View Full Version : SLK947U , xkè va sulla NF7 REV 1.2 e sulla rev2 no ?
cioè io ho un nf7-s rev 1.2 , ho nortato ke l'slk900u nn lo posso montare xkè rikiede i customized standoff ,
però ho visto ke l'slk947u invece , lo podsso montare dato ke NELLE MB compatibili c'è proprio la nf7 cn la mia revision , è affianco c'è scritto ke la rev 2 nn è compatibile xkè questo ?
ke cambia tra il 900u e il 947u ?
quindi l'slk947u , è pienamente compatibile con la mia abit rev 1.2 , e nn ho bisogno di customized standoff e simili x montarlo ?
cioè mi basta tutto quello ke esce dalla scatola ....?
:)
VegetaSSJ5
21-12-2003, 13:11
ehi ehi non mi dire questo perchè ho appena preso un slk900u da montare tra qualche giorno su una nf7-s rev 2.0...:muro:
a quanto ho capito il
900a va su tutte le mobo
900u va bene x la nf7 rev 2 , ma x la 1.2 c'è bisogno dei customized standoff
947u va bene sulla nf7 rev 1.2 ma NN VA sulla rev 2 , xkè ?
sicuro ke poi sulla mia rev 1.2 va bene e nn ho bisogno di standoff aggiuntivi a caazzate varie ?
cocotimbo
21-12-2003, 15:24
Calma, ragazzi!
Anch'io sono andato un po' in paranoia quando ho letto sul sito della Thermalright dell'incompatibilità fra SLK 947U e Abit NF7-S Rev. 2.0; alché ho fatto un giretto per il web e ho scoperto che c'è un sacco di gente che spara cazzate: gente che nemmeno ce li ha questi 2 pezzi e spara sentenze per sentito dire o perché l'hanno letto da qualche parte!
Allora, o alla Thermalright si sono bevuti il cervello o non lo so.
Ho montato ieri stesso il dissi sopra un 2500+ e una Abit NF7-S Rev. 2.0 ed è perfetto! Niente paura quindi. Ci cade a pennello sopra...
Non c'è bisogno di nessun standoff personalizzato ne di componenti aggiuntivi...
Ciao
a me in realtà interessa sapere se monta su una rev 1.2 :D
sul sito dicono di si poi bò ?
cocotimbo
21-12-2003, 18:25
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ehi ehi non mi dire questo perchè ho appena preso un slk900u da montare tra qualche giorno su una nf7-s rev 2.0...:muro:
Credo che l'attacco sia uguale, per cui non dovresti avere problemi...
io nn mi spiego xkè x l'slk 900u avrei bisogno dei customized standoff x montarlo cn la rev 1.2 , e x la rev 2 nn dice niente , anke se i fori se nn erro sn identici...
mentre x l'slk 947u dice ke è compatibile al 100% cn la rev 1.2 , e sulla 2 addirittura nn monta , ki me lo sa spiegare ?
beh, io ho montato proprio oggi nu slk947 sulla nf7-s v.2..
direi che non ho avuto nessun problema
a dire la verità non avevo neanche controllato la compatibilità sul sito thermalright, mi pareva di aver letto che sull'slk947 avevano risolto i problemi dell'slk900 sotto questo punto di vista
Originariamente inviato da cocotimbo
Calma, ragazzi!
Anch'io sono andato un po' in paranoia quando ho letto sul sito della Thermalright dell'incompatibilità fra SLK 947U e Abit NF7-S Rev. 2.0; alché ho fatto un giretto per il web e ho scoperto che c'è un sacco di gente che spara cazzate: gente che nemmeno ce li ha questi 2 pezzi e spara sentenze per sentito dire o perché l'hanno letto da qualche parte!
Allora, o alla Thermalright si sono bevuti il cervello o non lo so.
Ho montato ieri stesso il dissi sopra un 2500+ e una Abit NF7-S Rev. 2.0 ed è perfetto! Niente paura quindi. Ci cade a pennello sopra...
Non c'è bisogno di nessun standoff personalizzato ne di componenti aggiuntivi...
Ciao
Io ho dovuto adattare l'ancoraggio inferiore perchè copriva parte di uno dei fori di ancoraggio della mobo.
VegetaSSJ5
21-12-2003, 23:55
quindi ragazzi mi rassicurate sulla compatibilità slk900u - nf7-s rev2.0??
si ma alla fine una risposta nn l'ho avuta .....:rolleyes: :)
Originariamente inviato da dario2
si ma alla fine una risposta nn l'ho avuta .....:rolleyes: :)
se guardi bene la lista compatibilità fornita da thermalright ti accorgi che:
l'slk900u va bene x tutte le revisioni della nf7-s
l'slk947u non va x la nf7-s v.2 ma su quelle precedenti si
ora,io ho installato l'slk947u sulla v.2,sfiora appena i condensatori vicini al soket ma nn ho avuto altri problemi..
cmq, rispondendo alla tua domanda, nella scatola trovi tutto ciò che serve per il montaggio, tranne la guida...:(
e invele l'slk900u nn puo andare senza i customized standoff sull'nf7 rev 1.2 , quindi suppongo ke sul 947 li abbiano cambiati x renderlo compatibile cn la rev 1.2 ???
l'slk947u è stato ideato quasi esclusivamente per rendere compatibile la sua installazione su un maggior numero di mb..
visto che le temperature sono quasi uguali tra i due dissi, io ti consiglierei a questo punto di prendere il 947u, poichè problemi con la tua mobo sembra nn averli
ciao ragazzi siamo arrivato al limite ,vedete ke mi scrive la thermalright :
NO!!!
See bottom page here: http://www.thermalright.com/a_page/main_support_faq_motherboard_slk900u.htm
(SLK-900U and SLK-947U share the same bolt-through-board mounting mechanism.)
Thermalright,
Chris Lee
MA DICIO IO CAZZO , LUI DICE KE NN SN COIMPATIBILI SLK947U E NF7 REV 1.2 E MI RIMANDA ALL'SLK900U , VADO SULLA PAGINA DELL'SLK947U E STA SCRITTO KE SN COMPATIBILI , KI HA RAGIONE ????????
scusate x il maiuscolo ...ma ki è il cogl.ione ke ha fatto quel sito , ecco xkè costano tanto i loro dissi tra supporto tecnioco e webmaster spendono un sacco in cogli.oni però ke nn sanno nemmeno quello ke devono dire....
finalmente hanno spiegato l'rcan se uno ha quelli in acciaio vanno bene su tutte se ha quelli in ottone deve rikiedere quelli in acciaio :)
finalmente :)
-----------------------------------------------------------------------
First of all, please calm down since it is almost holiday season.:) Sorry we did not make it more clear. Our SLK-U (900U, 947U, 800U) series can mount on AMD socket A motherboards only with bolt thru method, in which X-plate and standoffs are must. On Intel socket 478 platforms, one can install these HSF with original P4 Retension module or with bolt-thru method using X-plate and standoffs. Customize standoffs were no longer necessary if your standoffs are stainless steel ones. We modified these standoffs for about 8 months now and all our SLK-947U are using revised standoffs which will work on NF7-S rev. 1.2 without any issue. If your HSF for any unknown reason happened to have brass standoffs, please give us a mailing address and we will send you a new set of stainless standoffs free of charge. I hope I cleared up the questions you have and Thank you for interesting in Thermalright products. Again, have a great holiday season.
Sincerely,
Jim Wei
Thermalright, Inc.
flyawayrm
23-12-2003, 11:43
coinfermo la compatibilità nf7 rev2 e slk947u....ce l'ho montati da 2 mesi!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.