora è la scheda madre;
se si spegne, smonta il pulsante e controlla.

zaccgio
22-12-2003, 15:48
Scusa, ma non ho capito:
parli dello spegnimento da tasto prima dell'avvio del sistema operativo, oppure non ti si spegne con windows avviato?

Aquila2000
22-12-2003, 15:53
Originariamente inviato da zaccgio
Scusa, ma non ho capito:
parli dello spegnimento da tasto prima dell'avvio del sistema operativo, oppure non ti si spegne con windows avviato?

Attaccando solo la scheda e null'altro, dal tasto si accende, ma non si spegne più. Non parte nulla di nulla!:confused:

Aquila2000
23-12-2003, 09:10
PER TUTTI:

Grazie infinite per la collaborazione.

La scheda l'ho sostituita ed ora va tutto bene.

Di nuovo grazie.

Majo
23-12-2003, 09:11
PER TUTTI:

Di nuovo grazie.

Bene! :D :D :D

jumpy70
23-12-2003, 15:07
PER TUTTI:

Di nuovo grazie.

Che ti dicevo?

hornet75
23-12-2003, 23:52
Originariamente inviato da Spank
e dove l'hai letta questa? :confused:

io di double finora ho provato
mushkin pc3200
v-data pc2700
winbond pc2700 (le ho testate giusto oggi)
samsung pc2100

e nessun problema,
anzi, con le double side, questa mobo dovrebbe andare anche meglio

bho, ....si vede che ho beccato alcuni banchi sfigati o un po scarsini
:D