View Full Version : Lo sviluppo di XBOX2 è a buon punto....
~Blissard~
20-12-2003, 22:24
Sì per adesso cercano l'ingegnere...
Cercasi Ingegnere disperatamente (http://www.microsoft.com/careers/search/details.aspx?JobID=5a0a79bb-f7bd-4161-878f-d1d6f414ca9a)
subrahmanyam
20-12-2003, 23:12
ma l'annuncio almeno l'hai letto???.... :rolleyes:
j|!
chiedono qualcuno che sappia inventare un media ottico che sia impossibile da copiare, realizzando un'architettura proprietaria.
non mi sembra strano, annunci del genere li trovi in qualunque azienda...
Sono assolutamente contro la pirateria, ma per come la vedo io -e non solo-, realizzare un'architettura proprietaria per impedire la copia del supporto ottico (sempre che sia possibile creare qualcosa di veramente incopiabile...) non può che decretare il parziale fallimento di qualunque console.
La PSX è diventata il mostro sacro che è stato quando sono arrivati i marocchini con i CD pirata a 10000 lire, la PS2 sta facendo altrettanto, l'X-BoX ha avuto la sua impennata da quando si è riuscito a modificarlo ed il GameCube sta ancora pagando le conseguenze di esser stata "sbloccata" in estremo ritardo rispetto ai concorrenti ed in maniera non proprio alla portata di tutti.
Ripeto, è triste ammetterlo, ma è così: la console inviolabile non venderà mai quanto potrebbe (anche con un discreto parco giochi).
Ciao.
Custode ha un po'ragione, però se microsoft si muovesse in quella direzione e diventasse uso comune si tutelerebbero le software house e si avrebbero prodotti migliori. la pirateria rende fino a quando un'associazione a delinquere come sony la promuove (anche M$ ne sa qualcosa ma più nei sistemi operativi). Per fortuna il colosso nipponico è in cattive acque, quindi non è da escludere che la via della ps3 si possa presentare lunga e piena di sofferenze, dal canto suo microsoft non ha di questi problemi. Se sony si adeguasse la situazione migliorerebbe senz'altro, anche per nintendo, ma soprattuto per chi compra i giochi.
Comunque se devo dire la mia l'xbox 2 sarà talmente piratabile che avrà anche il tasto "copy" sul frontale ;)
Coyote74
21-12-2003, 18:38
La Sony in difficoltà finanziarie? Questa mi giunge nuova.... anche perchè io sapevo che il reparto consoles faceva addirittura da traino......:confused:
Originariamente inviato da Coyote74
La Sony in difficoltà finanziarie? Questa mi giunge nuova.... anche perchè io sapevo che il reparto consoles faceva addirittura da traino......:confused:
Io ho letto che Sony emetterà un bond a cinque anni per pagare i costi di sviluppo della PS3.
ma la ps3 non dovrebbe essere priva di supporti ottici?
e i giochi non si scaricavano on-demand?
boh...
chi vedrà comprerà...
Originariamente inviato da Coyote74
sony ha sentito come tutte le altre (più di molte altre) la crisi del settore hi tec. Che il reparto console traini sono d'accordo, ma solo in parte, i settori come home cinema e riproduzione audio sono nettamente più pesanti a livello di fatturato. Vaio è affondato e le quotazioni in borsa sono tornate a 8 anni fa prima di quest'estate.
giannipas
22-12-2003, 01:14
Ciao !
Anche secondo me la pirateria aiuta per così dire la vendita di una consolle però, a ben vedere, anche senza giochi pirata si campa ugualmente: basta comprarli usati: oltre al manuale e tutto il resto si ha la sicurezza che il gioco funziona perfettamente e non si va contro la legge ;)
Ciao !!!!!!
La ps2 prima dell'uscita delle modifiche non vendeva un cavolo, idem microsoft.
Nintendo è l'eccezione non vendeva un cavolo per le modifiche ora vende parecche console perchè le sta praticamente regalando, ma vende pochi giochi perchè costano una fortuna.
Al massimo un videogioco dovrebbe costare 20-25E ed invece li vendono tra i 50E ed i 60E
Non sono un grande amatore di console ma per pura curiosità ho preso tempo fa un cubo a 99 euro e finalmente ieri ho preso 5 giochi resident evil 0 erry potter spiro e qualcosa altro a
10 euro l'uno nuovi in un supermercato francamente non avrei mai speso di più per un gioco
se non si potessero duplicare i giochi credo che un prezzo di 25 € sarebbe applicabile senza problemi. se non fosse che ci tengono a fare i porci noi utenti camperemmo meglio e senza infrangere la legge.
:old:
Troppo bella sta emoticon, dovevo usarla prima o poi...:sofico:
Originariamente inviato da Toki84
:old:
Troppo bella sta emoticon, dovevo usarla prima o poi...:sofico:
:confused: in effetti è un argomento già trattato ma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.