Entra

View Full Version : 2500@3200 ma con vcore alle stelle...1.720/1.740

neorunner
21-12-2003, 01:14
Allora lasciando stare le mille peripezie....in questo periodo mi sta succedendo di tutto....un alimentatore ke ha bruciato la skeda madre....ordino un alimentatore e me ne arriva un'altro....oggi monto i vari pezzi ke mi sono arrivati ed un hd decide di saltare...ed ora mi sto dedicando al recupero dati.....

Ma lasciando stare il fantozzi ke è in me :p oggi ho montato una cpu presa da tecnocomputer testata a 3200....ho messo fsb a 200 e tutto tranquillo....solo ke appena ho acceso easy tune 4 (software in dotazione con la mia 7n400pro2) sono andato a controllare i vari voltaggi ed ho notato con mio enorme stupore ke il vcore della cpu sta tra i 1.720 ed i 1.740....mentre se non erro dovrebbe essere sui 1.645 di default....mentre la mia skeda madre di suo da questo(1.720/1.740)...il problema e ke se vado nel bios mi fa solo overvoltare dal 5% a salire....mentre non posso scendere.... possibile ke mi devo tenere questo vcore così alto?????la cpu si rovina????

La temperatura è stabile sui 48°/49° ...anke se il case è aperto...

Aspetto vostri lumi su come operare.

Ciao da neorunner

elche20
21-12-2003, 07:50
ma no dai il voltaggio va benissimo ,potresti anche salire un'altro pò di volts senza problemi.

neorunner
21-12-2003, 10:30
Grazie elche x il cosiglio....ma io sul campo del oveclock sono davvero un super principiante non mi si sono mai davvero cimentato :D :D

Questa volta visto ke " l'overclock " era davvero una cretinata (persino io riesco ad aumentare da bios FSB :p :p ) mi sono lanciato....prima ho sempre desistito x' mi terrorizzava l'idea che l'overclock mi possa piacere e non riuscirei + a smettere di overcloccare :p :p

Grazie x la risposta
Neorunner