View Full Version : uno strategico poco impegnativo?
come da topic,
esiste qualche strategico abbastanza facile ma divertente?
anche vecchio, preferibilmente in 2d (lo metto sul portatile)
anni fa (parecchi) c'era un gioco simpatico dove si doveva gestire un impero spaziale, non so se qualcuno ricorda il nome... girava ancora sotto dos....
cmq... proposte?
---edit--
in pratica: qualche strategico manageriale anche vecchio che diverta ma che non faccia spaccare la testa per la sua complessità
tnks!
Originariamente inviato da Redvex
Tetris :D
LOL :D cmq ho editato, mi sono accorto di chiedere la luna :D
mmmm così non è conosco xkè gli unici strategici ke ho giocato sono gli age of empire, warcraft e starcraft ke erano tutto tranne ke facili
Originariamente inviato da Redvex
mmmm così non è conosco xkè gli unici strategici ke ho giocato sono gli age of empire, warcraft e starcraft ke erano tutto tranne ke facili
non è che chiedo una cosa facile... magari non strapiena di opzioni
ho già giocato parecchio a aom , aoe, ecc...
chi ha provato Galactic Civilizations? mi attira parecchio....
qualcosa di spaziale? tipo gestione di un impero nello spazio?
allora... dopo varie ricerche ho circoscritto la faccenda a qualcosa di spaziale:
cosa mi consigliate fra
homeworld2
haegemonia
galactic civilizations
imperium galactica
oppure, altre proposte per uno strategico spaziale?
Di gestioni di imperi spaziali c'è Galactic Civilizations(che mi ha deluso,magari scarica la demo) e Master of Orion 3 (menageriale puro).
Di RTS semplici non saprei cosa consigliarti,sono fatti esplicitamente per ragionarci su.Se hai già giocato a AoE sei a posto,il concetto è più o meno sempre quello.
Io ti consiglio Starcraft/Broodwar(che pare esca in regalo in un giornale a fine mese).
Altrimenti mi viene in mente Homeworld
provo il demo di homeworld allora, e starcraft che non può mancare ;)
non ho mai giocato a starcraft :cry:
tnks ;)
Se ti piace la saga di Star Wars c'è "Star Wars - Galactic Battlegrounds" che è AoE con l'ambientazione di Guerre Stellari!Io lo trovo divertente!Anche di questo si trova la demo:cool:
-=Krynn=-
21-12-2003, 12:28
Originariamente inviato da Leron
anni fa (parecchi) c'era un gioco simpatico dove si doveva gestire un impero spaziale, non so se qualcuno ricorda il nome... girava ancora sotto dos....
Si chiamava Pax Imperia
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Si chiamava Pax Imperia
sì, mi pare proprio che sia quello :cool: probabilmente è abandonware, lo cerco, tnks:)
Originariamente inviato da Leron
sì, mi pare proprio che sia quello :cool: probabilmente è abandonware, lo cerco, tnks:)
O era Ascendancy? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.