PDA

View Full Version : problema mouse...

raxas
21-12-2003, 07:55
ho un problema col mouse Microsoft Basic Optical Mouse (usb/ps2): la freccia del puntatore mi vaga sullo schermo a intervalli variabili, clicco su qualcosa e può capitare che all'improvviso si mette a saltellare, costringendomi a cercarla per ripuntare ciò che mi interessa, la cosa naturalmente è molto fastidiosa

da cosa può dipendere?

da Windows?

è normale che un mouse ottico faccia questo?

raxas
21-12-2003, 12:29
nessuno sa qualcosa su questo problema?

nicscics
21-12-2003, 19:22
Il tappetino è monocromatico? Se ha una foto, allora si spiega. Il sensore ottico mappa la superficie, e se questa non è omogenea, il puntatore saltella.

raxas
22-12-2003, 01:51
nicscics grazie 1000 anzi DIECIMILA,
ho provato a mettere il precedente tappetino monocromatico e il problema non c'è più,
era proprio la foto sul tappetino, che era anche lucido, che creava questo problema
insomma mi pare di capire che un mouse ottico non può usare un tappetino con foto o lucido.

Grazie ancora :)

nicscics
22-12-2003, 09:40
;)

almax0
22-12-2003, 15:37
Infatti (se posso intromettermi), sul mio logitech digital cordless invitano ad usarlo su una superfice chiara e non lucida.ù

raxas
22-12-2003, 18:09
Originariamente inviato da almax0
Infatti (se posso intromettermi), sul mio logitech digital cordless invitano ad usarlo su una superfice chiara e non lucida.ù
invece la tua informazione mi dà la certezza sul fatto della superficie (che non deve essere lucida), che ho dedotto da quello che ha detto nicscis.