delagol
21-12-2003, 10:29
Salve a tutti da delagol. Sono poco pratico di video e di riversaggi (si dice cosi?). :D Il mio problema è questo: posseggo una videocamera mini DV la Sony dcr-trv12 con uscita Firewire, e vorrei salvare i filmati dalle videocassette in digitale sui DVD. Si può fare? non posseggo schede video con acquisizione e ho pensato di acquistare alla modica cifra di 25 Euro una scheda con porta Firewire PCI in grado di acquisire i filmati in digitale. Funziona così??? Esiste qualche programmino magari Freeware o Shareware che permetta di acquisire un filmato in digitale e trasformalo in qualche formato da mettere su DVD? (avi o qualcos'altro???)
Ultima domanda: la mia videocamera Sony è corredata di un cavo che collega da firewire a USB. Io lo uso per fare qualche piccola ripresa. Posso utilizzare questo collegamento per riversare i filmati in digitale????
Grazie!!!!
Ultima domanda: la mia videocamera Sony è corredata di un cavo che collega da firewire a USB. Io lo uso per fare qualche piccola ripresa. Posso utilizzare questo collegamento per riversare i filmati in digitale????
Grazie!!!!